to top

Disco time: i look che fanno girare la testa [video]

come vestirsi per andare in discoteca

Come vestirsi per andare in discoteca a qualsiasi età: dai 14 anni in sù, c’è sempre l’outfit discoteca perfetto che farà girare la testa a tutti!

Ci sono gli anni dell’adolescenza in cui non vedi l’ora di poter andare in discoteca. Ci sono i fortunati residenti nelle grandi città come Roma e Milano che da decenni beneficiano di discoteche pomeridiane più tranquille e che ti fanno togliere lo sfizio di provare l’ebbrezza di quel luogo dalle luci soffuso che ti stordisce di musica e di ubriaca di glitter.

Bello.

Bello non sono a 14 anni, bello sempre. Bello farlo anche una volta ogni tanto quando hai 30, 40, 50 anni. Perché chiudere gli occhi e lasciarti trasportare dalla musica ha sempre il suo grandissimo fascino ed è davvero un grande anti stress.

Da studentessa universitaria amavo confrontarmi con le amiche e chiedere loro ogni venerdì sera come vestirsi per andare in discoteca.

Ci prestavamo spesso gli abiti o uscivamo il pomeriggio a caccia di novità.

C’era chi era più bravo a scovare l’outfit discoteca perfetto e non aveva bisogno di nessun consiglio, chi invece chiedeva puntualmente di venirgli in soccorso e io mi divertivo a creare look per gli altri.

Come vestirsi  in discoteca ragazza?

Quando sei giovane puoi permetterti tutto, ma proprio questo a volte può farti strafare: non è vero che ci si può mettere proprio qualsiasi cosa ed è sempre meglio preferire l’eleganza agli eccessi.

Qualche consiglio?

Sì agli abitini corti!

In fondo io ero e sono spesso monotematica: visto che le mie gambe sono tra i miei punti forti decidevo spesso di valorizzarli e quindi di scoprirli. Se anche voi avete gambe slanciate non sbaglierete indossato un abito corto!

In velluto, ma leggero, specie se a maniche lunghe, altrimenti dentro morirete di caldo! Meglio uscire a maniche corte ma con una bella pelliccia sopra, piuttosto che con tessuti molto pesanti che non potrete togliere una volta dentro.

come vestirsi per andare in discoteca

Se avete un abitino con le spalline troppo scollato o troppo qualcosa, l’idea in più è: metteteci sotto una tee bianca a maniche corte o a maniche lunghe, come nell’immagine. Se invece non temete gli scolli profondi (perché magari avete pochissimo seno) allora sì allo scollo ma con manica lunga e spalle  anni’80. Questo in foto è super trendy perché strizza l’occhio anche a un altro trend 2018/19: i vestiti animalier!

come vestirsi per andare in discoteca

Le paillettes!

Top e jeans, abiti, pantaloni, giacche. Pantaloni o tute, paillettes piccole e grandi, vere o stampate per un effetto laminato, le paillettes sono di gran moda quest’anno e io ve le stra consiglio. Sono divertenti, giocose e sbrilluccicanti, perfette davvero a qualsiasi età, complice il trend di quest’anno.

come vestirsi per andare in discoteca

come vestirsi per andare in discoteca

Le jumpsuit (tute)

Mi piacciono micro, ma anche lunghe e a zampa d’elefante. Le trovo super chic e meno scontate dell’abito, perfette chi non vuole scoprire le gambe o è stanca delle solite gonnelline o ama profondamente sentire la comodità dei pantaloni.

come vestirsi per andare in discoteca

Come vestirsi per andare in discoteca: ve lo mostro anche in video!

Nel mio video dedicato alle occasioni serali, forse potrete trovare due outfit discoteca interessanti che potrebbero fare al caso vostro: date un’occhiata al look proposto per la cena galante e per la discoteca vera e propria

Come vestirsi per andare a ballare dai 30 anni in sù

Io che di anni ne ho 36 continuerei a scegliere l’abito nero con microricami del video. Il tubino è nero e sta bene davvero a tutte le fisicità! In alternativa propongo anche a voi tute lunghe con i pantaloni lunghi, ma a parer mio super sexy o abitini che simulano il tailleur/smoking in versione sexy: lo trovo super wow!

come vestirsi per andare in discoteca

Come vestirsi il sabato sera in discoteca

Osate a tutte le età con le paillettes di gran moda quest’anno e concedevi un tacco alto a meno che non scegliate un abitino micro e abbiate gambe slanciate: in questo caso trovo bellissimi anche gli anfibi! Dopo i 40 anni non pensate di dover per forza coprire tutto, se conservate un fisico alla Anna dello Russo, perché mai dovreste?!? Direttore di Vogue Japan e nota stylist, Anna è sempre tanta (troppa) roba per i comuni mortali, ma qualche spunto e qualche spinta può darla a tutti noi!

come vestirsi per andare in discoteca

Anna dello Russo

Se avete domande o avete bisogno di consigli specifici sono qui!

N.B. Ho selezionato tutti i look esempio su Asos

Ida

Leave a Comment