to top

Guadagnare facendo shopping: io guadagno, tuguadagni.com e noi ci sentiamo meno in colpa!

Se me l’avessero detto non ci avrei mai creduto, eppure è così. E forse se lo dico a mio marito potrebbe anche essere più clemente con me.
Dirgli cosa? Che posso guadagnare soldi mentre li spendo facendo shopping on line!
Sapete ormai che cerco di trovare modi alternativi per non comprare eccessivamente, e allora via con il baratto, il noleggio o il riciclo creativo. A volte però mi rendo conto che il gusto di comprare è insostituibile e non uguale a nessuna di queste altre cose. E penso (per consolarmi e giustificarmi) che tutte possano coesistere. Felicemente, come in una bella famiglia. Poi c’è il cocco di papà (l’astinenza o al massimo il baratto) e c’è il cocco di mamma (tutte le attività di acquisto e facsimili che comportano un dispendio economico non indifferente).
Chi la spunterà?
Inutile nasconderlo, se lavoro troppo può capitare che io acquisti per comodità on line, sebbene preferire di gran lunga una bella passeggiata, ma non sempre ci riesco. E allora compro sicuramente tanti libri e tanta musica (e scarpe, ma cancelliamolo).
E allora come potrei mai guadagnare spendendo? Ho scoperto questo sito: tuguadagni.com. Ci entri, ti registri e cerchi i negozi on line presso i quali in genere, diciamo così…ti rifornisci! E, per sicurezza, li salviamo tutti fra i preferiti. Come ho fatto io oggi presa dall’euforia. Una lista dei desideri praticamente!
Come potete notare, c’è veramente di tutto. C’è la mia amata Feltrinelli e iTunes e poi tutto il resto… si lo ammetto…sono scarpe e vestiti… ma è solo una lista dei preferiti!
Ho trovato in lista anche Phase Eight, un brand scoperto quando vivevo a Londra e che amavo per lo stile bon ton delle sue proposte. Un piacevole Rincontro.
Per esempio comprerei questo: 
Come procedo? Attraverso il sito tuguadagni vado sul sito di Phase Eight, compro come farei normalmente e poi torno sul sito per controllare quanto cashback (guadagno che torna indietro) posso richiedere segnalando l’acquisto. Così per ogni acquisto.
Alcuni siti offrono un cashback, altri degli sconti, altri ancora dei coupon. I coupon o gli sconti sono roba risaputa…ma la cosa che mi ha stupito è la parte dei soldi indietro, come se fosse uno sconto, ma che non ci sarebbe stato se avessi comprato direttamente dal sito come è nostro solito fare!

Onestamente mi sono chiesta perché un sito internet dovesse pagarmi per degli acquisti e ho cercato la mia risposta scoprendo che riceve semplicemente una commissione dai negozi online per ogni acquisto che fanno i suoi utenti. Anziché tenere per se l’intera commissione, la divide a metà con gli utenti. Ecco spiegato!

Tutto ciò significa che se compriamo dal nostro amato Zalando, per esempio, per ogni acquisto effettuato, tuguadagni ci restituirà il 3%.

Tra l’altro ho appena scoperto che tra oggi e domani chi si iscriverà al sito tuGuadagni riceverà subito 3 euro nel proprio account. Inoltre, chi metterà anche mi piace sulla loro pagina facebook e condividerà il link del sito sulla propria bacheca parteciperà all’estrazione di un buono sconto (proprio) Zalando da 10€ da spendere!

Insomma…chissà se il mio articolo vale doppio…io ci provo!

Ida

Leave a Comment

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.