to top

Hard Candy Fitness Roma: pronti a svelare il nuovo tempio del fitness romano firmato Madonna

Dopo Sidney, Mosca, Santiago, Messico city e St. Petersburg, Madonna sceglie Roma per aprire Hard Candy Fitness Roma, unica sede italiana degli esclusivi Fitness Center da lei fondati.

Hard Candy Fitness Roma

Il centro sarà esclusivo non tanto per i costi (che ci promettono essere mantenuti), quanto perché verranno proposte per la prima volta in Italia le rivoluzionare tecniche di allenamento “Addicted to Sweat“, messe a punto da Madonna in persona e dalla sua personal trainer Nicole Winhoffer.
Ieri sera, in occasione del party di pre-apertura, ho chiesto a Giovanna Lecis (controfigura di Madonna e pluricampionessa mondiale di aerobica sportiva) di svelarmi qualcosa di più proprio su queste nuove tecniche che, tra l’altro, lei stessa insegnerà.

Ti racconto una delle discipline più divertenti e originali che proporremo: si chiama Stiletto dance e non è danza, né ginnastica sui tacchi, ma qualcosa di più. Visto che la donna usa spesso i tacchi anche se fanno male, ci è sembrato utile insegnare con brio a saperci camminare, migliorando la postura e proteggendo la schiena. La lezione che vi troverete a fare consisterà in una prima parte (di quaranta minuti circa) dedicata alla tonificazione di gambe, glutei e addominali, da scalzi. Dopo di che ognuna prenderà le proprie scarpe (preferite), le indosserà e imparerà davanti allo specchio e a suon di musica a portarle con disinvoltura, aggirando, con attenzione al proprio corpo e grazia, ostacoli del tipo “sterzate improvvise causa avvistamento ex, buche, sampietrini“…ecco… quasi come se fosse una lezione di portamento, ma naturalmente è molto molto di più.

Giovanna Lecis per Hard Candy Fitness Rome

Per quanto riguarda invece le tecniche pure “Addicted to Sweat“, posso garantirvi che anche io, da campionessa del mondo, faticavo a stare dietro all’istruttore inizialmente. Il programma è eccezionale, le coreografie di aerobica originalissime. Viene inoltre utilizzato un metodo di lavoro che propone tre livelli di difficoltà dello stesso esercizio: hard, harder, e hardest (all’interno della stessa lezione). Questo ti consente ogni volta di vedere fin dove arrivi, quando e quanto migliori. Non esiste migliore gratificazione!


Per gli amanti della danza, invece, avrete il privilegio di poter apprendere modern e street jazz niente meno che da Maura Paparo, o sperimentare girling sui tacchi con Andrea Attila, ribattezzato “il ballerino sui tacchi di Amici“, uno fra pochi in Italia ad avere appreso questa tecnica, pronto adesso ad insegnarla ai professionisti. Li ho intervistati per voi.

Maura Paparo per Hard Candy Fitness Roma

Maura quando ti troveremo in palestra?
Praticamente tutti i giorni, specie all’inizio visto che ho la direzione artistica della parte danza. Terrò alcuni corsi personalmente, sceglierò il corpo insegnanti e controllerò quotidianamente il lavoro dello staff per migliorare e offrire sempre il meglio.

Maura Paparo per Hard Candy Fitness Roma
Quali sono i corsi che terrai proprio tu?
Io terrò sicuramente i corsi di modern per i livelli avanzati e poi stiamo pianificando anche un corso per chi inizia modern e street jazz, che è a mio parere la disciplina che fa più tendenza.
Cos’altro stai facendo in questo periodo?
C’è sempre la mia scuola a Milano, Centro danza, che ha ormai 25 anni. Tengo naturalmente alcuni corsi anche lì, per questo faccio avanti e indietro da Milano. Poi seguo da ormai tre anni Italian’s got talent: faccio da consulente soprattutto nelle fasi finali e semifinali per il corpo di ballo e per gli artisti del programma.


Maura Paparo per Hard Candy Fitness Roma


Avete avuto modo di incontrare Madonna o sentirla per ricevere delle direttive da lei personalmente?
Ancora no, ma siamo monitorati giornalmente da tutto il suo staff. Naturalmente gli standard, specie per l’area fitness, sono altissimi. 
Ho incontrato anche Andrea Attila e ho chiesto anche a lui quando potremo trovarlo e cosa insegnerà.

Insegnerò due volte a settimana Street Jazz e Girling sui tacchi. In Italia siamo solo tre a saper danzare con questa tecnica che personalmente ho appreso in Francia: un mese intensivo per poter entrare in un corpo di ballo parigino. Oggi ho l’onore ed il piacere di poterla trasferire anche agli altri. È una danza che nessun ballerino può improvvisare. Si danzerà anche su tacchi 10, 12, fino ad arrivare alle scomodissime zeppe (vedete come tutto è relativo? Per i ballerini, giustamente, mancando il secondo punto di appoggio, il piede ha meno flessibilità e tutto diventa più pericoloso, Andrea infatti racconta di aver spaccato inizialmente qualche zeppa a metà).

Andrea Attila per Hard Candy Fitness Roma
Sembra siano già tanti gli iscritti a questa speciale disciplina insegnata da Andrea, innamorati del suo stile dopo averlo apprezzato sugli schermi di canale 5. Tantissimi infatti gli abbonamenti già acquistati.
Tutto è pronto dunque per la grande apertura ufficiale prevista per i primissimi giorni di Ottobre. Per accontentare curiosi e scalpitanti fitness addicted, già dall’ultima settimana di Agosto sarà comunque possibile visitare il tempio di Madonna e accedere a dei corsi prova gratuiti.
Manca solo Madonna (attesissima) e tutto potrà avere inizio!

Opera realizzata dal pittore pop-art romano Angelo Pasquarelli e donata ad Hard Candy Fitness Roma

Per maggiori informazioni: Hard Candy.

Ida

Leave a Comment