to top

Hard Candy Fitness Roma: pronti a svelare il nuovo tempio del fitness romano firmato Madonna

Dopo Sidney, Mosca, Santiago, Messico city e St. Petersburg, Madonna sceglie Roma per aprire Hard Candy Fitness Roma, unica sede italiana degli esclusivi Fitness Center da lei fondati.

Hard Candy Fitness Roma
Il centro sarà esclusivo non tanto per i costi (che ci promettono essere mantenuti), quanto perché verranno proposte per la prima volta in Italia le rivoluzionare tecniche di allenamento “Addicted to Sweat“, messe a punto da Madonna in persona e dalla sua personal trainer Nicole Winhoffer.
Ieri sera, in occasione del party di pre-apertura, ho chiesto a Giovanna Lecis (controfigura di Madonna e pluricampionessa mondiale di aerobica sportiva) di svelarmi qualcosa di più proprio su queste nuove tecniche che, tra l’altro, lei stessa insegnerà.

Ti racconto una delle discipline più divertenti e originali che proporremo: si chiama Stiletto dance e non è danza, né ginnastica sui tacchi, ma qualcosa di più. Visto che la donna usa spesso i tacchi anche se fanno male, ci è sembrato utile insegnare con brio a saperci camminare, migliorando la postura e proteggendo la schiena. La lezione che vi troverete a fare consisterà in una prima parte (di quaranta minuti circa) dedicata alla tonificazione di gambe, glutei e addominali, da scalzi. Dopo di che ognuna prenderà le proprie scarpe (preferite), le indosserà e imparerà davanti allo specchio e a suon di musica a portarle con disinvoltura, aggirando, con attenzione al proprio corpo e grazia, ostacoli del tipo “sterzate improvvise causa avvistamento ex, buche, sampietrini“…ecco… quasi come se fosse una lezione di portamento, ma naturalmente è molto molto di più.

 

Giovanna Lecis per Hard Candy Fitness Rome

Per quanto riguarda invece le tecniche pure “Addicted to Sweat“, posso garantirvi che anche io, da campionessa del mondo, faticavo a stare dietro all’istruttore inizialmente. Il programma è eccezionale, le coreografie di aerobica originalissime. Viene inoltre utilizzato un metodo di lavoro che propone tre livelli di difficoltà dello stesso esercizio: hard, harder, e hardest (all’interno della stessa lezione). Questo ti consente ogni volta di vedere fin dove arrivi, quando e quanto migliori. Non esiste migliore gratificazione!

Per gli amanti della danza, invece, avrete il privilegio di poter apprendere modern e street jazz niente meno che da Maura Paparo, o sperimentare girling sui tacchi con Andrea Attila, ribattezzato “il ballerino sui tacchi di Amici“, uno fra pochi in Italia ad avere appreso questa tecnica, pronto adesso ad insegnarla ai professionisti. Li ho intervistati per voi.

Maura Paparo per Hard Candy Fitness Roma

 

Maura quando ti troveremo in palestra?
Praticamente tutti i giorni, specie all’inizio visto che ho la direzione artistica della parte danza. Terrò alcuni corsi personalmente, sceglierò il corpo insegnanti e controllerò quotidianamente il lavoro dello staff per migliorare e offrire sempre il meglio.
Maura Paparo per Hard Candy Fitness Roma
Quali sono i corsi che terrai proprio tu?
Io terrò sicuramente i corsi di modern per i livelli avanzati e poi stiamo pianificando anche un corso per chi inizia modern e street jazz, che è a mio parere la disciplina che fa più tendenza.
Cos’altro stai facendo in questo periodo?
C’è sempre la mia scuola a Milano, Centro danza, che ha ormai 25 anni. Tengo naturalmente alcuni corsi anche lì, per questo faccio avanti e indietro da Milano. Poi seguo da ormai tre anni Italian’s got talent: faccio da consulente soprattutto nelle fasi finali e semifinali per il corpo di ballo e per gli artisti del programma.

Maura Paparo per Hard Candy Fitness Roma

 

Avete avuto modo di incontrare Madonna o sentirla per ricevere delle direttive da lei personalmente?
Ancora no, ma siamo monitorati giornalmente da tutto il suo staff. Naturalmente gli standard, specie per l’area fitness, sono altissimi.
Ho incontrato anche Andrea Attila e ho chiesto anche a lui quando potremo trovarlo e cosa insegnerà.

Insegnerò due volte a settimana Street Jazz e Girling sui tacchi. In Italia siamo solo tre a saper danzare con questa tecnica che personalmente ho appreso in Francia: un mese intensivo per poter entrare in un corpo di ballo parigino. Oggi ho l’onore ed il piacere di poterla trasferire anche agli altri. È una danza che nessun ballerino può improvvisare. Si danzerà anche su tacchi 10, 12, fino ad arrivare alle scomodissime zeppe (vedete come tutto è relativo? Per i ballerini, giustamente, mancando il secondo punto di appoggio, il piede ha meno flessibilità e tutto diventa più pericoloso, Andrea infatti racconta di aver spaccato inizialmente qualche zeppa a metà).

 

Andrea Attila per Hard Candy Fitness Roma
Sembra siano già tanti gli iscritti a questa speciale disciplina insegnata da Andrea, innamorati del suo stile dopo averlo apprezzato sugli schermi di canale 5. Tantissimi infatti gli abbonamenti già acquistati.
Tutto è pronto dunque per la grande apertura ufficiale prevista per i primissimi giorni di Ottobre. Per accontentare curiosi e scalpitanti fitness addicted, già dall’ultima settimana di Agosto sarà comunque possibile visitare il tempio di Madonna e accedere a dei corsi prova gratuiti.
Manca solo Madonna (attesissima) e tutto potrà avere inizio!

Opera realizzata dal pittore pop-art romano Angelo Pasquarelli e donata ad Hard Candy Fitness Roma

Ida

  • francy ray

    non so ballare, ma in tv li guardo sempre e ne sono affascinata… sono veramente bravissimi. Maura e' una grandissima insegnante!

    18 luglio 2013 at 17:01 Rispondi
  • Angie Mezzavilla

    ma come vi invidio ,solo vedere le foto di chi sta in piedi per me è da mangiarsi le unghie ,figuriamoci leggendo questo post che parla di palestra ecc io sto in casa da 9 anni e fatico a muovermi pure qui 🙁 che brutta bestia la salute ,Madonna ha il doppio dei miei anni ed è ancora in formissima ,una grade artista ,la preferivo comunque nei primi anni di carriera quando era rivalità fra lei e cindy louper

    18 luglio 2013 at 17:03 Rispondi
  • Sonia

    io quando ballo sembro un ippopotamo ma invidio la gente brava a ballare. :)vorrei arrivare all'età di madonna con la metà delle sue rughe, ma non credo… ne ho già il doppio.

    18 luglio 2013 at 17:14 Rispondi
  • Rosy Eurocontest

    Bellissime foto, complimneti e bel servizio!

    18 luglio 2013 at 17:16 Rispondi
  • Roxy Chic

    Super Maura sempre in forma l'ammiro tantissimo…

    18 luglio 2013 at 17:29 Rispondi
  • Lisa

    Sicuramente sarà un centro fitness innovatico ed unico qui in Italia!!

    18 luglio 2013 at 17:32 Rispondi
  • Martina Björk

    Bello deve essere questo posto!! Originale e adatta alla palesta l'opera di Pasquarelli, mi piace!

    18 luglio 2013 at 17:44 Rispondi
  • Guy Overboard

    Un'ottima idea di Marketing, niente di più secondo me.
    La Paparo è sempre stata brava.

    18 luglio 2013 at 17:52 Rispondi
  • sississima

    ma dai, non lo conoscevo seppur abito a Roma, un abbraccio SILVIA

    18 luglio 2013 at 17:55 Rispondi
  • Valentina Langone

    complimenti per il tuo servizio, molto bella anche l'intervista!!
    la paparo è una grande!!

    18 luglio 2013 at 18:26 Rispondi
  • Rosa Forino

    io non sono proprio una ballerina ma mi affascina questo mondo grazie per aver condiviso con noi i retroscena ciaooo

    18 luglio 2013 at 18:27 Rispondi
  • the chilicool

    Ottimo servizio. Molto brava!
    Alessia

    18 luglio 2013 at 18:28 Rispondi
  • NICOLETTA ROMANO

    complimenti per il servizio

    18 luglio 2013 at 18:59 Rispondi
  • rosalba d'alise

    che bello il vestito che indossava maura!!

    18 luglio 2013 at 19:09 Rispondi
  • Anonimo

    Che bel servizio! Complimenti Ida! Ma dove sarà questa fantastica palestra? Enea

    18 luglio 2013 at 19:29 Rispondi
  • IlMondoDiZuzilandia

    Bellissime le foto, adoro maura!!

    18 luglio 2013 at 19:30 Rispondi
  • Samantha Quarneti

    Grande Maura!!!! Adoro il ballo!!!

    18 luglio 2013 at 19:33 Rispondi
  • The Adventures of a Shopaholic

    mi piacerebbe provare 😀

    18 luglio 2013 at 19:39 Rispondi
  • Vicky Pelo

    Mi piacerebbe andarci, ma ora parto 😉 anche se non sono proprio una fan dello sport! Ti andrebbe di essere follower a vicenda? fammi sapere!
    http://www.justglamourblog.blogspot.com

    18 luglio 2013 at 19:44 Rispondi
  • laura

    wow che bello!! io sono negata nella danza ma mi piace vedere i ballerini e le loro acrobazie. la danza sui tacchi mi affascina e mi chiedo come ci riescono, con un pizzico di invidia, pensa che per me un tacco alto a volte è già un problema. laura p

    18 luglio 2013 at 20:07 Rispondi
  • mariafelicia magno

    che bello…complimenti per questo post davvero ben dettagliato…maura me la ricordo..la trovavo bravissima

    18 luglio 2013 at 20:11 Rispondi
  • emanuela rossi

    …complimenti per le immagini che sono davvero bellissime..e poi è bellissima anche l'idea di questo nuovo centro fitness…io sono di Roma..quasi quasi ci faccio un salto!!!

    18 luglio 2013 at 20:25 Rispondi
  • Rose M

    Adoro il ballo..in tv 😛
    Visto che non mi hanno mai iscritto a un corso,anche se volevo proprio ballare da piccola 🙁
    Se non abitassi lontana, mi sarei iscritta!

    18 luglio 2013 at 20:25 Rispondi
  • daniela64

    Un centro fitness innovatico, un bel servizio con delle bellissimo foto. Se non fossi così lontana ci farei un pensiero. Buona serata Daniela.

    18 luglio 2013 at 20:31 Rispondi
  • Martina Cancellotti

    Davvero interessante! E poi a me servirebbe un po' di fitness!
    marti

    18 luglio 2013 at 20:40 Rispondi
  • Tiziana B.

    una bella presentazione complimenti! mi piacerebbe assistere a qualche lezione di danza, peccato abitare in un'altra città!

    18 luglio 2013 at 20:56 Rispondi
  • Les Amis

    Forte 🙂

    18 luglio 2013 at 21:33 Rispondi
  • Megghy B

    Bello questo Post e poi Maura è fanatastica speriamo torni presto in TV, soprattutto ad Amici 😉

    18 luglio 2013 at 21:38 Rispondi
  • Stefania Benedetti

    non li conoscevo ma sono molto lontano da Roma purtropo

    18 luglio 2013 at 21:44 Rispondi
  • Giada Graziano

    mmm peccato sia a milano!

    18 luglio 2013 at 21:46 Rispondi
  • Dario Fattore

    fantastico avrei voluto partecipare anch io

    18 luglio 2013 at 22:03 Rispondi
  • squinternet

    complimenti per le splendide foto, davvero belle! Grande Maura!

    18 luglio 2013 at 22:09 Rispondi
  • Elisabetta Bertolini

    complimenti per l'intervista e forza maura!!

    18 luglio 2013 at 23:39 Rispondi
  • Gisella Peana

    Non aspetto altro che iscrivermi!

    18 luglio 2013 at 23:59 Rispondi
  • CHEZ LA KINE

    Interessante, grazie per questo post…un'occasione di rivedere Maura che adoro.

    19 luglio 2013 at 2:10 Rispondi
  • Le Petit Plastique

    Love your blog!

    19 luglio 2013 at 3:58 Rispondi
  • Rossana Ghiani

    Un centro fitness e danza che utilizza le tecniche messe a punto da Madonna? beh, cara, arrivare alla sua età con quel fisico, che si vede naturale e non imbottito e ritoccato, mi iscriverei seduta stante! Ottimo articolo, complimenti.

    19 luglio 2013 at 5:43 Rispondi
  • Anna Carella

    Questo centro fitness offre delle competenze e dei corsi che non si trovano facilmente in giro…ci farai sapere quanto costa un abbonamento! 🙂

    19 luglio 2013 at 6:15 Rispondi
  • lucia cimmino

    La conoscevo.seguo sempre amici.
    Bel servizio.

    19 luglio 2013 at 6:37 Rispondi
  • maria boiano

    sarebbe bellissimo per me iscrivermi, peccato che è a roma, che darei per arrivare alla sua età con un fisico da ragazzina

    19 luglio 2013 at 7:10 Rispondi
  • Barbara Valentina Grimaldi

    credo che con me nemmeno Madonna avrebbe successo ma ben venga coltivare i talenti
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

    19 luglio 2013 at 9:09 Rispondi
  • cris tiane

    Peccato che è a Roma!
    Fashion Mommy

    19 luglio 2013 at 9:38 Rispondi
  • Rossella Padolino

    peccato che è a roma.. ma tutto sommato non sono una grande sportiva!

    19 luglio 2013 at 10:40 Rispondi
  • Marika

    Ma è fantastico, un vero peccato non essere a Roma!!!
    Comunque davvero un bel servizio!
    bacioni

    19 luglio 2013 at 11:28 Rispondi
  • The Gummy Sweet

    Caspita! Bellissimo e complimenti per il post!
    Eli | The Gummy Sweet

    19 luglio 2013 at 14:16 Rispondi
  • mary g

    no lo stiletto dance sarebbe proprio per me

    19 luglio 2013 at 16:22 Rispondi
  • Alessandra Heidelberg

    complimenti per l'intervista, sicuramente sarà un centro fitness molto valido
    alessandra
    http://www.alessandrastyle.com

    19 luglio 2013 at 16:47 Rispondi
  • Fabrizia

    Magari aprisse qualcosa del genere anche qui!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win 100 € to spend at Zara!!!

    19 luglio 2013 at 17:01 Rispondi
  • Giorgio Schimmenti

    Se ne parla da un sacco, voglio provarla! 😀

    Xoxo

    G.

    GFD by Giorgio Schimmenti

    19 luglio 2013 at 17:33 Rispondi
  • Valeria Glamourday

    Maura Paparo, chi se la dimentica, alle prime edizioni di Amici
    🙂

    19 luglio 2013 at 18:05 Rispondi
  • The Fashion Commentator

    Ciao Ida! Pensa che avevo scoperto di questo lancio (quello americano) giusto qualche mese fa, e ti dirò alcuni esercizi che ho visto in video mi sembravano anche "relativamente" facili. Sarebbe da provare. Inutile dire che è una bella operazione di marketing, però in fin di conti fare sport, ballare, divertirsi, fa tutto bene alla salute perciò, ben venga!
    Speriamo solo di vedere anche Madonna qualche volta 😉
    Ciao a presto,
    Alessandro – The Fashion Commentator

    19 luglio 2013 at 18:18 Rispondi
  • Marta

    Che peccato non essere li!bellissima intervista complimenti 🙂
    bacii

    19 luglio 2013 at 18:58 Rispondi
  • Pepa Xavier

    complimenti per l'intervista =)

    19 luglio 2013 at 19:18 Rispondi
  • Eleonora Pellini

    Complimenti per l'intervista! Dev'essere davvero un bel posto quello!

    Once Upon a Time..

    19 luglio 2013 at 19:35 Rispondi
  • Anna Pernice

    Credo che questo centro fitness darà filo da torcere alla Virgin 😉

    Torna a trovarmi sui miei blog
    Travel and Fashion Tips
    Dieta e Nutrizione
    Le ricette di Anna e Flavia

    19 luglio 2013 at 20:29 Rispondi
  • carmen recupito

    Bellissimo questo articolo! Beati chi potrà frequentare questa scuola così prestigiosa!

    19 luglio 2013 at 20:52 Rispondi
  • CoutureTrend Jessica

    Molto innovativo!

    19 luglio 2013 at 22:27 Rispondi
  • Iris Tinunin

    Se abitassi a roma andrei SUBITO a provare i loro esercizi!

    NEW IN || Cosa c'era nella #giftbag di Diego dalla Palma?

    20 luglio 2013 at 1:57 Rispondi
  • Dora Marotta

    L'idea del corso di Stiletto Dance mi ha colpita, che bella idea!

    20 luglio 2013 at 3:09 Rispondi
  • Irene°

    no vabbhè la stiletto dance è troppo forte!

    20 luglio 2013 at 6:26 Rispondi
  • Sara Tartaglia

    ma che bellooo peccato non essere li !

    20 luglio 2013 at 12:18 Rispondi
  • Giulia Galetti Beer

    Mi intriga…direi che si potrebbe provare! 😛
    Giulia

    20 luglio 2013 at 12:22 Rispondi
  • Annelicious

    Wow, interessante!

    The Annelicious

    20 luglio 2013 at 13:45 Rispondi
  • Matteo Branchetti Micucci

    Wow, sono a Roma, ci farò sicuramente un salto per dare un'occhiata!

    http://www.thefashionartisticpicture.com

    20 luglio 2013 at 14:39 Rispondi
  • C. Pepe

    Maura mi è sempre stata simpatica 🙂 C, xoxo.

    20 luglio 2013 at 16:55 Rispondi
  • Mia

    Che cosa fantastica *_*

    Kiss ♥

    20 luglio 2013 at 19:05 Rispondi
  • Nunzia Cillo

    Ciao Ida! L'idea dei corsi di portamento mi solletica parecchio, sarebbe divertente provare, facci sapere poi se ti capita di prendere parte ad una lezione e…FILMA TUTTO!:D Maura mi è sempre piaciuta, ma, ohimè, avendo da pochissimo iniziato la corsa credo che i centri fitness possano attendere per quel che mi riguarda. Troppo pigra, salvatemi!
    Un bacino
    Nunzia ♡

    21 luglio 2013 at 0:02 Rispondi
  • Valeria Biondi

    Che favola 😀

    21 luglio 2013 at 12:25 Rispondi
  • Rock n Mode

    Non sapevo neanche che Madonna avesse dei centri fitness! Interessante… a me piacerebbe molto provare, purtroppo non vivo a Roma,altrimenti un mesetto di prova non me l'avrebbe tolto nessuno 😀

    21 luglio 2013 at 14:49 Rispondi
  • k come karolina

    bello!

    xoxo from rome
    K.
    kcomekarolina.com

    21 luglio 2013 at 19:23 Rispondi
  • smilingischic

    La Paparo l'ho sempre trovata bravissima e sono rimasta sorpresa quando ho visto ballare Andrea ad Amici! Uno stile davero divertente!
    L'idea dei corsi di portamento invece mi solletica davvero parecchio! Mi oiacerebbe parteciparvi! un abbraccio

    22 luglio 2013 at 10:08 Rispondi
  • Cinzia Lazzaroni

    Bravissima!!!! bel post, belle foto, e bella l'opportunità che hai, complimenti!

    23 luglio 2013 at 6:33 Rispondi
  • Valentina

    Davvero interessante, non ne sapevo nulla!

    25 luglio 2013 at 7:42 Rispondi

Leave a Comment

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.