Instagram spots London: stavo per programmare un weekend romantico a due per Londra, una città che io e mio marito abbiamo vissuto come residenti per più di un anno e che non abbiamo mai visitato fino in fondo come avremmo voluto.
Ecco perché leggevo dei panorami più affascinanti di Londra sul magazine di Expedia Discover e pensavo di arricchire la proposta con i luoghi più instagrammabili della città (in tutto il mondo cercano proprio i cosiddetti “instagram spots London”.
Instagram spots London: le 11 tendenze del 2018
Ho fatto quindi una ricerca per me, noi e voi! Sono sicura che diventerà una guida imperdibile: io non vedo l’ora di immortalare tutto!
Allora ecco gli 11 instagram spots London lontani dalle classiche mete turistiche!
Sketch Afternoon Tea
Quando aprì nel 2002, venne definito il locale più controverso mai aperto a Londra perché all’interno c’erano contemporaneamente un ristorante, una galleria d’arte e un club. Oggi non è più una cosa strana e questa formula non è rimasta l’unica, ma lo Sketch continua a essere sempre uno dei più originali perché si trova all’interno di uno splendido palazzo del 1779 – in precedenza quartier generale di Christian Dior – i cui interni sono total pink firmati da India Mahdavi con le opere d’arte (239 illustrazioni a parete ispirate ai grandi temi della vita e della morte) dell’artista David Shrigley. Davvero di grande effetto (per non parlare dei bagni che sembrano capsule futuristiche a forma d’uovo!).
dove: Sketch, 9 Conduit Street, Mayfair, Londra
Cafè Miami
Se amate i colori pastello e il vostro feed Instagram ne è pieno, allora dovete fare un salto al Cafe Miami. Nel quartiere di Hackney, è un bar a tema (Miami naturalmente) e dentro tutto è pastelloso. Le loro proposte culinarie sono naturalmente tutte molto zuccherose come i pancakes alla Nutella e banana o i sweetcorn waffles con la marmellata di peperoncino.
dove: Cafe Miami, 24 Lower Clapton Rd, London E5 0PD
Peggy Porschen
Ad oggi il più instagrammato di tutta Londra. Esterni rosa confetto e decorazioni a tema sempre diversi. C’è chi si accontenta di farsi immortalare appena fuori dal bar, ma i dolci, il caffè, il tè: tutto è così colorato e curato che la seconda foto per sentirsi una vera Alice nel Paese delle Meraviglie ci sta tutta!
dove: Peggy Porschen, 116 Ebury St, Belgravia, London SW1W 9QQ.
Milk Train
Milk Train a Covent Garden fa i gelati più colorati, zuccherosi e particolari della città. Per la precisione tra le varie decorazioni possibili, il vostro gelato potrebbe essere tutto avvolto da morbido zucchero filato: sfido chiunque a non immortalarlo (genietti del male!).
dove: Milk Train, 44 Bedford St, London WC2E
Palm Vaults
I cappuccini sono rosa, così come i piatti, le bevande (vegane) gialle e verdi. Gli interni hanno sfondi botanici con un tocco di pink.Tra le cose da visitare a Londra, metto anche Palm Vaults: è un po’ simile al Cafe Miami, ma meno Miami e più Beverly Hills. Attenzione però: nessuna sosta lunga con i laptop, come specificato nel loro account Instagram.
dove: Palm Vaults, 411 Mare St, London E8 1HY
Spring Restaurant
All’interno della Somerset House, sede principale della London Fashion Week, c’è un ristorante che ricorda Sketch con i suoi interni rosa, ma a catturare l’attenzione degli igers qui sembrano essere i bagni con i suoi lavandini di marmo e specchi elaborati, perfetti per un selfie diverso dal solito!
dove: Spring, Somerset House, Lancaster Pl, London WC2R 1LA
Farm Girl
Tra le cose da visitare a Londra, Farm Girl è l’Instagram hotspot perfetto per un brunch a Notting Hill con il suo menu super healthy, i piatti rosa (quanto rosa in questa città!) e le sue decorazioni romantiche. Appena usciti siete subito pronti a immortalare le bellissime casette colorate del quartiere.
dove: Farm Girl, 59A Portobello Rd, London W11 3DB
Churchill Arms
Niente colori pastello qui e niente rosa (direi quasi finalmente!). Churchill Arms è un pub storico (1750 addirittura) famoso per le sue mura esterne ricoperte da tantissimi fiori e spettacolari decorazioni a Natale.
dove: Churchill Arms, 1 Upper James St, Soho, London W1F 9DF
Sugarhouse Studio
Qui c’è una parete pastello da immortalare anche se non c’è nulla di tipico che ricordi Londra e nulla di turistico nei dintorni.
La parete in questione è parte del Sugarhouse Studios, uno spazio dedicato agli eventi e uno studio creativo nell’east London: 15 minuti dalla stazione metro Bow Road: a detta di molti ne vale la pena!
dove: 19 Collett Road SE16 4DJ
Elan Cafè
Una figata perché ha una parete enorme interamente ricoperta di rose rosa e dove il caffè viene riciclato per maschere e scrub da fare entro le 24 ore perché totalmente privi di conservanti. Le colazioni sembrano anche decisamente invitanti: matcha latte, brioche alle fragole o al pistacchio, torte altissime, avocado toast e caffè quasi italiano (pare che arrivi direttamente dai produttori locali di 13 paesi del mondo attraverso la Union Coffee Roaster, e che poi lo tostino a Londra). Due le location: una in Brompton Road e l’altra più recente a Knightsbridge.
dove: 48 Park Ln, Mayfair, London W1K 1PR
Saint Aymes
Tra le cose da visitare a Londra, ultimissima arrivata tra le tendenze, anche qui ci sono pareti di fiori sia dentro che fuori il locale, ma a fare la differenza rispetto all’Elan è la specializzazione sul cioccolato con le forme più disparate e le scagliette oro. Da vedere, toccare, mangiare e scattare! P.s. Non è possibile prenotare.
dove: 59 Connaught St, London W2 2BB
Gli hashtag generici per raggiungere i popular a parte quelli dei locali menzionati? Provate con:
#travelerinlondon #londoninbloom #londoncitylife #30plusblogs #chelseainbloom #londoncafe #wonderlustlondon #prettycitylondon #londoncoffesshops … e buoni scatti!
Potrebbe interessarti anche la guida instagrammabile di Parigi.
nadia la bella
solo tu riesci a far diventare la grigia Londra tutta rosa!!! 🙂
Esmeralda Evangelista
Ogni luogo è meraviglioso, magico e molto romantico. Quando riuscirò finalmente a visistare LOndra, non ne salterò nemmeno uno!
sheila
che gran voglia di tornare a londra magari in ottobre organizziamo un viaggetto
Fra
Bello questo tuo post
Federica - About Beauty
Articolo super interessante! Adoro Londra e ci sono già stata, ma non conoscevo questi posti… me li segno sicuramente per la prossima volta che passerò di lì! 😉
Stefania Milesi
Londra da questo punto di vista (rosa) mi manca… Dovrò rimediare al più presto!!!
Grazie per i consigli! 😉
ilmondodichri
ma che idee bellissime!! Mi piacciono tutte 😀
Zelda
oh! Me ne sono innamorata a prescindere anche da non essere di tendenza!
Silvia
Già adoro questa città… ora mi hai fatto venire una super voglia di tornarci il prima possibile!
Martina c
Da ricordare per quando ci tornerò! ❤️
Kiki tales
Mamma mia, ma che belli! Non li conoscevo tutti! Mi devo assolutamente salvare la lista! :O