Karl Lagerfeld shop: forse non tutti sanno che Karl non firma solo le collezioni di Chanel e Fendi, ma anche la sua: abiti, borse, scarpe e adesso anche gioielli! Ecco tutto quello che c’è da sapere (e una firma che mi ha messo un dubbio).
Karl Lagerfeld non è solo il Direttore creativo di Chanel e Fendi.
Karl della moda, come lo chiamano tanti, ha una storia incredibile che ho avuto modo di approfondire anche attraverso un bellissimo documentario su Sky Arte e riportare a tutti su uno degli articoli più letti di questo blog (se vuoi leggerlo, eccolo).
Karl Lagerfeld shop: abiti e accessori che portano il suo nome
Nell’auto-racconto della sua storia, però, non vi è menzione della sua linea personale e non tutti sanno che in commercio da anni esistono profumi, accessori e capi di abbigliamento che portano il suo nome (dal 1980) e da qualche giorno anche una linea di gioielli abbastanza abbordabile, la sua prima linea.
Su Karl.com, infatti, alla voce accessori: collane, orecchini, bracciali, anelli cocktail e tanto altro. Modelli impreziositi da decorazioni moderne e rock-chic e dettagli iconici come cristalli, borchie, perle e pelli metallizzate.
Karl gioielli
Tra le proposte più interessanti e geniali sul Karl Lagerfeld shop (ma forse il genio l’ho visto solo io, datemi conferma) i due bracciali con la scritta “Karl” che io, però, ho faticato a vedere leggendoci un evergreen “love”. È pensato o leggo male solo io?
Meglio indossare Karl o, nell’era delle personalizzazioni in cui si preferisce portarsi dietro il proprio nome e non quello di un altro, è meglio farsi portatrici di un messaggio che in questo caso potrebbe sembrare “love” piuttosto che “Karl“?
Già esaurito sul Karl Lagerfeld shop il bracciale con catenina sottile e ciondolo Choupette (il birmano bianco di Karl Lagerfeld che sembra averlo ispirato innumerevoli volte per le sue collezioni. È anche protagonista di un libro, ha un sito tutto suo e un profilo Instagram – @choupettesdiary – seguito da più di 100.000 follower) con occhiali da sole tempestati da cristalli Swarovski.
Interessanti gli anelli in rodio: quello con la barra tempestato di cristalli (al prezzo accettabile di 65€), quello spesso a catena placcato argento e impreziosito da cristalli Swarovski® in ematite e quello a stella “aperta” sempre arricchito da cristalli Swarovski® in ematite e firma di Karl Lagerfeld incisa sulla fascia interna.
Non male la collana in argento con stella e fulmine e lunghezza regolabile (85€).
Borse Karl Lagerfeld
Vi siete innamorati della sua linea e della sua firma che arbitrariamente definirei karl-love? Allora sappiate che c’è tanto altro. La nuova collezione di abbigliamento Fall Winter 2018 (moderna, minimal ed esclusivamente black & white) e le sue borse con la patta decorata proprio dalla sua firma. Per voi anche la variante rosa.
Karl Lagerfeld Vans
Infine, giusto per non farci mancare niente, per le più sportive di voi e tutte le appassionate del marchio Vans, vi consiglio di dare un’occhiata alla sua nuova capsule collection Vans x Karl Lagerfeld presentata proprio poche settimane fa.
“Una fusione tra il classico di Vans e il design iconico di Karl Lagerfeld. Come omaggio al DNA di moda di Lagerfeld, abbiamo evidenziato elementi come il tessuto boucle e cuciture K-trapuntati e abbiamo reinterpretato il modello di scacchiere di firma di Vans con il motivo di silhouette di Karl”.
I prezzi dei capi variano da 33 a 255 euro. L’edizione limitata comprende uno zaino total black in pelle matelassé e una linea di abbigliamento, di cui fanno parte un bomber bianco-nero e t-shirts e hoodies con il logo della capsule. La t-shirt bianca con l’immagine di Karl è uno dei pezzi andati subito esauriti sul Karl Lagerfeld shop, ma niente paura: è ancora disponibile sul sito Vans. Infine, sei modelli di calzature, tra cui le le Old Skool senza lacci, le Sk8-Hi rivisitate in pelle trapuntata e le classiche Slip-On, in cui il motivo a scacchiera è sostituito dalle sagome bianche e nere di Karl Lagerfeld.
H&M sa bene che quanto si collabora con lui tutto va esaurito nel giro di pochi giorni (come è successo nel 2004). Può confermato anche il marchio di beachwear Vilebrequin con il quale ha collaborato quest’estate e l’azienda di giocattoli Steiff che ha realizzato un sogno di Lagerfeld: una versione peluche della sua gatta Choupette.
In programma anche una partnership con il brand di make-up ModelCo, quindi… rimaniamo sintonizzati!
marina
mi piace molto la linea gioielli, ma molti di più se mio marito me la regalasse!!
Blog di Mina
Accessori bellissimi, amo le borse! Vado a leggermi il post sulla sua storia, grazie! 🙂
Make up Addicted Ossessioni Cosmetiche
Praticamente mi piace tutto
Silvia
bellissima linea, molto nel suo stile e immediatamente riconoscibile, non mi stupisce che alcuni pezzi siano già esauriti!
leandra vitali
amo alla follia la linea che ha fatto in collaborazione con vans!
Myriam
Aww voglio gli orecchini Choupette!
Alessandra
Devo dire che preferisco Karl quando disegna vestiti piuttosto che gioielli 🙂 La collana con stella e fulmine però mi piace
Greta
Mi sono venuti gli occhi a cuoricino…..oltre ai gioielli anche le borse sono bellissime 😀