to top

Karl Lagerfeld non solo Chanel: hai visto la sua linea di gioielli?

karl lagerfeld shop

Karl Lagerfeld shop: forse non tutti sanno che Karl non firma solo le collezioni di Chanel e Fendi, ma anche la sua: abiti, borse, scarpe e adesso anche gioielli! Ecco tutto quello che c’è da sapere (e una firma che mi ha messo un dubbio).

Karl Lagerfeld non è solo il Direttore creativo di Chanel e Fendi.

Karl della moda, come lo chiamano tanti, ha una storia incredibile che ho avuto modo di approfondire anche attraverso un bellissimo documentario su Sky Arte e riportare a tutti su uno degli articoli più letti di questo blog (se vuoi leggerlo, eccolo).

Karl Lagerfeld shop: abiti e accessori che portano il suo nome

Nell’auto-racconto della sua storia, però, non vi è menzione della sua linea personale e non tutti sanno che in commercio da anni esistono profumi, accessori e capi di abbigliamento che portano il suo nome (dal 1980) e da qualche giorno anche una linea di gioielli abbastanza abbordabile, la sua prima linea.

Su Karl.com, infatti, alla voce accessori: collane, orecchini, bracciali, anelli cocktail e tanto altro. Modelli impreziositi da decorazioni moderne e rock-chic e dettagli iconici come cristalli, borchie, perle e pelli metallizzate.

Karl gioielli

Tra le proposte più interessanti e geniali sul Karl Lagerfeld shop (ma forse il genio l’ho visto solo io, datemi conferma) i due bracciali con la scritta “Karl” che io, però, ho faticato a vedere leggendoci un evergreen “love”. È pensato o leggo male solo io?

Meglio indossare Karl o, nell’era delle personalizzazioni in cui si preferisce portarsi dietro il proprio nome e non quello di un altro, è meglio farsi portatrici di un  messaggio che in questo caso potrebbe sembrare “love” piuttosto che “Karl“?

karl lagerfeld shop

Già esaurito sul Karl Lagerfeld shop il bracciale con catenina sottile e ciondolo Choupette (il birmano bianco di Karl Lagerfeld che sembra averlo ispirato innumerevoli volte per le sue collezioni. È anche protagonista di un libro, ha un sito tutto suo e un profilo Instagram –  @choupettesdiary  – seguito da più di 100.000 follower) con occhiali da sole tempestati da cristalli Swarovski.

karl lagerfeld shop

Interessanti gli anelli in rodio: quello con la barra tempestato di cristalli (al prezzo accettabile di 65€), quello spesso a catena placcato argento e impreziosito da cristalli Swarovski® in ematite e quello a stella “aperta” sempre arricchito da cristalli Swarovski® in ematite e firma di Karl Lagerfeld incisa sulla fascia interna.

karl lagerfeld shop

Non male la collana in argento con stella e fulmine e lunghezza regolabile (85€).

karl lagerfeld shop

Borse Karl Lagerfeld

Vi siete innamorati della sua linea e della sua firma che arbitrariamente definirei karl-love? Allora sappiate che c’è tanto altro. La nuova collezione di abbigliamento Fall Winter 2018 (moderna, minimal ed esclusivamente black & white) e le sue borse con la patta decorata proprio dalla sua firma. Per voi anche la variante rosa.

borse karl lagerfeld

Karl Lagerfeld Vans

Infine, giusto per non farci mancare niente, per le più sportive di voi e tutte le appassionate del marchio Vans, vi consiglio di dare un’occhiata alla sua nuova capsule collection Vans x Karl Lagerfeld presentata proprio poche settimane fa.

karl lagerfeld vans

“Una fusione tra il classico di Vans e il design iconico di Karl Lagerfeld. Come omaggio al DNA di moda di Lagerfeld, abbiamo evidenziato elementi come il tessuto boucle e cuciture K-trapuntati e abbiamo reinterpretato il modello di scacchiere di firma di Vans con il motivo di silhouette di Karl”.

I prezzi dei capi variano da 33 a 255 euro. L’edizione limitata comprende uno zaino total black in pelle matelassé e una linea di abbigliamento, di cui fanno parte un bomber bianco-nero e t-shirts e hoodies con il logo della capsule. La t-shirt bianca con l’immagine di Karl è uno dei pezzi andati subito esauriti sul Karl Lagerfeld shop, ma niente paura: è ancora disponibile sul sito Vans. Infine, sei modelli di calzature, tra cui le le Old Skool senza lacci, le Sk8-Hi rivisitate in pelle trapuntata e le classiche Slip-On, in cui il motivo a scacchiera è sostituito dalle sagome bianche e nere di Karl Lagerfeld.

H&M sa bene che quanto si collabora con lui tutto va esaurito nel giro di pochi giorni (come è successo nel 2004). Può confermato anche il marchio di beachwear Vilebrequin con il quale ha collaborato quest’estate e l’azienda di giocattoli Steiff che ha realizzato un sogno di Lagerfeld: una versione peluche della sua gatta Choupette.

In programma anche una partnership con il brand di make-up ModelCo, quindi… rimaniamo sintonizzati!

 

 

Ida

  • marina

    mi piace molto la linea gioielli, ma molti di più se mio marito me la regalasse!!

    3 ottobre 2017 at 16:21 Rispondi
  • Blog di Mina

    Accessori bellissimi, amo le borse! Vado a leggermi il post sulla sua storia, grazie! 🙂

    3 ottobre 2017 at 19:42 Rispondi
  • Make up Addicted Ossessioni Cosmetiche

    Praticamente mi piace tutto

    3 ottobre 2017 at 20:19 Rispondi
  • Silvia

    bellissima linea, molto nel suo stile e immediatamente riconoscibile, non mi stupisce che alcuni pezzi siano già esauriti!

    3 ottobre 2017 at 21:37 Rispondi
  • leandra vitali

    amo alla follia la linea che ha fatto in collaborazione con vans!

    3 ottobre 2017 at 22:20 Rispondi
  • Myriam

    Aww voglio gli orecchini Choupette!

    4 ottobre 2017 at 12:31 Rispondi
  • Alessandra

    Devo dire che preferisco Karl quando disegna vestiti piuttosto che gioielli 🙂 La collana con stella e fulmine però mi piace

    5 ottobre 2017 at 19:13 Rispondi
  • Greta

    Mi sono venuti gli occhi a cuoricino…..oltre ai gioielli anche le borse sono bellissime 😀

    6 ottobre 2017 at 8:53 Rispondi

Leave a Comment