to top

Levante e la sua straordinaria bellezza (e tutti i suoi look)

levante x factor

C’era una volta Levante con altre sopracciglia che una volta si chiamava Claudia.

Sempre bellissima, ma più giovane e quindi con un viso più rotondo, i tratti meno marcati e, per l’appunto, sopracciglia meno accentuate.

Dopo averla vista recentemente in televisione e aver (personalmente) apprezzato la sua straordinaria bellezza,  mi sono fermata a pensare quanto un dettaglio del viso differente, così come un taglio o un colore di capelli, possano cambiare una persona e renderla più o meno bella.

Levante qualche anno fa (con altre sopracciglia)

Ma chi è Levante e da dove viene?

Dopo anni di gavetta, Claudia ha iniziato a riscuotere successo nel 2013 grazie al singolo Alfonso, divenuto in quell’anno un vero e proprio tormentone. Al singolo è seguito il suo primo disco Manuale Distruzione, fra i finalisti del premio Tenco e degli Mtv European Music Awards di Glasgow come Best Italian Act. Nel 2015 è la volta del suo secondo disco Abbi cura di te. Il terzo quest’anno con Nel Caos di Stanze Stupefacenti che racconta l’amore in tutte le sue forme.

A gennaio di quest’anno il suo primo libro ‘Se non ti vedo non esisti” che solo nelle prime tre settimane è riuscito ad arrivare alla quarta ristampa entrando, così, nella classifica dei libri di narrativa più venduti in Italia.

Tra i tanti sogni nel cassetto (ancora) Sanremo. Tra le proposte ricevute anni fa quella di candidarsi come cantante a X Factor. Rifiutò quella proposta, perché lontana dal concept di talent: il suo animo da gitana male si sarebbe sposato con alcune costrizioni televisive. Scelta probabilmente azzeccata, visto che dopo 4 anni dalla proposta, oggi siede per la prima volta al tavolo dei giudici. Una grandissima notorietà per lei.

Levante prima del cambio sopracciglia

Rossetto Levante

Tutti pazzi per il rossetto di Levante. X Factor deve ufficialmente ancora iniziare (questa sera la prima puntata) ma Levante è già una star che detta tendenza. Merito del suo look fresco e vagamente gipsy: una Frida moderna, ma in apparenza molto più pacata della pittrice messicana. Michele Magnani e il M·A·C Pro Team di cui fa parte anche Chantal Ciaffardini, durante le selezioni e i boot camp, si sono sbizzarriti passando da look acqua e sapone a quelli più strong. Ed è proprio uno dei suoi rossetti ad essere richiestissimo (e anche sold out).

Se volete riprodurre per intero il suo make-up, non dimenticatevi del blush e della matita per le sopracciglia (non sono del tutto naturali, ma molto accentuate proprio grazie alla matita). Optate per capelli lunghi, sciolti, leggermente ondulati o legati con uno chignon over size spettinato alla Amy Winehouse.

Se volete sapere in diretta quali “trucchi” sono stati usati su di lei, vi basterà seguire l’account Instagram di Chantal Ciaffardini che a fine di ogni puntata svela tutto.

Tornando ai rossetti, sappiate che i più richiesti sono il Ruby Woo e la combo LipMix Crimson e Glitter Reflect Rust. Tutti di di MAC Cosmetics.

Levante X Factor look

Neanche il suo look è passato inosservato, un look che lei stessa definisce “gipsy” utilizzando sul suo account Instagram l’hashtag #LevanteGipsy.

Levante si sente gitana (libera) dentro e fuori, indossando spesso pantaloni a zampa, giacche extralarge e dettagli vintage. Mescolando righe, quadri, colori a contrasto, dettagli eleganti con pezzi casual e sporty. Nella mescolanza di stili riesce sempre ad essere raffinata e sensuale. Destinata, a mio parere, a diventare una icona fashion. D’altronde sapevate che da piccola disegnava e cuciva i suoi vestiti senza cartamodelli? Insomma, lo stile non è casuale.

Uno dei miei look preferiti

Di lei ci piacciono anche i gioielli in oro giallo, i bracciali da donna “sicula”, i multi rings, perfino i suoi tatuaggi.

levante tatuaggi

Levante X Factor

Se continuerete a consultare questo articolo vi prometto aggiornamenti e info maggiori sui suoi look di tutte le puntate.

Partiamo dalla prima puntata di X Factor andata in onda il 27 Ottobre, Levante ha scelto un abito in jeans firmato Vivetta.

levante x factor

Levante in Vivetta. Make-up di Chantal Ciaffardini – Hair Style di Grant Hairdresser

Ha optato per trecce da Pocahontas etno-chic (in gergo boxer braids, qui il mio tutorial per realizzarle) decorate con anelli, effetto piercing su tutta la lunghezza. Sulle spalle un finto tatuaggio realizzato con un rossetto rosa per sottolineare ciò in cui crede: girl power!

Per il make-up degli occhi Chantal Ciaffardini ha optato per Paint pot Layin low + eyeshadow Girlie + lash individual #30 + extreme dimension 3D mascara. Alle labbra lip pencil Half-Red + Crosswires lipstick.

Ida

  • BlocNotes Lifestyle

    Levante è proprio una bella e brava artista come dici tu, una Frida in versione moderna.
    Baci!
    B.

    27 ottobre 2017 at 12:10 Rispondi
  • Marins

    Non conosco Levante e non seguo xfactor ma le sopracciglia che preferisco sono sempre quelle ad ali di gabbiano classiche ed intramontabile

    http://www.ilgustoinviaggio.com/visita-al-giardino-di-ninfa/

    27 ottobre 2017 at 15:29 Rispondi
  • Camilla

    Ha uno stile molto bello, anche se forse distante dal mio!
    Mi piace di più con le sopracciglia folte direi..

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

    27 ottobre 2017 at 18:50 Rispondi
  • Donatella - Discovering Trend

    Anche a me piace davvero tantissimo: ha una sensualità disarmante!
    Uno stile davvero unico e in effetti con il suo rossetto ci sta facendo impazzire tutte 😀

    | xoxo Donatella ♥ https://discoveringtrend.blogspot.it/ |

    28 ottobre 2017 at 8:39 Rispondi
  • Alessandra

    Sai non la conoscevo! Io non seguo questi talent, ma mi hai incuriosito voglio vederla e seguirla
    Alessandra

    28 ottobre 2017 at 18:32 Rispondi
  • Greta

    Io quest’anno non ho ancora visto X factor quindi è la prima volta che vedo Levante……. concordo con il tuo verdetto!

    29 ottobre 2017 at 7:46 Rispondi
  • Make up addicted

    Ha una bellezza molto particolare e che voce poi…

    29 ottobre 2017 at 8:22 Rispondi
  • Myriam

    Ti confesso che mi piaceva di più con le sopracciglia leggermente meno folte, così è forse un po’ troppo per il suo viso dolce.

    30 ottobre 2017 at 10:22 Rispondi
  • Marta

    stava molto meglio prima, più femminile e raffinata, quei sopracciglioni andranno anche di moda, ma invecchiano e induriscono i lineamenti pressoché a chiunque

    6 novembre 2017 at 20:40 Rispondi

Leave a Comment