to top

Libri al buio: quest’estate mi lascio sorprendere

Mi trovo nella mia amata Calabria, al mare. Con un bimbo piccolo ho deciso di continuare a lavorare più soft da qui, i nonni mi sollevano e io riesco a trovare anche il tempo per un po’ di relax oltre all’amatissimo e sempre presente lavoro.

A proposito di relax, quest’estate ho deciso che non sarebbero mancate le letture di cose belle e arricchenti per l’anima.

E che piacere scoprire un’iniziativa bellissima nata proprio nella mia regione nel dicembre del 2015 presso la Feltrinelli di Cosenza e poi ripresa in tutta Italia.

Si tratta di “Libro al buio”: in tantissimi store de La Feltrinelli  trovate totem allestiti di pacchetti rivestiti di carta gialla e infiocchettati: sopra solo qualche indizio per incuriosire quanto basta il lettore e abbattere ogni tipo di pregiudizio.


“Voluttuoso, Intraprendente, Illuminante. Si lascia perdere. Si diventa comprensivi e si cala a picco”.

Questa la descrizione di un libro misterioso che desta tantissima curiosità. A voi non viene voglia di comprarlo solo per scoprire di cosa si tratta? 


Su ogni libro impacchettato ci sono solo tre aggettivi/indizi che descrivono in breve il libro nascosto.

Quali incredibili risvolti può avere la nostra vita anche solo dopo che il caso e l’istinto hanno scelto per noi il libro rivelatore dell’estate? 

Perché non si giudica un libro dalla copertina, né dal titolo, né dal numero di pagine: l’inaspettato potrà arricchirci e appassionarsi come nient’altro e allora… buone letture estive e buone scoperte mie cari.

Ida

  • Antonella De Francesco

    L'ho notato anche io in negozio ! La tentazione c'è!!! L'hai preso tu?

    27 luglio 2016 at 17:50 Rispondi

Leave a Comment