to top

Nuova Lancia Ypsilon: l’auto più amata dalle donne

Nuova Lancia Ypsilon

Macchina per donne: tra le più amate la nuova Lancia Ypsilon!

Siete tra quelle che scelgono la propria vettura in base alla prestazioni, alla cilindrata o alla grandezza dell’auto? Allora forse non vi riconoscerete in questo articolo e neanche nell’ultima classifica stilata dall’Associazione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri.

Io mi ci sono ritrovata, ben consapevole di essere tra le tantissime donne che scelgono la propria macchina cercando caratteristiche molto differenti rispetto a quelle considerate essenziali da un uomo.

Per me, per esempio, è fondamentale sentirmi rispecchiata dalla macchina perché finisce per essere spesso una vera e propria seconda casa. Proprio per questo mi piace pensare che chi entra o semplicemente mi osserva da fuori, possa intuire qualcosa di me.

Abbiamo compagni che prediligono spesso e volentieri macchine mastodontiche, prolungamento del loro Io – direbbe Freud.

Ecco, io quelle macchine “maestose” posso anche ammirarle e sedermici sù comodamente, ma non chiedetemi di guidarle, di accompagnaci mio figlio a scuola tutti i giorni o di fare un parcheggio veloce: impazzirei!

Nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon: macchina per donne perfetta!

Per me donna i requisiti fondamentali per la scelta di una macchina sono ben altri:

  • la raffinatezza
  • l’eleganza (dentro e fuori)
  • la personalità
  • la “compattezza”
  • l’easytudine

Non mi piacciono le cose banali, né le cose uguali a tutte le altre. Ecco perché mi piace, per esempio, andare alla ricerca del colore particolare, come l’ultima versione Platinum della Lancia Ypsilon, stando attenta a prediligere anche una macchina che non occupi troppo spazio e che si guidi con facilità (meglio ancora con il cambio automatico!).

Nuova Lancia Ypsilon ad Artissima

Personalmente ho avuto modo di testare la nuova Lancia Ypsilon in ottima compagnia (tutte donne ovviamente) e di poterla apprezzare lungamente: un test drive con il mio team di The Fashion Mob che ha avuto inizio a Torino, città che ha ospitato per la sua 25esima edizione la fiera internazionale d’arte contemporanea Artissima.

Per l’occasione Lancia ha preso parte all’evento con uno stand sul quale la Ypsilon è stata esposta in forma interattiva: tutti i visitatori, noi comprese, hanno potuto esplorare i dettagli della vettura scattando delle foto con il proprio smartphone. La livrea della Ypsilon esposta, illuminata dal flash, lasciava emergere alcuni messaggi nascosti. Inoltre con gli Ypsilon St’Art Tour abbiamo avuto l’onore di viaggiare tra le sale della manifestazione guidati da professionisti dell’arte contemporanea, potendo così apprezzare fino in fondo sfumature e dettagli delle installazioni esposte (raccontate, vi assicuro che è tutta un’altra cosa!).

Lancia Ypsilon Platinum

Quante di voi hanno visto la nuova gamma Ypsilon? Dopo l’Elefantino Blu color argento, si sono aggiunte due nuance inedite metallizzate nel segno della personalità e dell’eleganza, proprio come piace a noi donne: la versione Gold e la Lancia Ypsilon Platinun coloro smeraldo, brillante e contemporanea! Era proprio lei la protagonista di Artissima e ancora lei a venire con noi a Roma per un test drive speciale.

Nuova Lancia Ypsilon

A Roma abbiamo potuto apprezzare meglio i suoi tessuti per sedili, ricercati e di qualità: per gli interni il motivo Jacquard con trame stilizzate è la firma di Gold, mentre su Platinum – la nostra – l’Alcantara®, grande classico di Ypsilon, rivisitato con ricami Capitonné, nella nuova tonalità tortora.

Nuova Lancia Ypsilon

Sulla plancia di Ypsilon la nuova radio integrata nella versione da 5″. Smartphone e auto dialogano tramite Bluetooth® e tutto è connesso, così noi donne multitasking possiamo chiamare e inviare messaggi senza staccare le mani dal volante e senza distrarci.

Io, Nadia, Francesca Romana e Fabrizia ci siamo quindi godute la nuova Lancia Ypsilon anche a Roma, continuando a portarla con noi nel nostro tour artistico in una città che è nostra ma che – proprio perché sempre a portata di mano – godiamo troppo poco.

Nuova Lancia Ypsilon

Il team di The Fashion Mob. Da sin. Io, Francesca Romana, Nadia, Fabrizia Ph. Claudia Frijo

 

Nuova Lancia Ypsilon

Il team di The Fashion Mob. Da sin. Io, Francesca Romana, Nadia, Fabrizia Ph. Claudia Frijo

Dietro di noi la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, la più grande collezione di arte contemporanea italiana che possiede oltre 4 400 opere di pittura e scultura e circa 13 000 disegni e stampe di artisti – prevalentemente italiani – dell’Ottocento e del Novecento.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche tornando a Lancia Ypsilon che offre una scelta completa di motorizzazioni Euro 6. Dal benzina 1.2  al Diesel 1.3 multijet per finire con GPL e Metano.

E voi, ditemi un po’: quali sono le vostre priorità quando scegliete quale auto nuova regalarvi?

 

 

 

Ida

  • myHIPsteria

    La nuova Lancia Y è meravigliosa, conosciamo moltissime persone che hanno optato per questa macchina e ne sono davvero soddisfatte!

    myHIPsteria

    30 novembre 2018 at 14:52 Rispondi
  • fra

    è una macchina davvero affascinante

    30 novembre 2018 at 20:43 Rispondi
  • Esmeralda

    Ne ho avuta una per tanti anni. Questo nuovo modello è bellissimo e mi piacerebbe molto averla. Scrivo a Babbo Natale??

    30 novembre 2018 at 20:59 Rispondi
  • M.Claudia

    Bellissima macchina, sicuramente da tenere a mente nel caso bisogna cambiare auto

    30 novembre 2018 at 21:21 Rispondi
  • Veronica

    La conosco bene! Mi piace molto per la sua linea femminile e per il comfort poi questo colore è davvero elegante.

    2 dicembre 2018 at 0:23 Rispondi
  • Raffaella

    La nuova Lancia Ypsilon è veramente bella! Design ricercato con linee Glam.
    R.

    2 dicembre 2018 at 23:48 Rispondi
  • mary pacileo

    verissimo, piace tanto anche a me, comoda ed elegante, ci farò un pensierino

    3 dicembre 2018 at 9:14 Rispondi

Leave a Comment