to top

Capelli colorati fai da me?

colori capelli 2018

Torno a parlare di moda capelli 2018 perché, come avrete notato, non smetto di osare e di giocare: è bello sapere di potersi trasformare senza nulla di troppo permanente o vincolante.

A volte vorrei che i miei capelli colorati durassero un po’ di più, ma mi accontento di cambiare ogni volta che posso!

In tante mi avete chiesto di saperne di più sui passaggi da fare a casa o dal parrucchiere per avere capelli colorati. Ecco allora tutte le risposte per voi.

Capelli colorati fai da te a casa: spray colorati per capelli

Per provare a vedervi diverse senza andare dal parrucchiere e osare con un colore moda lanciatevi su spray o tinte lavabili che, però, agiscono solo sui capelli già chiari. Io le provate (e il risultato mi è piaciuto) ma il parrucchiere aveva già decolorato i miei capelli.

Se avete i capelli scuri e pensate non esista una tecnica di decolorazione capelli fai da te, sappiate, invece, che esiste un rimedio per poter utilizzare in maniera efficace gli  spray colorati per capelli: gli spray schiarenti di Testanera per decolorare i capelli a casa! Ne avete mai sentito parlare? Io li ho appena scoperti e credo siano l’ideale per diventare bionda a piccoli passi o semplicemente per aggiungere lucentezza ai capelli. Sono spray fai da te che schiariscono i capelli di un quarto di tonalità ad ogni applicazione. L’effetto schiarente si intensifica con il calore o con l’esposizione al sole: hanno una bassa concentrazione di perossido di idrogeno e quindi sono meno aggressivi rispetto ai normali prodotti per la decolorazione dei capelli (ma consigliano di utilizzarlo solo per un periodo limitato).

Moda capelli 2018: colorati dal parrucchiere con tutte le sfumature che vuoi

A meno che voi non siate molto pratiche (praticamente delle parrucchiere provette), se volete effetti perlati, pastello o un mix di colori sfumati insieme (così come vuole la tendenza), allora dovete affidarvi al vostro parrucchiere di fiducia (o a uno nuovo se volete cercare qualcuno che si sia specializzato bene sui nuovi colori capelli 2018 moda). I capelli, in questo caso, devono essere decolorati in maniera particolare, anche a diverse gradazione; i colori vanno ben miscelati. E se vuoi qualche consiglio che vada oltre i gettonatissimi capelli rosa, ecco cosa ho provato io ultimamente.

moda capelli 2018

La nuova tendenza considera superati i monocolori e predilige sfumature di questo tipo.

Moda capelli 2018: botox capelli per rinforzarli

E se parliamo di tendenza, mi piace chiudere il pezzo raccontandovi di un’altra novità che farà sicuramente bene ai capelli che, poverini, un po’ soffriranno con decolorazioni e colorazioni varie.

Si chiama botox per capelli anche se non contiene veramente botulino: il termine viene preso in prestito perché le sostanze contenute in questo trattamento ricostituente, che arriva dagli Stati Uniti, hanno un azione ristrutturante, un effetto riempitivo, cancellando quindi i segni del tempo (e delle decolorazioni) anche sui capelli, proprio come accade per chi ne fa uso sul viso.

Gli ingredienti? Un insieme di vitamine (D, B6 e pantenolo), amminoacidi, oli, collagene e proteine. A differenza della cheratina, questo mix non liscia il capello ma gli conferisce corpo e volume. Gli effetti del botox capelli sono immediati e durano per circa 10 lavaggi (2-3 mesi). Chiedetelo al vostro parrucchiere e ditemi se effettivamente notate la differenza!

 

 

Ida

  • Lisa

    Thanks for the advice! You have a very beautiful hair color and they are lively and shiny at the same time! I have dark hair and I want to make them gray. I will try this remedy.

    16 febbraio 2018 at 16:59 Rispondi

Leave a Comment