Piercing septum finto: ecco cos’è, chi lo indossa e dove trovarlo!
L’utilizzo del piercing al naso ha origini davvero ancestrali. La pratica della foratura del naso non ha mai fatto parte della civiltà occidentale se non negli ultimi decenni, grazie ai punk che hanno iniziato ad utilizzarlo.
Di lì a poco il buco alla narice del naso (il termine tecnico è nostril) diventa di moda. Poi è la volta del bridge, il piercing sopra il setto nasale (quasi tra gli occhi per intenderci). E adesso pare proprio tocchi al septum, ovvero il piercing al setto nasale.
Piercing septum finto: una volta con quello venivi preso in giro
Fino a pochi anni fa il rischio di sfoggiare il septum sarebbe stato quello di esser presi in giro e accomunati a un torello ma – si sa – quando sono le star e gli stilisti ad annoverare un accessorio particolare tra le mode del momento, ecco che lo stesso diventa subito cool per molti.
Il piercing septum finto oggi fa tendenza, senza ombra di dubbio: lo indossano Rihanna e Lady Gaga (che osano), ma anche attrici meno alternative come Jessica Biel, quasi per smorzare un look bon ton.
In Italia non se ne separano mai Le Donatella. Anche la tripletta di Chiare fashion blogger Ferragni, Biasi e Nasti hanno provato il piercing septum finto almeno una volta.
I septum del Le Donatella |
I septum delle “Chiare” Fashion blogger |
Chi lo indossava per darsi un’aria alternativa, etnica o punk, dovrà trovare altri ornamenti: il piercing septum finto oggi va di moda.
Piercing septum finto dove comprarlo?
On line potete trovare di tutto sul portale Etsy a questo indirizzo, anche quello indossato dalle Donatella. I prezzi variano dai 10 ai 40€. Quest’anno (2017) li vende anche Accessorize direttamente in cassa. Ne trovate di ogni tipo, assicurato!
myHIPsteria _
Ricordo benissimo quando il septum dava quell'aria un po' ribelle! Ma oggi è diventata un vero accessorio da mostrare e che rende più strong il look. Bellissimo anche se abbinato a linee pulite e semplici!
Seguici su: http://www.myhipsteria.wordpress.com
Lalu
Be le vere trasgressive non ne saranno proprio contente! Io avevo quello al naso..
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
Alessandra Heidelberg
A me non piace per niente il piercing al naso!
Alessandra
cassandra make up artist
ormai non ho più l'età per certe cose… ma mi segno dove comprarlo FINTO..
mia figlia crescerà in men che non si dica… e devo farmi trovare preparata 😛
Elisa Zanetti
a me non so se starebbe bene!
Ago Prime
A ME PERSONALMENTE NON MI FA IMPAZZIRE PERO' DEVO AMMETTERE CHE ALCUNI DESIGN DI QUESTI ANELLINI SONO MOLTO BELLI!
http://www.agoprime.it
Martinandrea Chiella
Io sinceramente me lo farei vero ahah 😀
Chiara Munzone
Secondo me ci sono persone a cui sta benissimo, altre meno!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Anonimo
Credo che molto faccia la personalità di chi lo indossa.
Antonella
lanciacoriandoli
Mai lo farò…amo i tatuaggi, non i piercing! Anzi…ho quasi la fobia. :S
Comunque ho già sfoggiato un "fake" durante la mfw di qualche stagione fa! Forse dovrei ritirarlo fuori! 😛
Love&Studs
Flaviana Boni
Il septum o lo si fa vero o non lo si mette affatto. Passami il termine, ma trovo ridicoli i finti anelli al naso, sono per quelle persone che vogliono fare le alternative ma solo perché va di moda.
Ida
Non mi trovi d'accordo. Visto che qui si parla per l'appunto di mode che passano (cosí come il desiderio di averlo vero) io propendo sempre e comunque per Il fare
Chi lo.dice che bisogna sempre "sposare" la causa in toto specie visti i segni che lascia?
Fashion Dupes by Federica Colombo
Sinceramente è uno dei piercing che mi piace di meno, però su alcune ragazze sta veramente bene!
Fashion Dupes
Tonia Salomè
Sinceramente volevo provarlo senza ricorrere alle forme permanenti. Ho già un piercing quindi non mi spaventa l'idea di "bucarmi", devo dire mi spaventa di più l'idea della moda passeggera, in questo caso credo sia meglio ricorrere ad un "fake". Chi crede nei piercing e vuole farne uno non aspetta di certo le mode, però le mode sono fatte di capricci momentanei quindi perché non provare? Grazie per il post perché anche io volevo provarlo, guarderò il link con piacere!