to top

Principesse Disney moderne davvero per un giorno

abiti da sposa principesse

Chi di noi, almeno da bambina, ha mai sognato di indossare uno degli abiti delle principesse Disney? Sì, ma non le riproduzioni in miniatura, proprio quello da adulta, esattamente come appariva in quei cartoni animati che abbiamo consumato a furia di vederli.

Ma quando si diventa grandi in quale occasioni si potrebbe osare così tanto?

E se fosse colpa delle principesse Disney se abbiamo questa fissa del matrimonio (e del vestito) da principessa?

La casa di abiti da sposa giapponese Kuraudia Co. pensa che possa essere proprio così e che quindi fosse il caso non solo di vestire le sue spose da principesse, ma di dare loro la possibilità, il giorno del loro matrimonio, di essere proprio QUELLE principesse. 

Detto fatto: Kuraudia Co. (che ha un debole per le bambole visto che vanta anche diverse collezioni firmate Barbie, ma che mi sembrano un filino too much) ha fatto la proposta a Disney, ottenendo la licenza ufficiale per realizzare una linea di abiti ispirata (praticamente identica) a quelli indossati da 6 principesse: Ariel, Cenerentola, Rapunzel, Biancaneve, Belle e Aurora.

Abiti da sposa da (vere) principesse Disney moderne

 

La linea è composta da 14 abiti davvero fedeli in ogni dettaglio e il costo non è troppo proibitivo (si aggira intorno ai 3.600$ e con l’aggiunta di 900 $si può avere anche l’abito in coordinato per lo sposo se mai lui vi amasse così tanto!!). Oltre alla “versione colorata” dell’abito, è possibile scegliere anche quella  “total white” dedicata alle principesse tradizionaliste. Peccato, però, che per il momento questi abiti siano disponibili solo in Giappone.

Abiti da sposa principesse: che principessa sei?

Se dopo aver letto la notizia, pensate di doverlo assolutamente avere, il mio consiglio è quello di non scegliere partendo soltanto dalla vostra principessa preferita, ma anche dal modello più adatto al vostro corpo e ai vostri gusti.

Se amate lo stile boho-chic, allora potrebbero fare al caso vostro il modello di Rapunzel con applicazioni di fiori delicati su abito color lavanda o quello dedicato ad Ariel con corpetto senza maniche e sontuosa, ma leggerissima e impalpabile, gonna in tulle verde-acqua.

abiti da sposa principesse

Ariel e Rapunzel

Se vi piacciono i colori accesi e siete audaci, io opterei per il modello Biancaneve in red (esiste anche la versione in bianco, ma quello rosso è pazzesco!): scollo a cuore, vita strettissima con fiocco blu e gonna da capogiro. La versione in bianco per le Biancaneve più sobrie (la scollatura è meno profonda, le maniche sono lunghe in pizzo, la gonna meno ampia)

abiti da sposa principesse

Cenerentola e Biancaneve in red

Per le più romantiche, sarà difficile non scegliere il modello dedicato a Cenerentola: di quell’azzurro inconfondibile e arricchito di  farfalle luminose e cristalli Swarowski lungo tutto l’abito.

Vi deve piacere il giallo e l’atmosfera d’altri tempi per scegliere il famoso abito color ocra dedicato a Belle. Molto ampio, pieno di balze e caratterizzato da una profonda scollatura. 

E infine, lei. Chi vuole essere la Bella Addormentata nel Bosco?

abiti da sposa principesse

Non vi state sposando e non avete in programma neanche un gran ballo?

Però c’è Carnevale alle porte e chi di voi (adulte) ha la fortuna di essere stata invitata a una festa in maschera, deve decisamente approfittarne se nutre il desiderio di sentirsi principessa Disney per un giorno.

Su Funidelia potete trovare costumi Disney per adulti: una parrucca bellissima da Sirenetta con tanto di stella marina, così come tutto il suo costume (io ho recentemente acquistato una coda/coperta che è la fine del mondo!!). Trovate almeno 8 versioni di Biancaneve (tra loro anche quella sexy o quella Zombie!!), la bellissima Belle (sia in versione ballo finale che in versione street style) e poi ancora Frozen (bellissima riproduzione) e Rapunzel!

costumi disney per adulti

Da sin. Frozen, Belle, La bella Addormentata nel bosco

Se pensate che sia troppo tardi non temete: la consegna avviene in 24 ore!

 

 

 

Ida

Leave a Comment

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.