to top

Regali personalizzati: come stupire con qualcosa di unico!

regali personalizzati

Regali personalizzati: cosa scegliere e dove trovarli. La bellezza di poter donare qualcosa che racconti un po’ di chi la riceve.

 

Regali personalizzati: sono loro la nuova frontiera dal mondo dei gifts (e non solo)! Compleanni, anniversari, eventi speciali, sono tante le occasioni in cui ci ritroviamo a dover pensare e scovare un regalo che sia originale e con qualche chance in più di piacere al festeggiato.

Oltre le solite idee e le scelte poco originali, quella dei regali personalizzati è di certo la soluzione ideale per riuscire a donare qualcosa di unico e non replicabile: un regalo che racconti un po’ della persona che lo riceverà. Come? Basta una quotes ispirazionale, un riferimento personale o una customizzazione che sia ideata e studiata sulla personalità del destinatario del regalo.

 

Parola d’ordine: personalizzare

 

È da qualche tempo, che in effetti la possibilità di personalizzazione si è trasformata in una vera e propria tendenza. Dalle bag su cui poter applicare nomi e iniziali, passando per le scarpe (sapevate che molti brand permettono di customizzare con colori personalizzati e dettagli anche i modelli più venduti?), alle maglie (come quelle che il mio gruppo the fashion Mob indossa qui, firmate Falconeri) fino al design d’arredamento, ai prodotti beauty e al cibo (vedi Nutella!)

regali personalizzati

The Fashion Mob indossa Falconeri, a destra io con il make up super pazzesco di Maria Cristina Fidanza

Ormai è davvero difficile che al momento dell’acquisto non venga offerta l’opzione di personalizzazione. Un modo per rendere un oggetto uguale a nessun altro e allo stesso tempo per poter esprimere al meglio la nostra identità, o semplicemente, per puro divertimento!

Regali personalizzati: ecco dove trovarli

Se siete alla ricerca di oggetti speciali che possano essere personalizzati, vi consiglio 5 indirizzi digitali per trovare i vostri prossimi regali personalizzati.

  1. Diventare un’illustrazione

Cosa c’è di più personale di un disegno realizzato appositamente per noi? Un ritratto o un’illustrazione che racconti il nostro mondo o quella caratteristica che ci rende così inconfondibili. Lei si chiama Enrica Mannari ed è un’illustratrice dallo straordinario talento e dalla spiccata sensibilità. I suoi disegni, famosi su Instagram e non solo, sono pieni di carattere ed energie positive.

regali personalizzati

Enrica Mannari

È a lei che potete commissionare la realizzazione di un disegno personalizzato da regalare su carta o da stampare su una t-shirt o una bag in cotone. Cosa ne dite? Io la trovo un’idea davvero originale!

  1. Benvenuti nel mondo della personalizzazione!

Se state cercando un sito dove poter scovare regali personalizzati per tutti gli stili, per ogni esigenza e qualsiasi occasione, allora dovete assolutamente fare un clic su Saxoprint.it! Ma, mi raccomando, non fermativi ai biglietti da visita, perché qui la scelta è vastissima.

Potrete customizzare mug per la colazione, set di accappatoi e perfino dolciumi! Sì, avete letto bene! Saxoprint dà la possibilità di personalizzare le confezioni di dolci, cioccolate e caramelle con una frase spiritosa o con un’immagine.

Amanti della cucina, appassionati di sport, beauty addicted, su saxoprint ce n’è davvero per tutti i gusti!

  1. Dillo con un cappello

Anche se non sembra, l’estate è davvero dietro l’angolo! Se avete in programma regali personalizzati per l’amica super glamour, il mio consiglio è di optare per un iconico straw hat, magari a falda larga e con una quotes originale ricamata sopra.

I cappelli paglia personalizzati, infatti, si confermano un must anche questa estate, perfetti da abbinare a mini belt bag anch’esse intrecciate in paglia.

Dove trovarli? Fate un giro su Etsy. Il market online dedicato all’handmade più famoso del mondo cela tante sorprese. Uno store su tutti? Dorea accessories.

  1. Regali personalizzati: ci pensa KIKO.

Secondo me quasi nessuna lo sa, ma anche KIKO cosmetics offre alle sue clienti un servizio di personalizzazione. Direttamente sul sito è possibile aggiungere sulla cap del rossetto Velvet Passion, must have di KIKO, una frase o un’icona.

Un’idea davvero divertente, per ora limitata a un solo prodotto, ma perfetta per dare un tocco di personalità ad un regalo tutto al femminile. P.S. La personalizzazione è gratuita!

  1. A parole tue

Un anello è per sempre, specialmente se porta inciso qualcosa di solo tuo. Ma per rendere un gioiello personalizzato davvero speciale c’è anche bisogno di un artigiano che ci metta il cuore, proprio come fa Maraismara, un laboratorio orafo indipendente.

Quelli realizzati da Maraismara sono molto più di semplici gioielli, sono piccole poesie da portare al dito o al polso. Ogni creazione, sia personalizzata che non, porta incisa una frase o una parola.

E se desiderate una creazione unica, allora potrete scegliere voi stesse le parole da far incidere sul vostro gioiello.

IO LA ADORO

regali personalizzati

Maraismara

“Ogni gioiello può avere qualsiasi significato, ma quale questo sia sta a te attribuirlo o trovarlo”

 

Cosa ne dite dei miei consigli? E voi conoscete qualche altro indirizzo originale per trovare regali personalizzati? Fatemi sapere i vostri preferiti.

 

Ida

  • Stella

    i regali personalizzati è un’idea sempre molto carina 🙂

    22 marzo 2018 at 12:56 Rispondi

Leave a Comment

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.