A proposito di far sentire sempre i nostri figli capaci, di far capire loro che nel tentativo non c’è mai fallimento e di farli sentire sempre speciali, ho trovato due straordinari esempi di come la creatività di una mamma condita da un amore sconfinato riesca, a volte, a creare magie.
È il caso di tre mamme straordinarie.
La prima si chiama Ruth Oosterman e riesce a trasformare gli schizzi della sua cucciola Eve in “storie disegnate” bellissime.
Credits: www.facebook.com/RuthOosterman |
Le altre due mamme si chiamano Tasarim e Takarim e riescono a rendere indelebili i disegni dei propri figli trasfomandoli in gioielli.
Esiste modo migliore di far sentire il proprio figlio talmente bravo da voler esibire con fierezza il loro “capolavoro” al collo?
Esiste modo migliore di far sentire il proprio figlio talmente bravo da voler esibire con fierezza il loro “capolavoro” al collo?
Fonte: https://www.etsy.com/fr/shop/TasarimTakarim |
Ruth ha iniziato quando Eve aveva 2 anni. Oggi ne ha 3 e continuano imperterrite a giocare in questo modo: la mamma osserva e si fa coinvolgere dalla spontaneità della figlia. Disegna in fretta per rimanere sintonizzata con le idee di Eve e la sua immaginazione. È così che i loro disegni diventano meravigliose opere d’arte.
La storia di Tasarim e Takarim, invece, ve l’ho raccontata qualche mese fa, la trovate tornando un po’ indietro… proprio qui.