to top

Saldi estivi 2016: gli acquisti da non perdere!

Anche se è impossibile non saperlo, io comunque rilancio la notizia del giorno: DOMANI, sabato 2 luglio, partono i SALDI estivi in tutta Italia (a eccezione della fortunata Sicilia, che scorrazza felice a partire da questa mattina).
Qualcuna già sarà pronta ad accaparrarsi le scarpe su cui ha lasciato il cuore ma, sicuramente, qualcun’altra starà pensando  – un po’ random – a cosa acquistare approfittando degli sconti più convenienti.
È questa seconda opzione a essere particolarmente pericolosa: domani il rischio è quello di acquistare tante cose che non ci piacciono o non ci servono veramente, ma solo perché ci sembravano un’occasione imperdibile.
Ecco allora la mia guida ai capi da comprare in questa stagione di saldi, i pezzi must dell’estate che sarà utile avere nel vostro guardaroba per questa e le prossime estati. 

Da sin. Pull&Bear, Zara saldi
Con le spalle scoperte, la camicia celeste (a righe o a piccoli quadri) è la novità dell’estate 2016. Tenete d’occhio gli sconti di Pull&Bear e quelli di Zara!
Da sin. Mango, Bershka
Freschi, leggeri e comodi, sono ancora loro i pantaloni del momento. Da abbinare a un paio di sandali con tacco altissimo, o comode scarpe flat. Davvero versatili e confy: alle più scettiche consiglio di indossare i pantaculotte almeno una volta, magari scegliendo un colore sobrio come quelli proposti da Bershka e Mango, cambierete idea e finirete per amarli. Io ammetto di preferirli con il tacco alto. 
Dopo gli abiti sottoveste, escono dalla camera da letto anche i pigiama. Per un look ultra glamour ma degagè, il pijama è la soluzione perfetta. Sceglietelo a righe, a fiori, come quello Pinko, ricamato o a stampa tropicale come ho fatto io (Kate by L’altra Moda).
Da sin. @amicuore_bi, Storets shoes
Li avrete sicuramente visti su borse e scarpe, sono il trend più funny e colorato del momento: sono i pon pon d’ispirazione boho-gipsy. Scegliete un accessorio divertente, come una maxi bag in paglia o dei sandali flat, potete divertirvi con un DIY e applicare i pon pon voi stesse. Se non avete tempo, vi consiglio di sfogliare la gallery Instagram di amicuore (@amicuore_bi): da lasciarci gli occhi. 
Da sin. Zara, Asos
Uno tira l’altro. Il crop top anni ’90 è tornato alla ribalta e ne siamo molto felici! Ma è obbligatorio indossarlo con un bottom rigorosamente a vita alta (specie se non avete una pancia piattissima). Potete optare per un elegante pants palazzo in seta stampata, come quelli Zara, oppure per una gonna dalle lunghezze midi o maxi, l’importante è che abbiano la vita sopra l’ombelico. 
Da sin. Stradivarius, Tommy Hilfigher
Avete presente quelle serate estive in riva al mare, quando l’umidità inizia a diventare insopportabile? Ecco è quello il momento di sfoggiare il bomber. Anche lui torna di prepotenza dagli anni ’90, ma rinnovato, colorato e ultra femminile. Fondo bianco e fiori delicati per la versione di Stradivarius, leggermente crop e ricamato, il giusto mix sporty-chic, quello firmato Tommy Hilfigher. 
Da sin. Whistles, Pimkie
Restano perfetti per le serate eleganti, ma, per la gioia dei nostri piedi, per questa estate riponete il tacco a spillo nell’armadio, perché a essere di gran moda sono i sandali dal tacco largo e di media altezza.  Tenete d’occhio i saldi dei sandali intrecciati e color cuoio Pinkie e la versione a righe by Whistles. 
Da sin. Whatfor, Asos
Per finire qualcosa di azzurro e rosa, i colori dell’anno, scelti da Pantone: rosa quarzo e azzurro serenity… imperdibili! Delicati, romantici, infondono davvero serenità. Che ne dite del mini Backpack Asos nei toni dell’azzurro e delle babies di Whatfor (sfruttabili anche in altre stagioni)?
Non mi resta che augurarvi buono shopping!

Ida

Leave a Comment

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.