to top

Le scarpe sposa secondo me

Scarpe sposa 2018. Mi chiedete spesso dove poter acquistare scarpe da sposa che non sembrino troppo “scarpe da sposa”. Chi me lo ha chiesto sa cosa intendo: sono poche le sposine che muoiono dalla voglia di acquistare un paio di scarpe bianche in raso che non utilizzeranno mai più nella vita.

Io sono stata una sposa non convenzionale se così si può dire, ma adesso è sempre più usuale acquistare scarpe sposa che, magari, abbiano a che fare con il tema/colore della cerimonia (le mie erano rosa e le sfrutto con somma gioia da ben 5 anni!) o comunque preziose, originali, ma nuovamente indossabili per gli anni a venire.

Scarpe sposa 2018: le più belle

Orbene, sono qui naturalmente per darvi qualche esempio pratico e mi piace iniziare dalle mie preferite. Si chiamano Charlotte Mills e sono piene di cuori, di glitter e di messaggi nascosti. Se vi piace lo stile di Sophia Webster, sono proprio le vostre. Scarpe sposa che vi ricorderanno per sempre quel giorno, specie se scegliete quelle con la “suola parlante”, ma che potrete rimettere ancora e ancora. Prezzo medio 140 sterline.

scarpe sposa 2018

Charlotte Mills Bridal shoes

Scarpe sposa 2018

Se simpatizzate per la fashion blogger Chiara Ferragni o non simpatizzate ma vi piace l’idea di brillare, vi propongo la sua linea “stellosa” glitterata niente male, sempre pensata per poter riutilizzare per sempre un paio di scarpe che comunque non costano poco (stiamo parlando di 550 euro per il modello Alice e di 375 euro per il modello con fascetta trasparente.

scarpe sposa 2018

Chiara Ferragni. Da sin. Mod Chiara Suite, Mod Alice

Scarpe sposa on line

Se volete un paio di scarpe dal tacco comodo e magari particolare, vi faccio scoprire un brand di nicchia poco conosciuto in Italia. Si chiama Mercedes Castillo. Le sue linee sono raffinate, ma originali, adatte a donne di ogni età. Potete optare per un sandalo super bianco o virare verso il colorato. Anche quelle bianche che vi mostro subito sotto sono da indossare tutta la vita. Non le trovate in Italia, ma on line.

scarpe sposa 2018

Scarpe sposa originali

Se volete essere super originali, vi lascio i miei ultimi consigli. Per un matrimonio in spiaggia, non posso che consigliarvi le ultra platform di Elina Linardaki, le espadrillas di Castaner, i sabot colorati di N.21, le scarpe farfalla di Sophia Webster (ma solo se i vostri piedi non toccano sabbia: sono bellissime, ma leggermente scomode).

E se vi sembrano troppo poco da sposa, perché non pensate di conservarle in maniera speciale? Che ne pensate di una packaging creato ad hoc e personalizzato, magari con le stesse frasi e lo stesso font delle scarpe di Charlotte Mills.

Originale come pensiero, non credete?

Ida

Leave a Comment

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.