to top

La mia esperienza con SecondChef da aspirante cuoca (romana)

second chef recensioni

I ruoli si sono invertiti.

Quante volte avete sentito dire questa frase?

Vi torna?

A me sì, ma credo di non poter generalizzare troppo.

Io amo la famiglia. Credo di amare tanto ma, si sa, ognuno ama a suo modo, come sa.

Per qualcuno essere amato può aver senso se si sente accudito, per altri protetto, per altri ancora considerato.

So che cucinare per gli altri è un grandissimo gesto d’amore e so che quando cucinano per me io mi sento amata e appagata.

Ma non sono una di quelle donne che ha la passione per la cucina. Purtroppo.

Dico purtroppo perché mi piace mangiare bene, ma personalmente sento di avere sempre poco tempo per mettere amore anche nella cucina, quindi non spendo quasi mai tempo di qualità per cucinare.

Non rispetto i tempi, vado veloce, troppo veloce.

Sono paziente nella vita, ma non in cucina.

Non mi ritaglio quasi mai il tempo per cercare una ricetta particolare: preferisco cercare una favola nuova per mio figlio che coccolo con le parole e le carezze.

Qualche giorno fa, invece, qualcosa è cambiato ed è cambiato perché evidentemente non sono la sola a non avere tempo per fare bene. Il tempo per la spesa, per la cura nella scelta di prodotti freschi e genuini, il tempo per trovare una ricetta diversa dal solito e assaggiare nuovi accostamenti di sapori.

Per donne e uomini come noi, per quelli che hanno la sensazione che il tempo è sempre troppo poco e sfugge via, per quelli che amano mangiare bene e amano farlo anche in compagnia, per tutti loro è arrivato SecondChef.

Un alleato prezioso che ti facilita la vita e ti consente proprio di ottenere il risultato che tanto apprezzi quando è qualcun altro a farlo.

Pochi pensieri se non quello di aprire la porta al box che ti arriva direttamente a casa. Un secondo chef invisibile ha preso il tuo ordine dopo aver selezionato le mie scelte tra le ricette esclusive disponibili sul sito: per me un pranzo per tre persone. Quattro ricette dalla realizzazione veloce (20 – 30 minuti) e dalla grande resa.

second chef

Qualcun altro, quindi, fa la spesa per te e ti porta a casa tutti gli ingredienti pronti nelle giuste dosi, per evitare sprechi e perdite di tempo (persino l’olio e il peperoncino!). Prodotti freschi e del territorio locale (il servizio è presente a Milano e gran parte della Lombardia, Torino e Roma al momento: sul sito potrete verificare la copertura semplicemente inserendo mail e cap). Gli ingredienti freschi vengono consegnati in un imballo termico refrigerato, per mantenere la giusta temperatura e garantire la massima qualità.

Il box viene preparato e spedito direttamente a casa tua o sul luogo di lavoro. La freschezza, la qualità e la genuinità degli ingredienti contenuti nel box sono garantiti dal fatto che nessun prodotto è in magazzino, ma viene acquistato e spedito lo stesso giorno. 

Per me è stato un po’ come essere a Masterchef, quando i concorrenti aprono la Mistery box e solo allora scoprono il contenuto della scatola e gli ingredienti da utilizzare per confezionare un piatto sensato e saporito.

Meglio di Masterchef decisamente visto che con SecondChef è necessario solo seguire pedissequamente le ricette presenti nel box.

second chef ricette

Il risultato? Se dovessi esprimerlo in due parole sarebbero: gioco e soddisfazione.

Ho cucinato a casa e mi sono avvalsa di un aiutante speciale, special guest: mio marito 🙂

Buona visione e se avete voglia di approfondire fatelo qui!

 

Puoi commentare dal tuo profilo fb o utilizzando il form in fondo. Sarà felice di leggerti!

Ida

Leave a Comment