to top

Shopalike: la soluzione salvashopping

Avete presente edreams o kajak, insomma tutti quei portali che ti consentono di confrontare voli e offerte per scegliere quella più conveniente?

Quando l’offerta aumenta e aumenta, come sta accadendo per il proliferare dei siti di shopping on line, corri il rischio di acquistare nel sito sbagliato, meno conveniente o, peggio ancora rassegnarti pensando che quel capo introvabile nei negozi sia introvabile anche on line, o quanto meno tu non riesci a scovarlo e poi, diciamocelo, non hai tutte queste ore a disposizione per cercare nell’etere infinito del web!

Qualche mese fa, mentre saltellavo di sito in sito, con la remota speranza di trovare un cappotto che mi avevano soffiato sotto il naso in negozio (mai riportato ahimè!), mi sono detta: ma possibile mai che non esiste un modo più veloce ed economico per cercare qualcosa? Un, che ne so, google dello shopping?

Qualcosa per cui io possa scrivere “cappotto fucsia Max&Co.” (si, era lui) e scoprire  con assoluta certezza  (in religioso silenzio e con il cuore colmo di speranza) se é disponibile in qualche portale  oppure devo proprio mettermi l’anima in pace (o chiamare una sarta!)?!?

Invece qualcuno ci ha pensato eccome! E ha pensato di semplificare la vita a tutte noi.
Così quando l’ho scoperto, qualche giorno fa, mi è sembrato doveroso condividerlo con tutte quelle che mi leggono e mi chiedono consigli. Ho scoperto shopalike.it

Vi faccio subito un esempio pratico: tantissime di voi mi chiedono consigli per quanto riguarda gli abiti da cerimonia, spesso faccio delle ricerche per e con voi. Ci ho provato qui e guardate cosa succede:

Abiti da cerimonia su shopalike.it
Posso selezionare quelli in pizzo, quelli corti, lunghi o lunghissimi (per chi si fosse perso il post su come vestirsi a un matrimonio). Posso trovare persino un abito indossato ai Golden Globe (addirittura?? ….a quanto pare si!!).
Quando l’ho detto alle mie amiche, le più tecnologiche mi hanno detto che questa volta ero arrivata tardi. Si perchè esistono da un po’ piattaforme simili che aggregano i migliori siti on line di shopping; penso, nonostante tutto, di aver fatto la scoperta migliore senza saperlo: il sito di shopalike mi sembra senza ombra di dubbio il più specializzato nel settore abbigliamento considerati tutti i filtri che è possibile mettere per cercare proprio il colore, la forma, il brand ed il prezzo che si desidera!

Che dire, non si finisce mai di scoprire universi nuovi. Non potevo non condividere questa scoperta con chi mi chiede dove e cosa cercare per essere impeccabile in occasioni speciali. Magari vi ho facilitato la vita!

Raccontatemi se siete riuscite a trovare qualcosa che cercavate da tanto! Alla prossima scoperta!

Ida

Leave a Comment

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.