to top

Alessandro Michele sceglie Angelica Hicks per una nuova capsule collection by Gucci

L’avete notata in tantissimi la t shirt Gucci bianca con logo in bella vista che costa solo (si fa per dire) 400 euro? Sì, quella che indossano spesso anche Fedez e consorte, forse talmente spesso che l’hanno esaurita.

On line non è più in vendita, ma al suo posto altre offerte anche “più economiche” (320 euro) e ancora più casual.

Non le apprezzo molto, forse si sarà notato. Perché non c’è arte, né cuore, solo marchio e basta. Non puoi comprarti un mini dress Gucci da 5000 euro? Allora concediti un capo più economico come una t shirt Gucci e unisciti fiero alla community dei Gucci lovers.

Grazie, io così non ci sto.

Preferisco l’ultimo scouting di Alessandro Michele, il direttore creativo di Gucci, che a quanto pare ama scovare talenti giovani su Instagram e reclutarli nella sua squadra per ideare capsule collection originali e limitatissime.

È già successo e succede ancora: questo è il turno fortunato dell’artista inglese Angelica Hicks con cui sta lanciare una nuova capsule collection di t shirt Gucci unisex.

t shirt gucci angelica hicks

Chi è Angelica Hicks

Irriverente illustratrice, è riuscita a catturare l’attenzione di Alessandro Michele con il suo profilo Instagram e le sue illustrazioni fashion punk pur avendo “solo” 36000 followers.

Chissà come deve essere stato per lei vedere tra i messaggi di Instagram (sicuramente finiti tra le nuove richieste) il nome di Alessandro Michele che la invitava a parlare un po’ di business.

Lei che ha un atteggiamento coraggiosissimo, spavaldo e intraprendente quando tagga tutti e scrive chiaramente: “spam me on my email”. Il coraggio ha senza dubbio premiato!

angelica hicks instagram

Angelica, in silenzio, mentre continua a illustrare e vignettare una camicia di Vivetta e una t-shirt di Dolce & Gabbana indosso ad Anna Wintour (taggando doverosamente Stefano Gabbana), ha dato vita a una collezione di 11 modelli di t shirt Gucci per la primavera estate 2017, ognuno dei quali prodotti in 100 esemplari numerati e confezionati con un packaging esclusivo: una scatola in latta che riporta la stessa illustrazione presente sul capo, per un totale di soli 1100 pezzi in tutto il mondo.

Guarda anche le 13 tendenze che Gucci lancerà la prossima stagione 2017/18.

L’esclusiva capsule sarà disponibile solo online sul sito Gucci a partire dal 25 maggio.

Prosegue il progetto Gucci Art Wall (lo scorso febbraio Gucci aveva presentato il suo primo murales firmato da Jayde Fish in Lafayette Street a Soho) con due nuovi enormi murales di Angelica su due palazzi: uno a Milano, in Largo la Foppa, e l’altro a Manhattan, in sostituzione di quello firmato da Jayde Fish.

angelica hicks gucci

Lo spazio milanese ospiterà l’illustrazione per 2 mesi e continuerà a cambiare ospitando vari progetti artistici fino alla fine dell’anno.

Pronte per il sefie davanti al murales? E che mi dite dell’illustrazione, imperdibile o perdibile?

Puoi commentare dal tuo profilo fb o utilizzando il form in fondo. Sarà felice di leggerti!

Ida

Leave a Comment