Trucco semipermanente sopracciglia: se il vostro desiderio è quello di avere sopracciglia tatuate, ma dall’effetto naturalissimo allora avete il mio stesso desiderio. In questo articolo vi dico come l’ho soddisfatto io!
Su Glamour ho condiviso con voi quella che per me è stata davvero una scoperta: le extension pensate anche per infoltire le sopracciglia!
Una tecnica innovativa realizzata da
Frida Beauty Lab a Roma che dura poco più di due settimane, perfetta per chi non vuole passare tutte le mattine a cercare di disegnare le proprie sopracciglia e, nello stesso tempo, non vuole optare per una soluzione più definitiva come il
trucco semipermanente sopracciglia.
Io ho provato le extension anche per un altra ragione: abituare il mio occhio a vedermi diversa (con delle sopracciglia finalmente piene) prima di decidermi a fare il grande passo: trucco semipermanente sopracciglia.
Trucco semipermanente sopracciglia: si chiama dermopigmentazione
Una soluzione quasi permanente e che tecnicamente prende il nome di dermopigmentazione. Si tratta di una nuovissima tecnica di tatuaggio che permette di avere ciglia folte a tempo indeterminato con un risultato talmente naturale che sarà difficile distinguerle dalle sopracciglia vere.
Quello che vedete subito sopra è l’effetto a cui tutte dovreste ambire: un effetto naturalissimo. Il “trucco c’è”, ma non si deve vedere!Come dice la parola stessa, con il trucco semipermanente sopracciglia, tecnicamente dermopigmentazione, si effettua l’inserimento di un piccolissimo pigmento di colore sotto il primo strato del derma, attraverso un ago simile a quello utilizzato dai tatuatori. La pigmentazione andrà a lavorare su due fronti: da un lato ricreare un vero e proprio pelo dipinto, dall’altro disegnare delle sfumature effetto riempimento, come quelle che si ottengono con matite e ombretti, ma ovviamente molto più realistiche.
Potrebbe interessarti anche come fare le sopracciglia e averle perfette con il trucco
Sopracciglia tatuate: 3 errori da evitare
Se decideste di optare per questa soluzione dovete assolutamente tenere a mente 3 informazioni. Maria Cristina Fidanza – nota make-up artist e titolare di Frida Beauty Lab – si raccomanda:
1. L’importanza della tridimensionalità
L’arcata non deve assolutamente essere depilata completamente prima di fare la dermopigmentazione: in questo modo infatti si toglierebbe la tridimensionalità che i peli naturali, anche se radi, danno alla sopracciglia e otterreste quel fastidioso effetto che prima si vedeva spesso: quello di una sopracciglia visibilmente finta. Anche su Angelina Jolie hanno sbagliato!
2. Non solo tatuatore
Rivolgetevi sempre ad un professionista che non sia solo un tatuatore accreditato, ma soprattutto un esperto in questa particolare tecnica dedicata all’arcata sopracciliare, meglio ancora se make-up artist o visagista. In questo modo vi affiderete a mani esperte e anche a uno sguardo esperto, abituato al rispetto delle proporzioni del viso e alla massima resa estetica del tatuaggio.
3. I ritocchi
I risultati dopo una sola seduta vi stupiranno, tuttavia sarà fondamentale ripassare il colore dopo circa due mesi e poi almeno una volta ogni anno, per evitare che la pigmentazione venga lentamente riassorbita dalla pelle.
La soluzione è praticamente definitiva a meno che voi non vogliate poi lasciar scolorire il tatuaggio negli anni, ma non andrà mai via del tutto. Ecco perché, per quanto bello, bisogna pensarci bene e fare prove su prove (come quella delle extentions) per sentirsi davvero sicure.
Io ho appena finito l’ultimo ritocco. Vi lascio con la mia esperienza in video, spero possa esservi utile!
Chi di voi si sente pronta o ha già sperimentato ed è soddisfatta del risultato finale?
Sara Tartaglia
ci avevo pensato anche io.. ma poi non ho mai trovato il coraggio 😉
federica spinelli
L'effetto è splendido, grazie per i consigli, non ci avevo mai pensato a realizzare un extension sopracciglia =) baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Alessandra Heidelberg
ottimi consigli, ma io non riesco a farlo, ho troppo paura di non piacermi
Alessandra
Desirèe D'Aloia
ci penso da un po' sai?!
http://www.thefashionprincess.it
Barbara Bovio
mai provato anche io, fatte bene rendono lo sguardo davvero più intenso!
Francesca Love
Io non ci ho mai pensato ma come dici tu bisogna considerare diversi fattori perché il risultato deve essere naturale, non come certe cose che si vedono in giro!
Martinandrea Chiella
Io farei subito la dermopigmentazione!
È fantastico come sembrino le proprie sopracciglia 😀
Chiara Munzone
Io non ne ho bisogno, ma credo che sia ottimo per tutte coloro che purtroppo hanno poche sopracciglia!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Elisa Zanetti
io avrei un po' paura ti dico la verità!
Carmen Vecchio
io invece ci sto seriamente pensando mi piacciono molto
Mrs NoOne
Maria Cristina
Io sono disperata..ho fatto il tatuaggio ieri ma non mi piace per niente.. vorrei rimuovetlo..si può?
Ida
all’inizio è molto più scuro però, aspetta che cadano le crosticine prima di disperare, no?
Fiorella Melillo
Salve, io ho fatto dermopgmentazione sopracciglia il 2 maggio.Inizialmente anche se scure,il risultato sembrava soddisfacente., ma nota dolente oggi 12 maggio il colore nn è più castano ma grigio e l’effetto pelo è sparito.È rimasto solo un tatuaggio…Volevo sapere riaffiorera’ il castano o devo preoccuparmi
Ida
dovresti chiederglielo alla professionista che te l’ha fatto Fiorella. Io posso dirti (per esperienza personale) di non aver visto cambiamenti di colore e di aver mantenuto l’effetto pelo…