to top

Vesti a Natale in base al tuo spirito!

come vestirsi a natale 2018

Come vestirsi a Natale 2018?

Anche se il 99% delle volte si sta in casa in compagnia di familiari che ti hanno visto nella vita in tutte le condizioni possibili e immaginabili, c’è da tenerci sempre: il Natale è proprio un’occasione speciale, specie perché spesso incontriamo parenti vicini e lontani che non vediamo da anni e che (a volte) ti aspettano al varco per vedere come stai (anche fisicamente!).

Allora perché non sorprendere tutti con effetti speciali (e senza brutte soprese)?

Attenzione, l’effetto speciale non deve essere per forza un abito sparkling e super elegante (siamo pur sempre in casa), deve essere speciale e particolare perché racconta qualcosa di noi e di come siamo diventate con il tempo. Io, per esempio combino una t-shirt spiritosa (l’anno scorso con mega fiocco regalo in paillettes) a una gonna a palloncino rossa corta. L’anno prima ho vestito tutta la famiglia con i classici maglioni da Natale. Dipende dal mood dell’anno insomma.

Ecco allora un po’ di idee per voi da abbinare al vostro spirito e alla vostra personalità!

Come vestirsi a Natale 2018 se sei chic inside

Perfetta in nera e rosso con i vestiti di Esprit in velluto, in mesh o in taffettà che simulano il completo blusa e gonna e invece sono un pezzo unico: pratico senza rinunciare all’eleganza. Vi consiglio di puntare su Esprit perché, come vedrete, ha tutto quello che vi serve per essere perfette e alla moda in ogni occasione spendendo il giusto.  Abiti, accessori, intimo per donna, uomo e anche bimbo. Come se non bastasse c’è anche la sezione casa, sicuramente non presente in tutti i siti di shopping on line che si concentrano sugli abiti. E a proposito di abiti: se ordinate entro il 21 dicembre (avete ancora 9 giorni), vi arriverà tutto entro il 24 !

come vestirsi a natale 2018

Come vestirsi a Natale 2018 se… sei ingrassata!

Ho creato addirittura un video per darvi tante dritte sui tagli degli abiti migliori per coprire un po’ di pancetta in più o sui pull strategici da indossare. Ve lo riporto qui di nuovo volentieri.

Una volta compresa la tipologia di abito migliore per te, i miei suggerimenti natalizi principali sono fondamentalmente tre:

  • Nel video avrete visto una t-shirt nera con volant in tulle e una gonna di paillettes rossa. Il look  è perfetto per Natale e, per coprire i chiletti, in più sarà sufficiente lasciare la tee morbida sopra la gonna e non dentro (come invece avrete visto in video).
  • Il segreto degli abiti maschera-pancia è il taglio sotto al seno: basta sceglierlo del tessuto giusto (scivolato e morbido) e del taglio giusto e la pancia scomparirà misteriosamente!
  • Cavalcate il trend degli anni ’80 e optate per grandi spalline: l’effetto ottico farà sì che il punto vita sembri più piccolo!

come vestirsi a natale 2018

Come vestirsi a Natale se hai voglia di prenderla con tanto spirito

Come faccio a non consigliarti i maglioni a tema Natale per tutta la famiglia?!! Io trovo che mettano di buonumore tutti e che mettano a proprio agio i commensali: sembrano proprio invitare alla convivialità genuina senza fronzoli. E allora ecco i migliori maglioni di Natale quest’anno selezionati su Esprit!

come vestirsi a natale 2018

 come vestirsi a natale 2018

Accessori per Natale, un’idea: combo scarpe abbinate mamma-figlia

come vestirsi a natale 2018

Le scarpe che vedete sono di Gioseppo e le trovo perfette per il giorno di Natale, grazie al tocco di rosso e alla spruzzata di glitter!

Se poi avete anche una bimba, la combinazione è imperdibile e lei sarà felicissima. Direi che una scarpa del genere sta bene praticamente con quasi tutto quello che vi ho consigliato (eccetto il maglione rosa). L’impresa non era facile, ma con un po’ di paziente ricerca si riesce anche a trovare la scarpe perfetta.

Che ne dite? Avete tutti i consigli che vi servono per festeggiare il Natale con l’outfit giusto?

E se pensate già alla fine dell’anno, per voi anche un pezzo su come vestirsi a capodanno 2019! Buone feste!

Fonte foto copertina: MISSGUIDED

Ida

Leave a Comment