Ne approfitto dopo l’ultima mail di A.A. che teme di sembrare una ragazzina e di non valorizzarsi a sufficienza.
Come l’amore, neanche il matrimonio ha età. Se, però temete di fare scelte azzardate per andare dietro a sogni di bambina, ecco qualche consiglio per sentirvi bellissime e appropriate.
Qualsiasi età voi abbiate.
POCHE RINUNCE
Aire Barcelona ha delle proposte interessanti per questo 2016. Due modelli lisci in duchesse. Ampi, ma non troppo, con scollo a barca e scollatura posteriore.
Aire Barcelona modello Mercurio 2016 |
Aire Barcelona modello Mercury2016 |
Aire Barcelona modello Magenta 2016 |
Pronovias predilige il mikado e il duchesse, tessuti rigidi e brillanti che riescono a dare molta struttura all’abito sagomando il vostro corpo perfettamente. Ho selezionato per voi 6 modelli del 2016.
Pronovias 2016 Modello Telde (a sin.) e Tresol |
Pronovias 2016 Modello Tami (a sin.) e Tabina |
Pronovias 2016 Modello Plus (a sin.) e Besaya |
COPRIRE BRACCIA E SCHIENA IN MODO REGALE
Alberta Ferretti, in special modo con la collezione Bridal Forever 2015, è perfetta per chi ha necessità di coprire braccia e schiena. La designer vi coprirà in modo regale e raffinatissimo.
OSARE CON ESTRO ED ELEGANZA
Altri due modelli della collezione Bridal Forever 2015 di Alberta Ferretti un po’ più particolari. Adatti alle personalità più estroverse e originali. Una terza proposta di Oscar de la Renta con un collo alto di velo e ricami da mozzare il fiato.
Oscar de la Renta Bridal Fall 2016 |
Oscar de la Renta non eccede mai e questo lo rende perfetto per le spose over 40 che amano la comodità e lo stile. Tre le proposte selezionate dalla sua ultima collezione Bridal 2016.
Oscar de la Renta Bridal 2016 |
Una valida alternativa all’abito lungo potrebbe essere uno dalla lunghezza un po’ più corta che punta sulla caviglia scoperta e su dettagli speciali, come questo di Monique Lhuillier. Il mio consiglio, in questo caso, è di stupire con scarpe (effetti) speciali.
Per una volta concedetevi pure una follia e scegliete il paio dei vostri sogni. Assolutamente sì al colore! Qualche esempio? Cercate le meravigliose Manolo Blahnik blu che (una non più giovanissima) Sarah Jessica Parker – alias Carrie Bradshaw – indossava al suo matrimonio nel film Sex & the City.
Monique Lhuillier Bridal 2016 |
E poi ci sono i modelli sirena con scollatura a barchetta. Tre proposte molto diverse. A voi la scelta.
Pronovias |
Oscar de la Renta |
Aire Barcelona |
COLORI E DETTAGLI
Per quanto riguarda il colore, il bianco può ancora essere la vostra prima scelta, ma prima di decidere tenete in considerazione la vasta palette a vostra disposizione che include i toni dell’avorio, del cipria, dello champagne e addirittura dei colori pastello: tantissime gradazioni più calde del bianco, ma comunque eleganti e super raffinate.
Molto spesso la perfezione sta nei dettagli, dunque, è d’obbligo porre gran cura anche nella scelta degli accessori che indosserete per il vostro giorno. Anche in questo caso meglio evitare lunghissimi strascichi o coroncine. Una veletta preziosa, un cappello o una spilla importante.
Raffaella Catania
Consiglio anche il brand Jesus Peiro. Molto simili a quelli che hai proposto.
Ida
Grazie Raffaella! Li avevo guardati, ma proprio perché molto simili ho evitato. Ora, però, le lettrici avranno un riferimento in più! Grazie ancora!
Giada
Aire Barcelona Magenta Awww <3