Acconciature sposa raccolti: ho raccolto per voi le migliori tendenze del 2017 direttamente dall’evento Sì Sposaitalia.
Sì Sposaitalia è l’evento più atteso della Milano Bridal Week 2017, quello in cui sfilano i grandi nomi della moda e tutte le nuove collezioni sposa. A incuriosirmi non solo gli abiti, ma le acconciature, specie dopo aver constatato un grande ritorno dei raccolti!
Acconciature sposa raccolti: me le sono fatte raccontare dalla redazione di zankyou.it e insieme abbiamo analizzato gli hair-style che andranno per la maggiore il prossimo anno.
Future sposine all’ascolto siete pronte a scoprire i raccolti più cool?
Lo stile dell’acconciatura portata in passerella per la sposa contemporanea è semplice e deciso, ma soprattutto ricco di accessori: scegliete il vostro preferito tra i 4 trend di acconciature sposa raccolti che abbiamo individuato!
Simmetrie per chi ama la pulizia delle linee
Le acconciature delle spose di Elisabetta Polignano sono il trionfo della simmetria: i capelli sono raccolti con ordine e la riga centrale è enfatizzata dal make up decisamente originale, che disegna i volti come in un quadro di ispirazione cubista (che naturalmente eviteremo). Stessa scelta per Tom-Hom, che in alcuni decide di aggiungere un tocco floreale per rendere più dolce l’acconciatura (idea floreale molto interessante perché accennata).
Anche Giuseppe Papini sceglie le simmetrie, ma più soft e languide: le sue spose hanno tutte i capelli raccolti con un’ordinata ed elegante riga laterale a destra, che lascia che una ciocca più morbida si posi leggermente sulla fronte e addolcisca il viso. Decisamente molto raffinata.
Hair Bandeau per chi ama il boho chic
L’hair wedding bandeau è sicuramente la soluzione più bohemian chic dell’anno. Lo conoscevate?? Lo indossano le spose di Lusan Mandongus ed è la ciliegina sulla torta di abiti romantici e ricchi di pizzo, che evocano le atmosfere degli anni ’70.
Anche Blumarine sceglie per le sue spose romantici bandeau bianchi, che si legano sulla nuca con uno o più giri oppure si trasformano in supporto per velette birdcage che coprono solo gli occhi. Li trovo raffinatissimi e molto eleganti!
Guarda anche tutte le acconciature sposa shabby chic più originali
Corone per le romantiche principesse
Niente velo anche per la sposa di Emiliano Bengasi Couturier che ricorda un po’ Dolce & Gabbana per la scelta delle corone. La sua è una regina sensuale, avvolta in corpetti barocchi color avorio e dorati, che porta i capelli raccolti morbidamente con ciocche libere e separati da una riga centrale. L’acconciatura semplice è sormontata da corone e diademi scintillanti, come quelli di una regina aristocratica del passato. Forse troppo, ma che ne dite dell’ultima tiara floreale a destra?
Corone anche per Bellantuono Sartoria, ma di fiori! Le sue spose, come fate dei boschi, indossano la natura e sopra l’acconciatura semplice, ancora un raccolto morbido con riga centrale, questa volta svettano gioielli fatti di petali color pastello e foglie verdi. Personalmente ho un debole per i fiori, per me è sempre sì!
Morbide onde per chi non ama il raccolto
L’unico stilista a lasciare i capelli sciolti è Antonio Riva e lo fa con decisione ed estrema naturalezza. Le sue spose sono morbide e femminili: avvolte in maestosi volant, portano i capelli sciolti e sparsi sulle spalle in onde naturali, che si posano su sensuali scollature. Bellissima e attuale anche la versione long bob, appena sopra le spalle (foto centrale). Troppo semplice? Ditemelo voi!
Semplicità e accessori sono il binomio preferito dagli stilisti di Sì Sposaitalia, che ci presentano una donna contemporanea capace di osare, ma con garbo e senza rinunciare all’eleganza.
Avete trovate l’acconciatura che fa per voi?