to top

Borse eleganti, come scegliere il modello perfetto

borse eleganti

La borsa è quell’accessorio indispensabile in ogni outfit. Questo semplice accessorio riesce a restituire quel senso di completezza ad ogni look, donando eleganza e stile in ogni situazione, da quelle formali a quelle informali. Molte donne, però, potrebbero riscontrare o hanno riscontrato difficoltà nella scelta della borsa perfetta; la selezione è il punto cardine per rendere armonico l’insieme.

Non deve assolutamente essere sottovalutata una borsa nell’abbinamento perché risulta importante tanto quanto la scelta di un capo d’abbigliamento o della calzatura adatta. Per rendersi riconoscibile ovunque ci si trovi, per indossare l’accessorio che esprima al meglio il proprio carattere e, soprattutto, che garantisca piena sicurezza del proprio outfit a prescindere dall’evento a cui si dovrà partecipare, non si dovranno scegliere delle borse qualunque bensì delle borse eleganti.

Eleganza

È proprio l’eleganza a fare la differenza, a segnare il limes tra una borsa che viene considerata un semplice accessorio e una borsa che, nel complesso, è in grado di impreziosire il proprio corpo e mostrare la propria eleganza e il proprio buongusto sia nel vestiario sia in tutte le sfumature della propria personalità.

Una borsa elegante è quella borsa che è stata realizzata per dare la possibilità di distinguersi ed essere diversa dalle altre, ma non perché non ci si voglia omologare all’ambiente, bensì per accentuare il tono unico che si possiede. La borsa elegante interviene sulla parte migliore del proprio essere, la esalta e la impreziosisce.

Come valorizzare il proprio corpo

Compreso cosa vuol dire “eleganza”, il suo concetto più intimo, trasportiamolo sull’accessorio in questione e capiamo come si sceglie il modello adatto per valorizzare il corpo. Infatti, questo accessorio diventa parte integrante dell’outfit e della personalità, quindi la scelta dovrà ricadere sul modello che mette in risalto i propri punti di forza.

La borsa può poggiare sulla vita, di conseguenza metterà in risalto quella zona; può essere portata a tracolla, quindi accentuerà tutta la silhouette; infine, se è una borsa a mano mini, inevitabilmente metterà in risalto la mano. Si dovrà selezionare la tipologia, in base alla misura e alla forma, che sia in linea con il proprio corpo affinché si crei un equilibrio impeccabile tra accessorio e zona del fisico interessata.

 

Scelta del materiale e del dettaglio

L’eleganza in una borsa si rintraccia anche nell’utilizzo dei materiali, nella capacità di osare con dettagli preziosi, finiture particolari, colori vivi e audaci. Quelle proposte sono interamente realizzate in Italia, quindi portano con sé il sigillo del Made in Italy. Dall’alta qualità nasce l’alta moda, acquistare una borsa elegante darà la possibilità di apparire sempre trendy. Un pezzo unico a cui non si deve rinunciare.

Si porterà sempre con sé un accessorio che si presenta estremamente di classe, fine e col pizzico giusto di luxury per attirare alcuni sguardi in più. Le finiture sono dettagliate, sinonimo di cura meticolosa e minuziosa verso il particolare per creare un articolo unico e inimitabile.

È stata utilizzata per alcuni modelli la nappa in agnello (come per Chanel), un tipo di pellame tremendamente morbido che restituisce al tatto una sensazione di purezza e accoglienza; alla vista una sensazione di tranquillità e benessere.

Da sfondo, come già detto, ci sono delle finiture da fare invidia a chiunque. Per restituire la sensazione di unicità in un mondo che tende a comparare qualsiasi cosa, le borse eleganti si presentano con dettagli che hanno impreziosito tutto il corpo dell’accessorio; ad esempio, una maxi borchia sulla patta, estremamente chic; per quanto riguarda una borsa piccola, la tracolla si presenta a catena per soddisfare un’essenza raffinata dall’animo punk.

Si può indossare, nel vero senso della parola, il lusso senza confluire nell’eccesso, ma mantenendo sempre la classe col giusto tono glamour. Questi requisiti si rintracciano nel ricamo rhinestones, quindi si dovrà selezionare il modello di borsa elegante interamente ricoperta di strass.

borse eleganti

Scelta del colore

Molteplici e versatili modelli possono diventare perfetti se hanno il colore giusto. Quello di tendenza per l’inverno che stiamo per accogliere e per l’autunno che a breve lasceremo alle spalle è il pink, ma non il rosa che tutti conosciamo e che fin da piccole abbiamo indossato. Stiamo parlando di un rosa estremamente acceso, vivo, che riesce ad abbinarsi a qualsiasi tipo di epidermide.

Solitamente, quando si cresce, il rosa lo si tende ad abbandonare o, in alcuni casi, si tendono a preferire le tonalità più tenui, chiare, “pacate”. L’incentivo in questo caso è quello di imparare a osare, di sprigionare l’energia che vive, spesso taciuta, dentro di noi.

Indossare una borsa elegante di questa colorazione è sinonimo di massima espressività, l’animo più introverso potrà trovare spazio e voce. Però, per tutte le donne che hanno voglia di mantenersi sul classico, i colori senza tempo come il bianco o il nero vengono sicuramente proposti ma sono stati impreziositi, ad esempio, dallo stile complessivo e dalle decorazioni.

 

Ida

Leave a Comment