to top

Trend alert: tutto sul cerchietto MAXI!

cerchietto bombato

Cerchietto velluto? Cerchietto bombato? Cerchietto imbottito? È sempre lui ed è di grandissima tendenza ecco dove potete trovarli e quali altri materiali sono perfetti per la primavera estate 2019!

Ho iniziato a vedere il cerchietto velluto imbottito indosso alla fotografa di moda e influencer Nima Benati trovandolo tremendamente retrò, ma super cool.

cerchietto velluto

@nimabenati

Ancora prima di lei a indossare il cerchietto velluto bombato l’influencer Leonie Hanne che alterna cerchietti velluto neri semplici a fasce con maxi treccia firmate Jennifer Behr.

cerchietto velluto

@leoniehanne

Cerchietto velluto: perché sì

Prima delle influencer c’erano Grace Kelly e Brigitte Bardot negli anni ’60, Jackie Kennedy negli anni ’80. Oggi torna a trionfare su Instagram e sulle passerelle di tutto il mondo: il maxi cerchietto velluto super bombato (se volete cercare ispirazione su Instagram dovete cercare l’hashtag #velvetheadband), ha infatti spopolato sulle passerelle Autunno Inverno 2018 2019 e anche su quelle Primavera Estate 2019.

Scopri tutte le tendenze moda primavera estate 2019

Quasi contemporaneamente lo street style è venuto da sé: lo hanno indossato Rita Ora, Bella HadidChiara Ferragni e persino Kate Middleton (con i cerchietti firmato Jane Taylor).

Il cerchietto imbottito sembra stia davvero bene a tutte, soprattutto a chi, come me, non ha un viso piccolissimo. Avete presente quando vi cotonano i capelli per allungare la forma del vostro viso? Ecco, il maxi cerchietto farà più o meno lo stesso effetto ed è proprio per questo che è furbo oltre che trendy.

cerchietti maxi bombati

It’s me! 🙂

Cerchietto velluto, cerchietto bombato in raso e fermagli strass: tutte le tendenze accessori capelli anche nel mio ultimo video

I cerchietti moda 2019: dove trovarli?

Che li scegliate di velluto, in pelle o ricoperti di perle, sappiate che sono perfetti sia per un look da giorno con i capelli sciolti (preferibilmente con riga in mezzo), sia con i capelli raccolti in una coda bassa liscia. Vi dico allora dove potete trovare i migliori cerchietti bombati e imbottiti (e quindi anche in edizione limitata):

  • La nostrana Leontine Vintage può personalizzarveli con le vostre iniziali e li propone già in versione primaverile (in raso) e in tantissimi colori. Visto che capitate sul suo account date anche uno sguardo ai suoi baschi parlanti, ve ne innamorerete! Se cercate il cerchietto bombato di Giulia de Lellis sappiate che è firmato proprio Leontine Vintage.
cerchietto velluto

@leontinevintage Milano

cerchietto velluto

In alto a destra Prada. In basso a sinistra @parisemodeshop

Se avete altro da segnalare, usate pure i commenti!

Ida

  • Francesca Maria Battilana

    So che va molto quest’anno ma io proprio non me lo vedo addosso :/

    19 marzo 2019 at 14:48 Rispondi
  • lucia di tommaso

    sono tornati molto di moda, non servono più per raccogliere i capelli, ma sono un accessorio che impreziosisce il proprio look

    19 marzo 2019 at 15:12 Rispondi
  • fra

    mi piacciono, ma solo se fini.. purtroppo fatico a portarli perché provo una sensazione di fastidio alle orecchie
    pero mi piacciono molto sulle altre persone

    19 marzo 2019 at 17:35 Rispondi
  • ilaria

    non ero minimamente a conoscenza di questo nuovo trend. Certe volte mi sembra di vivere sulla luna xD Comunque sicuramente proverò ad indossarli perchè amo i cerchietti in tutte le loro forme!

    19 marzo 2019 at 18:08 Rispondi
  • Esmeralda

    Un accessorio che amo da sempre. Negli anni 90 ne avevo molti di cerchietti bombati e di velluto. Ora ne ho comprati già 5!

    19 marzo 2019 at 20:35 Rispondi
  • alessandra

    Lo trovo estremamente elegante, ovviamente va abbinato con determinati look
    Alessandra

    20 marzo 2019 at 9:53 Rispondi
  • Kiki tales

    Sai che io ne ho più di 120? Però così bombati mi mancano ahah

    20 marzo 2019 at 13:58 Rispondi
  • Cristina

    ma che belli che sono, li adoro

    20 marzo 2019 at 14:08 Rispondi
  • Alessia De Bonis

    amo il cerchietto! Molto blair waldorf in gossip girl(anche se questo mi pare non l’abbia mai indossato!) ma i baschi con la scritta? Mo stesso me lo accatto 😀

    20 marzo 2019 at 23:04 Rispondi
  • Daniela

    Quelli indossati da Nima sono di Bluetiful Milano, che ha lanciato il trend ancora prima di Prada.

    11 giugno 2019 at 21:37 Rispondi

Leave a Comment