Cerchietto velluto? Cerchietto bombato? Cerchietto imbottito? È sempre lui ed è di grandissima tendenza ecco dove potete trovarli e quali altri materiali sono perfetti per la primavera estate 2019!
Ho iniziato a vedere il cerchietto velluto imbottito indosso alla fotografa di moda e influencer Nima Benati trovandolo tremendamente retrò, ma super cool.
Ancora prima di lei a indossare il cerchietto velluto bombato l’influencer Leonie Hanne che alterna cerchietti velluto neri semplici a fasce con maxi treccia firmate Jennifer Behr.
Cerchietto velluto: perché sì
Prima delle influencer c’erano Grace Kelly e Brigitte Bardot negli anni ’60, Jackie Kennedy negli anni ’80. Oggi torna a trionfare su Instagram e sulle passerelle di tutto il mondo: il maxi cerchietto velluto super bombato (se volete cercare ispirazione su Instagram dovete cercare l’hashtag #velvetheadband), ha infatti spopolato sulle passerelle Autunno Inverno 2018 2019 e anche su quelle Primavera Estate 2019.
Scopri tutte le tendenze moda primavera estate 2019
Quasi contemporaneamente lo street style è venuto da sé: lo hanno indossato Rita Ora, Bella Hadid, Chiara Ferragni e persino Kate Middleton (con i cerchietti firmato Jane Taylor).
Il cerchietto imbottito sembra stia davvero bene a tutte, soprattutto a chi, come me, non ha un viso piccolissimo. Avete presente quando vi cotonano i capelli per allungare la forma del vostro viso? Ecco, il maxi cerchietto farà più o meno lo stesso effetto ed è proprio per questo che è furbo oltre che trendy.
Cerchietto velluto, cerchietto bombato in raso e fermagli strass: tutte le tendenze accessori capelli anche nel mio ultimo video
I cerchietti moda 2019: dove trovarli?
Che li scegliate di velluto, in pelle o ricoperti di perle, sappiate che sono perfetti sia per un look da giorno con i capelli sciolti (preferibilmente con riga in mezzo), sia con i capelli raccolti in una coda bassa liscia. Vi dico allora dove potete trovare i migliori cerchietti bombati e imbottiti (e quindi anche in edizione limitata):
- La nostrana Leontine Vintage può personalizzarveli con le vostre iniziali e li propone già in versione primaverile (in raso) e in tantissimi colori. Visto che capitate sul suo account date anche uno sguardo ai suoi baschi parlanti, ve ne innamorerete! Se cercate il cerchietto bombato di Giulia de Lellis sappiate che è firmato proprio Leontine Vintage.
- Jennifer Behr gioca, invece, con le perle e intreccia per le occasioni.
- Da Cosa mi metto Roma li trovate in sede o potete ordinarli sui suoi social Instagram o Facebook (anche personalizzati!).
- Su Etsy (abbastanza a buon mercato) potete rivolgervi a Veryshine, GrandBloomStore e DesignbyHummingbird
- Direttamente su Instagram ha qualcosa di ancora più originale @jewel_box_accesories
Se avete altro da segnalare, usate pure i commenti!
Francesca Maria Battilana
So che va molto quest’anno ma io proprio non me lo vedo addosso :/
Ida
ci sta, ma mai dire mai, prova!!
lucia di tommaso
sono tornati molto di moda, non servono più per raccogliere i capelli, ma sono un accessorio che impreziosisce il proprio look
Ida
esattamente!
fra
mi piacciono, ma solo se fini.. purtroppo fatico a portarli perché provo una sensazione di fastidio alle orecchie
pero mi piacciono molto sulle altre persone
Ida
ti assicuro che se li compri nel negozio giusto sono morbidissimi!!!
ilaria
non ero minimamente a conoscenza di questo nuovo trend. Certe volte mi sembra di vivere sulla luna xD Comunque sicuramente proverò ad indossarli perchè amo i cerchietti in tutte le loro forme!
Esmeralda
Un accessorio che amo da sempre. Negli anni 90 ne avevo molti di cerchietti bombati e di velluto. Ora ne ho comprati già 5!
alessandra
Lo trovo estremamente elegante, ovviamente va abbinato con determinati look
Alessandra
Kiki tales
Sai che io ne ho più di 120? Però così bombati mi mancano ahah
Ida
120???? super appassionata!! Allora questi non puoi farteli mancare!
Cristina
ma che belli che sono, li adoro
Alessia De Bonis
amo il cerchietto! Molto blair waldorf in gossip girl(anche se questo mi pare non l’abbia mai indossato!) ma i baschi con la scritta? Mo stesso me lo accatto 😀
Ida
eh sì, bellissimi anche loro!
Daniela
Quelli indossati da Nima sono di Bluetiful Milano, che ha lanciato il trend ancora prima di Prada.
Ida
prima della sfilata dell’anno precedente? Davvero!? Grazie per l’informazione, è una cosa bella che anche chi legge può aggiungere info puntuali e dettagliate (e in questo caso più informate di me!). Grazie ancora!
Diamante
Con le iniziali non mi piacciono molto, mi sembrano un po’ kitsch per i miei gusti 😀
a Milano si trovano a buon prezzo (ma artigianali di alta qualità) da La porta blu in zona largo augusto, che è un negozio stupendo dove perdersi tra accessori per capelli e gioielli!
Ida
grazie per il consiglio perchè mi sto proprio per trasferire a Milano, tappa obbligatoria allora!!!