to top

Trend alert: tutto sul cerchietto MAXI!

cerchietto bombato

Cerchietto velluto? Cerchietto bombato? Cerchietto imbottito? È sempre lui ed è di grandissima tendenza ecco dove potete trovarli e quali altri materiali sono perfetti per la primavera estate 2019!

Ho iniziato a vedere il cerchietto velluto imbottito indosso alla fotografa di moda e influencer Nima Benati trovandolo tremendamente retrò, ma super cool.

cerchietto velluto

@nimabenati

Ancora prima di lei a indossare il cerchietto velluto bombato l’influencer Leonie Hanne che alterna cerchietti velluto neri semplici a fasce con maxi treccia firmate Jennifer Behr.

cerchietto velluto

@leoniehanne

Cerchietto velluto: perché sì

Prima delle influencer c’erano Grace Kelly e Brigitte Bardot negli anni ’60, Jackie Kennedy negli anni ’80. Oggi torna a trionfare su Instagram e sulle passerelle di tutto il mondo: il maxi cerchietto velluto super bombato (se volete cercare ispirazione su Instagram dovete cercare l’hashtag #velvetheadband), ha infatti spopolato sulle passerelle Autunno Inverno 2018 2019 e anche su quelle Primavera Estate 2019.

Scopri tutte le tendenze moda primavera estate 2019

Quasi contemporaneamente lo street style è venuto da sé: lo hanno indossato Rita Ora, Bella HadidChiara Ferragni e persino Kate Middleton (con i cerchietti firmato Jane Taylor).

Il cerchietto imbottito sembra stia davvero bene a tutte, soprattutto a chi, come me, non ha un viso piccolissimo. Avete presente quando vi cotonano i capelli per allungare la forma del vostro viso? Ecco, il maxi cerchietto farà più o meno lo stesso effetto ed è proprio per questo che è furbo oltre che trendy.

cerchietti maxi bombati

It’s me! 🙂

Cerchietto velluto, cerchietto bombato in raso e fermagli strass: tutte le tendenze accessori capelli anche nel mio ultimo video

I cerchietti moda 2019: dove trovarli?

Che li scegliate di velluto, in pelle o ricoperti di perle, sappiate che sono perfetti sia per un look da giorno con i capelli sciolti (preferibilmente con riga in mezzo), sia con i capelli raccolti in una coda bassa liscia. Vi dico allora dove potete trovare i migliori cerchietti bombati e imbottiti (e quindi anche in edizione limitata):

  • La nostrana Leontine Vintage può personalizzarveli con le vostre iniziali e li propone già in versione primaverile (in raso) e in tantissimi colori. Visto che capitate sul suo account date anche uno sguardo ai suoi baschi parlanti, ve ne innamorerete! Se cercate il cerchietto bombato di Giulia de Lellis sappiate che è firmato proprio Leontine Vintage.
cerchietto velluto

@leontinevintage Milano

cerchietto velluto

In alto a destra Prada. In basso a sinistra @parisemodeshop

Se avete altro da segnalare, usate pure i commenti!

Ida

  • Francesca Maria Battilana

    So che va molto quest’anno ma io proprio non me lo vedo addosso :/

    19 marzo 2019 at 14:48 Rispondi
  • lucia di tommaso

    sono tornati molto di moda, non servono più per raccogliere i capelli, ma sono un accessorio che impreziosisce il proprio look

    19 marzo 2019 at 15:12 Rispondi
  • fra

    mi piacciono, ma solo se fini.. purtroppo fatico a portarli perché provo una sensazione di fastidio alle orecchie
    pero mi piacciono molto sulle altre persone

    19 marzo 2019 at 17:35 Rispondi
  • ilaria

    non ero minimamente a conoscenza di questo nuovo trend. Certe volte mi sembra di vivere sulla luna xD Comunque sicuramente proverò ad indossarli perchè amo i cerchietti in tutte le loro forme!

    19 marzo 2019 at 18:08 Rispondi
  • Esmeralda

    Un accessorio che amo da sempre. Negli anni 90 ne avevo molti di cerchietti bombati e di velluto. Ora ne ho comprati già 5!

    19 marzo 2019 at 20:35 Rispondi
  • alessandra

    Lo trovo estremamente elegante, ovviamente va abbinato con determinati look
    Alessandra

    20 marzo 2019 at 9:53 Rispondi
  • Kiki tales

    Sai che io ne ho più di 120? Però così bombati mi mancano ahah

    20 marzo 2019 at 13:58 Rispondi
  • Cristina

    ma che belli che sono, li adoro

    20 marzo 2019 at 14:08 Rispondi
  • Alessia De Bonis

    amo il cerchietto! Molto blair waldorf in gossip girl(anche se questo mi pare non l’abbia mai indossato!) ma i baschi con la scritta? Mo stesso me lo accatto 😀

    20 marzo 2019 at 23:04 Rispondi
  • Daniela

    Quelli indossati da Nima sono di Bluetiful Milano, che ha lanciato il trend ancora prima di Prada.

    11 giugno 2019 at 21:37 Rispondi
  • Diamante

    Con le iniziali non mi piacciono molto, mi sembrano un po’ kitsch per i miei gusti 😀
    a Milano si trovano a buon prezzo (ma artigianali di alta qualità) da La porta blu in zona largo augusto, che è un negozio stupendo dove perdersi tra accessori per capelli e gioielli!

    10 agosto 2019 at 16:19 Rispondi

Leave a Comment

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.