Chi veste chi a Sanremo 2014: le scelte di Arisa, Noemi, Giusy Ferrery, Ruggiero e Luciana Litizzetto
Ogni anno, accanto alle canzoni, cresce l’attesa anche per gli stilisti scelti dagli artisti della 64˚edizione del Festival di Sanremo, a volte in grado di lanciare vere e proprie mode (vi ricordate quanto ha fatto parlare lo shatush di Bianca Balti?)
A poche ore dall’inizio della Kermesse, tutto (o quasi) è stato svelato e io posso dirvi di aver visto almeno uno di questi capi dal vivo…
Sto parlando di Gattinoni che ha deciso di vestire la rossa Noemi. Nonostante il suo nuovo stile brit pop, Noemi sceglie l’Haute Couture di Guglielmo Mariotto in passerella non meno di un mese fa a Roma.
La cantautrice indosserà un abito sulle tonalità del giallo tenue realizzato in chiffon, organza e pizzo e un abito scultura sulle tonalità del rosa cipria in organza e intarsi in mikado che potete vedere proprio in passerella subito sotto. A completare il look gli originalissimi gioielli in oro disegnati dall’orafo-designer Gianni De Benedittis del brand futuroRemoto. E se non avete avuto modo di vederli… dovete assolutamente vedere le immagini che ha scattato Ilaria Morelli. Pochi lo eguagliano!
![]() |
Gattinoni veste Noemi per Sanremo 2014 |
Passiamo ad Arisa. Personalmente speravo in un cambio di look estremo, magari con capelli lunghissimi e invece… ha deciso di tagliare sempre di più, scegliendo uno stile minimal dalla testa (appunto) ai piedi.
Dopo Mila Schön (2012) e Armani (effettivamente mai niente di eccessivo a parte il look super colorato – felpa di Au Jour Le Jour – con cui è stata vista correre sul lungomare di Sanremo), la cantante ha scelto la stilista tedesca Jil Sander. Io scommetto che almeno uno di questi 5 abiti potrebbe essere nella lista… voi che dite? (Le scarpe di Arisa saranno Casadei e i gioielli Atelier VM).
![]() |
Jil Sander veste Arisa a Sanremo 2014… saranno fra questi? |
È la volta di Giusy Ferreri, che ha partecipato al Festival di Sanremo solo una volta, nel 2011. Molto criticata all’epoca (abito scollato fino all’ombelico, firmato Michele Del Prete), aveva scelto uno stile dark adornato da pizzi, piume e tanto nudo. Ci sembra non discostarsi molto dallo stile precedente, visto il capello rasato al lato e la scelta della pelle nera per la copertina dell’album. Ma qualcosa potrebbe succedere: al momento afona (speriamo si riprenda), Giusy Ferreri vestirà Roberto Cavalli.
![]() |
Giusy Ferreri sceglie Roberto Cavalli per Sanremo 2014 |
L’ultima delle quattro cantanti, Antonella Ruggiero, non svelta il mistero. Arrivata al suo undicesimo Festival, ha spesso cambiato acconciatura e mostrato passione per i tagli asimmetrici. In un’intervista a “La Stampa” ha dichiarato che sarà un giovane stilista a vestirla a Sanremo 2014. Staremo a vedere…
![]() |
Una giovane stilista misteriosa per Antonella Ruggiero a Sanremo 2014 |
Infine, come tralasciare la scelta di Luciana Littizzetto. A Sanremo 2013 aveva optato per uno stilista (emergente) diverso ogni sera: Aquilano Rimondi, Gabriele Capannolo, Gabriele Colangelo e Kristina T. Le scarpe, realizzate ad hoc (visto il suo 33 e mezzo) erano di Rizieri. Quest’anno pare proprio che il total look (scarpe comprese) sia di Gucci, così come già mostrato in conferenza stampa.
![]() |
Luciana Litizzetto a Sanremo 2014 veste Gucci |
Tutti pronti a vederli dal vivo questa sera? Vi aspetto per commentare: io su Twitter sceglierò l’hashtag #sanremofashion! Unitevi! 😉
cristina chiara
cavoli… non vedo l'ora di vedere gli abiti!!!
Cri
http://www.2fashionsisters.com
Martinandrea Chiella
Il vestito di Noemi sembra davvero pazzesco! Non vedo l'ora di vederli 😀
ELISA
i vestiti sono l'unica cosa che mi interessa di Sanremo!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Valeria Glamourday
Look tutti da scoprire, mi incuriosiscono i look di Noemi, di Arisa, e voglio vedere la Littizzetto in Gucci
Spero di potermi aggregare in diretta per commentare 🙂
Anna Pernice
Sto guardando Sanremo in questo momento ed è bello sapere chi sono gli stilisti che hanno vestito le cantanti! 🙂
Federica Cimetti
su tutti il mio preferito è Gucci, sono certa che sia perfetto per Luciana!
Federica
Mimma Carbone ♥
Io guarda questo programma solo per vedere gli abiti, poi cambio canale. Molto bello l'abito Gattinoni.
Buona giornata cara!
Valeria Garbo
Con Jil Sander secondo me si va sempre sul sicuro. Poi se entriamo nel particolare penso che si tratti del genere di marchio che si abbina anche piuttosto bene al look di Arisa!
Eleonora Pellegri
Non vedo l'ora di vedere Noemi in Gattinoni, è uno stilista che adoro.
Sai che non sapevo che la Litti avesse il 33 e mezzo O_O Che mini piedi!!!
Alexandra Bellavista
Ieri sera ho visto gli abiti..Arisa troppo nuda..non potevi non guardare il suo decoltè!..la gonna mi piaceva, ma non le donava.
La Litti la più elegante.
La Ruggiero..due neri diversi..non mi è piaciuta!
http://duecuoriinpadella.blogspot.it/
Greta Massimi
IO AMO LA LITTIZZETTO!!! AHAHAH COMUNQUE L'ABITO DI NOEMI MI PIACE MOLTO
mary g
Ho notato che arisa era davvero hot…
Donatella Gaeta
Ieri mi sono divertita a screenshottare i look di sanremo! ma ho potuto notare che quest'anno non c'è niente di estremo o particolare. Apprezzo alcuni abiti di Gucci della Littizzetto (come quello a maniche corte e strass neri, fantastico) ma già Giusy Ferreri l'ho trovata banale, come pure Arisa (tolte le scarpe e lei se le va a togliere!)
Sono curiosa di vedere Noemi invece!
Lo stile di Artemide
V and S (zuckerfrei).
A me è piaciuta molto Arisa, il less is more le dona 🙂
Bellissimi anche gli abiti di Luciana, quasi tutti black!Brava Frida 😛
Anna Bossa
Mi piace molto come vestono la Littizzetto! 🙂
Flaviana Boni
voglio assolutamente vedere la scelta di Arisa!
Dario Fattore
ho adorato noemi con quell abito stravagante a me è piaciuta!!
dario fattore – http://www.whosdaf.com
Eleonora Pellini
Non ho ancora avuto un attimo per vedere Sanremo!! Mi rifarò! Che abiti meravigliosi!