to top

Sandali, ciabatte e calzini: le nuove proposte pelose firmate Puma by Rihanna

Si chiamano The Fur Slide by Fenty le ultime (ciabatte?) disegnate da Rihanna per Puma. Neanche lei, però, riuscirà a convincermi che diventeranno così cool da sembrarmi improvvisamente irresistibili quando meno me lo aspetto.

Qualcuno, giustamente direi, ha commentato sul mio profilo Facebook asserendo che si trattasse di un incauto scatto di backstage. Mi è dispiaciuto, invece, dover dire che c’erano altre foto, come queste subito sotto, a testimoniare la dura realtà e fugare ogni dubbio.

No, Rihanna non si stava rilassando tra uno scatto e l’altro. Stava proprio scattando lo shooting per promuovere la sua ultima fatica dietro a una scenografia bello da morire (che peccato).
Ma non è colpa sua, Rihanna cavalca un trend che prima di lei hanno lanciato Prada (Primavera/Estate 2014) e Chanel, che questa Primavera/Estate 2016 ci propone calzini e sandali lampeggianti che (forse) farebbero rabbrividire anche i poveri tedeschi, ormai da qualche anno diventati internazionalmente super cool.
Chanel Primavera Estate 2016
Da sin. Prada P/E 2014, N°21 P/E 2016, Versace P/E 2016
Tornando a Rihanna e alla sua nuova proposta firmata Puma (collabora da anni con il brand e le sue creepers sono spesso sold out), non escludo che in America andranno forte. Sia Rihanna che Madonna sono state spesso paparazzate con questo “look” ai piedi. Solo i giornali italiani, però, hanno sottolineato quello che poteva sembrare una disattenzione grave. 
In America, invece, questo look è già cool da un pezzo e i commenti entusiasti sul profilo Instagram di Rihanna lo testimoniano.
Sarà super mega ultra cool, ma non mi avrà mai.

Ida

Leave a Comment