to top

Come avere capelli perfetti può aiutare a liberare la tua forza: il video racconto di Garnier Fructis

Quante volte ci siamo frenate tenendo dentro il meglio di noi stesse? Le nostre idee, la nostra personalità, tutta la forza che abbiamo dentro? Questa la riflessione che mi ha spinto a fare Garnier Fructis, con un invito: quello di esprimere tutti i giorni la propria forza interiore.
Ho pensato immediatamente al confronto con gli altri e a tutte le volte in cui decidevo, per timore o quieto vivere, di lasciare la mia voce e le mie idee in un angolo. E’ forse capitato anche a voi? Magari ogni volta che avete sentite un altro più forte di voi?
Può capitare che pensiamo e ripensiamo alla nostra idea e finiamo con il ritenerla talmente poco brillante da considerarla sciocca o banale, accantonandola.
In quei momenti riponiamo la nostra forza.
Magari, invece, quell’idea era geniale. E anche se non lo fosse stata, ho appreso con il tempo che la personalità di ciascuno di noi è speciale e per questo merita di essere scoperta, accarezzata, stimolata e rafforzata.
Il mio personale concetto di forza interiore? Le mie idee, che non accantono mai. Le prendo in considerazione sempre, una per una, le analizzo, le strutturo, le condivido, senza paura. E poi trovo alleati.

 

Gli altri: la scintilla necessaria affinché un’idea non rimanga tale, affinché più forze, più teste, più cuori si sintonizzino e lavorino insieme per piccole e grandi imprese quotidiane.

 

Questa la forza che io vi invito a liberare, la forza delle vostre idee. Io credo tantissimo in loro e il successo è stata per me una diretta conseguenza: la fiducia.

 

Abbiate fiducia in voi stessi e se ne siete carenti iniziate a prendervi cura di voi finché non sarete fiere. Come? Ecco i miei piccoli consigli:

Nutrite la vostra mente

  1. Svegliatevi mezz’ora prima e leggete. Fatelo anche prima di cena evitando televisione e smartphone. Prendetevi del tempo per scegliere con attenzione i libri che vi ispirano: potrebbero ispirarvi veramente e cambiare il corso delle vostre giornate!
  2. Chiedete, siate curiosi. Datevi come obiettivo quello di scambiare una chiacchiera almeno con uno sconosciuto al giorno. Il giornalaio, per esempio, mi racconta sempre un sacco di cose interessanti sull’andamento dell’editoria, anche se lui non lo sa!
  3. Comprate una lavagna: trasformate un’intera parete, una porta interna, o inseritela all’interno di una grande cornice: nessun’idea vi scapperà più e visualizzarle vi aiuterà!

 

Prendetevi cura del vostro aspetto
  1. Anche se rimanete in casa mettete sempre una crema idratante, un filo di matita o (in alternativa) un po’ di mascara.
  2. Buttate via tutti i capi che non vi fanno sentire belle. Quelli troppo larghi e quelli troppo stretti. Leggete il mio articolo sui 10 capi da avere nell’armadio e poi… rinnovate!
  3. Curate i vostri capelli e acconciateli tutti i giorni in modo originale: questo contribuirà a farvi sentire sempre diverse e affascinanti. Se li trovate diradati, spenti e deboli, provate Garnier Fructis – Rigenera Forza, una nuova linea che si compone di shampoo, balsamo, maschera e lozione (la vera novità) che, applicata tutti i giorni sul cuoio capelluto, stimola il rinnovamento capillare rendendo la chioma più folta già dopo tre mesi. Io utilizzo da sempre le loro linee, ma questa sembra proprio pensata per me e il mio post gravidanza. La sua essenza fruttata (che riesco a sentirmi addosso tutto il giorno) e la lozione “magica” mi sta davvero regalando una bellissima sensazione quest’estate: capelli più folti che mai!

 

Inutile dirvi che vedervi belle vi aiuterà a cambiare la percezione che gli altri hanno di voi. Sarà così che si innescherà un circolo virtuoso per cui più complimenti riceverete più la vostra autostima crescerà e più continuerete a mostrarvi agli altri belle, sicure e forti.
Non dimentichiamocelo più: #liberalatuaforza

FRUCTIS LIBERA LA TUA FORZA

Ida

  • Elisa Zanetti

    sto usando anche io i prodotti Garnier Fructis e sono ottimi!

    31 luglio 2015 at 11:44 Rispondi
  • silvia jackson

    la sto provando anche io e sono prodotti ottimi, i capelli sono rinforzati e sani!

    31 luglio 2015 at 18:02 Rispondi
  • Barbara Bovio

    Anche a me curare i miei capelli mi fa sentire meglio, ogni volta che ritorno dal parrucchiere mi sento rigenerata!

    31 luglio 2015 at 19:17 Rispondi
  • mirko massa

    Ciò che serve ai miei capelli sfibratissimi!

    2 agosto 2015 at 9:21 Rispondi
  • Federica Cristiano

    wow questo post mi è piaciuto moltissimo, voglio mettere in pratica i consigli che hai dato, non solo per la cura del nostro aspetto ma anche quelli per la cura della mente!! 🙂 Comunque voglio provare i prodotti della Garnier!!:) baciii

    2 agosto 2015 at 16:00 Rispondi
  • Lucia Giusti

    Non vedo l'ora di provarli! Sembrano ottimi
    Lucia

    3 agosto 2015 at 7:45 Rispondi
  • Eleonora Pellini

    Curare i capelli ti fa partire nel modo più giusto, se esco quando mi sono appena lavata i capelli mi sento molto più energica e sicura di me!! Quasi quasi questi prodotti me li provo sai? 😀

    3 agosto 2015 at 9:16 Rispondi
  • Cristina Lodi

    uso anche io i prodotti Garnier Fructis e sono ottimi!

    3 agosto 2015 at 21:13 Rispondi
  • Myriam Sorbo

    Ottimi consigli cara!

    4 agosto 2015 at 9:38 Rispondi
  • Alessia Vanni

    è diverso tempo che non li uso piu' dovro' farci un pensierino 😉

    13 agosto 2015 at 19:42 Rispondi

Leave a Comment

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.