to top

Come organizzare una cena tra amiche diversa

Io non avrei più l’età per utilizzare dubsmash, né per fare i pigiama party, ma sapete che c’è? C’è che non è vero proprio per nulla e che tutto dipende da chi incontri nel tuo cammino e da che tipo di indole hai.
Nonostante sia appena diventata mamma mi ritrovo, infatti, a frequentare per lavoro e per piacere ragazze un po’ più giovani di me, single o comunque gioiose e super attive, con quel pizzico di frivolezza di cui personalmente ho sempre bisogno. 
E allora mi capita di tornare bambina e di proporre pigiama party (l’ho fatto mentre ero incinta), cene tra amiche o giochi di società (nel periodo natalizio io e Sabrina Musco abbiamo pensato bene di rispolverare “Nomi, cose e città“!).

Non fate mai a meno del vostro spazio. Regalate alle vostre amiche cene semplici, ma speciali perché pensate e organizzate con cura.

Io le accolgo così: truccata ma con grembiule e “guantoni! da combattimento scelti su Dalani.  E poi scelgo complementi e stoviglie semplici, ma rigorosamente lilla (chi è stato a casa mia sa che è davvero tutto di questo colore: lo trovo molto rilassante).
E per cena? Sono onesta, non mi va di fingere quella che non sono: non sono una cuoca provetta e mi piace spendere tempo per curare altri dettagli e non per fare grandi cucinate. E allora preferisco ordinare una bella pizza e dedicarmi a dolcini speciali. L’ultima volta ho scelto i cupcakes alla nutella. Magari non si “abbinano” perfettamente alla pizza, ma tra amiche non ci si formalizza e i cupcakes, dopo qualche foto e condivisione social, quella sera, sono spariti!
Volete farli anche voi? Vi ho scritto la ricetta (valida per 12 cupcakes)
Ingredienti cupcakes alla nutella
Preparazione cupcakes alla nutella
Tra amiche si potrebbe guardare un film, ma io preferisco di gran lunga chiacchiere e risate e poi un bel gioco da tavola. Ultimamente ne ho scoperto uno da adulti (+16) che mi fa impazzire: Cranium! Lo conoscete? A differenza di altri giochi include una grande varietà di attività diverse da compiere tra cui risposta a domande, disegno, canto, mimo e modellazione della plastilina! 
Infine chissà… potremmo improvvisare uno shooting fotografico con i cupcakes rimasti… che ne dite?!
                                                               

Ida

Leave a Comment