to top

Come vestirsi in gravidanza in estate (ve lo dice chi la sta vivendo)

come vestirsi in gravidanza
Come vestirsi in gravidanza: tante amiche mi hanno chiesto di scrivere un articolo sul tema appena hanno saputo della notizia. Chi ci è passato, mi ha detto che vestirsi in questo periodo, a volte, può metterti davvero in crisi, mentre devo ammettervi che per me, pantaloni che non si chiudono a parte, è stato quasi “liberatorio” e questa immagine (con annesse parole) potranno subito farvi capire perché.
come vestirsi in gravidanza
Ecco, questo pensiero e questa immagine riassumono perfettamente la mia linea di pensiero, anche adesso che sono al sesto mese di gravidanza e che ho messo su un po’ di chiletti (per fortuna solo dove devono andare!).
In gravidanza dovrebbe valere la stessa regola di quando si è un po’ in carne: se ti infagotti con abiti larghi per tentare di nascondere le rotondità, magari nascondi, ma sicuramente non snellisci la tua figura, al contrario, la peggiori.

Quindi, come vestirsi in gravidanza?

L’estate è sicuramente il periodo più semplice e non avrete bisogno neanche di comprare troppe cose:
  • le t-shirt elasticizzate di prima saranno un po’ più corte, ma accompagneranno le vostre forme; io, per sfizio, ancora devo comprarne almeno una che “parli chiaro”, come questa…
come vestirsi in gravidanza
  • i pantaloni… quelli devi comprarli, specie se con bottone. Come vestirsi in gravidanza? Dovrete per forza ricorrere ai pantaloni premaman con fascia incorporata. Se ne trovano di belli anche da H&M oppure, on line, su ASOS: senza fascia, tutto ciò che stringe la vita o il basso ventre diventa, altrimenti, davvero fastidioso;
come vestirsi in gravidanza
  • come vestirsi in gravidanza con gli abiti: molti di quelli che avevo, continuano ancora ad andare bene (vedi sotto foto abito Liu Jo, ultimo a destra), ma io ho preferito sbizzarrirmi e optare per abiti/tubini che non mi sarei mai comprata: quelli super aderenti! Se, però, un giorno non avete voglia di ostentare, ho trovato una forma di abito che minimizza ogni cosa senza infagottarvi troppo: quello a trapezio (il terzo nella foto) !
come vestirsi in gravidanza
  • le scarpe: tutti dicono che bisognerebbe evitare i tacchi (se cadi o prendi una storta può essere pericoloso, per non parlare del fatto che la tua schiena inizia a essere appesantita). Come vedete nelle foto, io li indosso quasi sempre perché, per lavoro, mi trovo spesso a non poterne (e volerne) fare a meno, ma porto sempre con me in borsa un paio di ballerine o di infradito (meglio non del tutto raso terra) e, comunque, evito di camminare più di tanto e ogni volta che posso… mi accomodo!
  • costumi: se usavate i bikini continuate a sceglierli, idem per gli interi, non cambiare il proprio stile si può. Personalmente i tankini (due pezzi con il top svolazzante in lycra) non mi piacciono… fanno troppo premaman (e infagottano, come per i vestiti). Ecco cosa scegliere e cosa evitare:
come vestirsi in gravidanza
La mia scelta preferita? Questo trikini Golden Point acquistato con i saldi, potrò sfruttarlo anche dopo la gravidanza e adesso sta proprio bene: la pancetta è semicoperta 😉
come vestirsi in gravidanza
E in inverno? ho il vago sospetto che la cosa possa essere meno divertente, ma sapete che vi dico? Fatemici arrivare e saprò dirvelo! Appuntamento sempre qui a ottobre!

Ida

Leave a Comment

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Click here to troubleshoot

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.