to top

Come vestirsi in gravidanza in estate (ve lo dice chi la sta vivendo)

come vestirsi in gravidanza
Come vestirsi in gravidanza: tante amiche mi hanno chiesto di scrivere un articolo sul tema appena hanno saputo della notizia. Chi ci è passato, mi ha detto che vestirsi in questo periodo, a volte, può metterti davvero in crisi, mentre devo ammettervi che per me, pantaloni che non si chiudono a parte, è stato quasi “liberatorio” e questa immagine (con annesse parole) potranno subito farvi capire perché.
come vestirsi in gravidanza
Ecco, questo pensiero e questa immagine riassumono perfettamente la mia linea di pensiero, anche adesso che sono al sesto mese di gravidanza e che ho messo su un po’ di chiletti (per fortuna solo dove devono andare!).
In gravidanza dovrebbe valere la stessa regola di quando si è un po’ in carne: se ti infagotti con abiti larghi per tentare di nascondere le rotondità, magari nascondi, ma sicuramente non snellisci la tua figura, al contrario, la peggiori.

Quindi, come vestirsi in gravidanza?

L’estate è sicuramente il periodo più semplice e non avrete bisogno neanche di comprare troppe cose:
  • le t-shirt elasticizzate di prima saranno un po’ più corte, ma accompagneranno le vostre forme; io, per sfizio, ancora devo comprarne almeno una che “parli chiaro”, come questa…
come vestirsi in gravidanza
  • i pantaloni… quelli devi comprarli, specie se con bottone. Come vestirsi in gravidanza? Dovrete per forza ricorrere ai pantaloni premaman con fascia incorporata. Se ne trovano di belli anche da H&M oppure, on line, su ASOS: senza fascia, tutto ciò che stringe la vita o il basso ventre diventa, altrimenti, davvero fastidioso;
come vestirsi in gravidanza
  • come vestirsi in gravidanza con gli abiti: molti di quelli che avevo, continuano ancora ad andare bene (vedi sotto foto abito Liu Jo, ultimo a destra), ma io ho preferito sbizzarrirmi e optare per abiti/tubini che non mi sarei mai comprata: quelli super aderenti! Se, però, un giorno non avete voglia di ostentare, ho trovato una forma di abito che minimizza ogni cosa senza infagottarvi troppo: quello a trapezio (il terzo nella foto) !
come vestirsi in gravidanza
  • le scarpe: tutti dicono che bisognerebbe evitare i tacchi (se cadi o prendi una storta può essere pericoloso, per non parlare del fatto che la tua schiena inizia a essere appesantita). Come vedete nelle foto, io li indosso quasi sempre perché, per lavoro, mi trovo spesso a non poterne (e volerne) fare a meno, ma porto sempre con me in borsa un paio di ballerine o di infradito (meglio non del tutto raso terra) e, comunque, evito di camminare più di tanto e ogni volta che posso… mi accomodo!
  • costumi: se usavate i bikini continuate a sceglierli, idem per gli interi, non cambiare il proprio stile si può. Personalmente i tankini (due pezzi con il top svolazzante in lycra) non mi piacciono… fanno troppo premaman (e infagottano, come per i vestiti). Ecco cosa scegliere e cosa evitare:
come vestirsi in gravidanza
La mia scelta preferita? Questo trikini Golden Point acquistato con i saldi, potrò sfruttarlo anche dopo la gravidanza e adesso sta proprio bene: la pancetta è semicoperta 😉
come vestirsi in gravidanza
E in inverno? ho il vago sospetto che la cosa possa essere meno divertente, ma sapete che vi dico? Fatemici arrivare e saprò dirvelo! Appuntamento sempre qui a ottobre!

Ida

Leave a Comment