to top

Costumi Estate 2014: tutte le novità tra brand noti e nuove scoperte!

Avete già iniziato a sfogliare i cataloghi dei costumi di quest’Estate 2014? Io a Maggio divento impaziente e me ne servo per sentire la stagione calda meno lontana. Li colleziono e comincio a fantasticare: “questo costume lo sceglierei se mai dovessi fare una gita in barca, questo è perfetto in piscina, questo trikini è bellissimo, ma rovinerebbe l’abbronzatura…“.

A volte capita di comprare costumi molto particolari che poi si preferisce non indossare troppo spesso perché poco comodi. Quest’anno ho cercato di tenerlo presente mentre selezionavo le proposte per voi: un occhio attento ai famosissimi costumi Calzedonia, Golden Point e Yamamay e un altro, un po’ più ricercato, pronto a scovare nuovi marchi che scoprirete proseguendo nella lettura.

Iniziamo con gli amatissimi costumi Calzedonia. Il brand, come gli altri a seguire, strizza l’occhio a frange e ruches e ci porta in Brasile. Ricorrenti anche le stampe: righe colorate e un grazioso pied de poule bianco e rosso (in basso a sinistra).

costumi 2014, calzedonia, golden point, catalogo costumi, yamamay

Come non dare uno sguardo anche al catalogo ricchissimo dei costumi Golden Point, l’ultimo a uscire, presenziato ancora una volta della testimonial Federica Nargi. I dettagli più interessanti: un bikini, proposto in due fantasie, i cui triangoli si intrecciano dietro la schiena; un sexy balconcino dove le righe continuano a essere protagoniste e, infine, un costume intero impreziosito da un dettaglio al collo… davvero particolare!

costumi 2014, calzedonia, golden point, catalogo costumi, yamamay, federica nargi, testimonial, estate 2014

È la volta dei costumi Yamamay. Come potrete notare, neanche qui mancano triangoli con le frange e deliziosi monospalla arricchite da ruches sopra e sotto. Per chi ama il bianco e il nero (o i due colori insieme) ne ho selezionato uno (in basso a destra) meno micro di tanti altri, per chi volesse coprirsi… un po’ di più!

costumi 2014, calzedonia, golden point, catalogo costumi, yamamay

Se però siete fra quelle che non amano ritrovarsi in spiaggia con lo stesso costume di qualcun altra, vi propongo due marchi che potrete acquistare on line e che difficilmente troverete indosso alla vostra vicina di ombrellone. Il primo si chiama Malai Beachwear, prodotto e distribuito a Miami. Troverete fantasie floreali, colori brillanti e delicatissimi, romantiche ruches o borchiette strong. Il tutto condito da un gusto e un garbo che ho trovato eccezionali!
costumi 2014, calzedonia, golden point, catalogo costumi, yamamay, malai beachwear
Infine una piacevole e nostalgica scoperta, un sito di shopping on line tutto dedicato al vintage: Rosegal. Tra deliziosi abitini, non potevano mancare le proposte di costumi anni ’50 dalla vita altissima e sexy balconcini. Personalmente li trovo irresistibili, così come i prezzi (spesso non superano i 20 dollari)! In basso a sinistra ho selezionato per voi (sempre dallo stesso sito) un costume intero “salvaforme”, perfetto per chi deve nascondere qualche difettuccio localizzato sul punto vita senza rinunciare al glamour! 
costumi 2014, calzedonia, golden point, catalogo costumi, yamamay, rosegal
Allora, dove ricadranno le vostre scelte quest’estate? 

Ida

Leave a Comment