to top

Danzainfiera 2014: torna l’evento più atteso dagli amanti della danza (e non solo)

Non sono una ballerina, ma in passato ho ballato (come tantissime di noi bimbe sognatrici). Ancora oggi, ballo tra un articolo e l’altro per sgranchirmi le gambe (dicono che ogni 90 minuti bisognerebbe alzarsi dalla sedia) e per ricaricare le energie.

Da appassionata e sostenitrice del ballo come portatore sano di buonumore, non posso non raccontarvi che dal 27 febbraio al 2 marzo 2014, a Firenze, Fortezza da Basso, torna la nona edizione di Danzainfiera. Ballerini e appassionati troveranno tutto il meglio del panorama internazionale della danza. Infatti, con un programma ricco di eventi e novità, DIF2014 è pronto a soddisfare le aspettative di tutti, anche le mie. Non ci credete? Dunque:

PER I BALLERINI

Potrete studiare con i docenti più famosi, partecipare a prestigiose gare e concorsi e, addirittura, prender parte alle lezioni-audizioni per accedere alle scuole migliori! Numerosi gli stage tenuti dai grandi nomi della danza come il Cirque du Soleil, il Conservatoire National Superior de Musique et de Danse di Parigi, e l’International Performing Arts & Theatre di Londra.

Spazio anche alla Street dance: gli stage spazieranno dal poppin’ e lockin’, all’Hip Hop L.A Style, fino a uno stile originale che fonde danza afro, krump, footwork e dancehall. Inoltre, in programma due contest dedicati: Five Skillz, la grande competizione 5 contro 5 per tutte le categorie della Street e la tappa di qualificazione del Redbull BC One, la manifestazione internazionale in cui viene incoronato il miglior bboy del pianeta. Spazio anche al freestyle con il grand opening dello Smuthie Freestyle Contest” 2014, che vedrà esibirsi i vincitori della prima edizione del contest di Hip Hop e Breakdance.

PER GLI APPASSIONATI

Ci sarà da sbizzarrirsi: potrete provare tutti i generi di danza e le nuove discipline che uniscono il ballo ai ritmi del fitness. Tra le tante lezioni gratuite in programma, il Bokwa, il Fitness Team, la Lambaerobica e la Welldance: il primo metodo per mettersi in forma danzando ideato dall’étoile internazionale Raffaele Paganini e Annarosa Petri.

PER I SIMPATIZZANTI E FASHIONISTI

In programma spettacoli di tutti i generi, eventi speciali e a una vastissima area espositiva dove gli amanti dello shopping troveranno le novità più fashion del settore e non solo. Potrete infatti entrare in contatto con le più grandi aziende di accessori tecnici, attrezzature professionali e non solo. Tra le più importanti aziende presenti: Bloch, Deha, Grishko, Sansha, Gaynor Minden, Rosso Latino,  Danskin, Harmony e tanti altri.

I riflettori si accenderanno, inoltre, su un evento davvero imperdibile: la seconda edizione del Dif Fashion Show, la passerella dove sfileranno le collezioni dei migliori marchi. Potrete vedere sfilare tutte e novità di CapezioDiadoraDolce TamyIDS – International Dance SuppliesL’OréalSo Dança Sweet Years.

BELLEZZA E BENESSERE A 360°

Se gli appassionati trascineranno amici e amiche poco vicine al mondo della danza, potranno sempre fargli visitare lo spazio dedicato alla bellezza e al benessere. Voi e i vostri accompagnatori potrete provare, infatti, le numerose tecniche di massaggio che la Scuola Nazionale di Massaggio DIABASI® offrirà, chiedere consulenza a L’Orèal, alla Yofi Cosmetics (specializzata in trucchi per spettacoli) o alla New System che presenterà un’interessante novità: una ceretta, pare, indolore!!! 
Io vi aspetto perché credo di non poter mancare a un appuntamento così ricco di novità da scoprire!

Vi lascio con il programma di Danzainfiera 2014 che potrete seguire sul sito ufficiale, sui loro social e anche sui miei da giovedì 27 febbraio dalle 15.00 alle 20.00 e Venerdì, sabato e domenica: dalle 9.00 – 20.00.

Ida

Leave a Comment