to top

Designer per un giorno con Playhat

Personalmente ho aperto un blog di moda per regalare una vetrina alla mia voce, al mio modo di raccontare il mondo, quello della moda principalmente, ma non solo.
Non sapevo dove mi avrebbe portato, ma difficilmente avrei immaginato che un giorno qualcuno avrebbe chiamato un’aspirante giornalista chiedendole se per caso avesse voglia di personalizzare un paio di sneakers.
Invece, ad aprire un blog di moda succede anche questo. Succede che trovi lavoro, che incontri persone che ti cambiano la vita, che impari a cucire, che diventi testimonial, personal shopper e, infine, designer per un giorno.
É così che mi arriva a casa il modello della sneaker Playhat, una mazzetta di tessuti e colori e un invito a usare la mia fantasia. E io penso: ma che opportunità unica che ho di entrare nel mondo e nella testa di uno stilista?
Contest blogger Playhat
Mi era già capitato, dopo aver imparato per lo meno ad azionare una macchina da cucire, di osservare con più attenzione le cuciture degli abiti che visiono. Adesso questa: come nasce un’idea? Come decido quali sono i colori su cui puntare? E come li accosto? Ho bisogno di rivedere la tabella dei colori? Qualche teoria? Sicuramente si. Poi però decido di abbandonare la scolastica e di pensare come un cliente.
Quali colori indosso più spesso in inverno aldilà di cosa dice il pantone quest’anno, quindi quanto posso sfruttare questa scarpa nel corso degli anni? La mia risposta é: blu, grigio, nero.
Mi viene subito in mente una open toe estiva comprata molti anni fa che ho sempre amato. Decido di trarre ispirazione da quella scarpa e così iniziò ad accostare i colori. Inverto, combino camoscio e pelle tolgo, reinserisco e.. questo é il disegno che produco.
Lo consegno e il rendering (prototipo) che ne esce fuori …. eccolo qua.
Contest blogger Playhat
Adesso, dopo un periodo di votazioni on line (ringrazio una ad una le persone che si sono date da fare per regalarmi un voto, sappiate che ogni voto é stato prezioso. Ringrazio soprattutto chi non mi conosce bene e chi non mi conosce affatto e ha deciso comunque di spendere un minuto della propria vita per me… Queste cose mi sorprendono e mi fanno sentire “voluta bene”…grazie), tutto é in mano a una giuria di esperti che ha il compito finale di valutare la reale vendibilitá del modello.
Contest blogger Playhat
Vi terrò aggiornata sugli sviluppi, ma ci tenevo a raccontarvi questa incredibile avventura e, soprattutto, a ringraziarvi ancora per il sostegno genuino, autentico e disinteressato. Siete preziosi per me.
Grazie di cuore.

Ida

Leave a Comment