to top

Diario della gravidanza: il settimo mese è condivisione e “lievitazione”!

Il settimo mese di gravidanza è il mese della condivisione.          Il settimo mese di gravidanza va dalla ventiseiesima settimana + 3 giorni 
                                  termina alla trentesima settimana + 4 giorni.

Puoi finalmente iniziare il corso di preparazione al parto, ottenere rassicurazioni, spiegazioni e, soprattutto, trovare future mamme che vivono sensazioni e paure simili alle tue. Mi dicono che, una volta nato il piccolo, proprio quelle mamme e lo scambio con loro saranno preziosissimi.

Lo scambio con gli altri, si sa, è sempre un ottimo antidoto contro le preoccupazioni e un moltiplicatore di energia positiva!

E se prima la pancia faceva solo capolino, in questo stadio è diventata veramente grande e le sensazioni sono contrastanti. Di base c’è la felicità: è un “peso” (perché pesa!!) che porti con gioia e fierezza, di contro hai qualche svantaggio…

Ho trovato delle vignette meravigliose su Bigodino.it (ma le trovate, tutte, in originale su I like beer and babies) e ritengo che esprimano benissimo quello che succede a te e intorno a te proprio in questo mese.

Come ci si sente in gravidanza: fonte “I like beer and babies website”.

 

Come ci si sente in gravidanza: fonte “I like beer and babies website”.

E se questi (e altri) rischiano di essere (divertenti) inconvenienti… fondamentalmente… la sensazione è sempre una… ed è questa:

Come ci si sente in gravidanza: fonte “I like beer and babies”

 

INNAMORATA
Vai al racconto del sesto mese di gravidanza o
vai al racconto del ottavo mese di gravidanza 

Ida

Leave a Comment