to top

Drezzy: tutti gli abiti che vuoi, messi a confronto on line!

Dressy, in inglese, è un abito vistoso e appariscente, Drezzy, invece, è il sito che ti consente di trovare tutti gli abiti che desideri, che siano appariscenti o meno. Lo riconoscete perché il suo logo ha la sagoma di un cuore che si trasforma in abito. Niente di più azzeccato!

Avete presente quando state cercando qualcosa, adocchiate un abito on line che potrebbe quasi fare al caso vostro, ma solo quasi? A me capita spesso!

Quando mi accade in negozio, posso sempre dire alla commessa che sì, ci siamo quasi, ma vorrei l’abito un po’ più corto, con meno volant e con le spalline più sottili. On line questo è praticamente impossibile. O lo era.

Perché oggi, grazie a Drezzy, personalmente ho smesso di saltellare di sito in sito e utilizzarne solo uno per creare l’outfit perfetto dalla testa ai piedi. Il sito compara tantissimi shops on line e ti visualizza (senza vendere direttamente nulla) il capo d’abbigliamento e quindi il negozio che ha proprio quello che stai cercando tu.

Posso selezionare la categoria di prezzo se ho un budget predefinito, il colore, la tessitura, la forma o la marca. Un bel risparmio di tempo! Se sto cercando, per esempio, dei tronchetti, posso inserire come criterio di ricerca il mio numero (onde evitare di trovare quello che cerco e poi scoprire che il numero è finito), il materiale, il colore, la trama e l’eventuale marca. È così che ho trovato le Jeffrey Campbell in pizzo nero che sono subito finite nella mia personale wishlist (che potete poi rendere privata o condivisibile su fb).

Fra qualche mese sarà online anche un servizio di consulenza di immagine a cura di un personal stylist che Drezzy metterà a disposizione degli utenti registrati, per scegliere i capi migliori e non sbagliare neanche un abbinamento. Basterà inviare quesiti e immagini (un po’ come tante di voi fanno con me) e chiedere consigli, anche rispetto a ciò che avete già e che dovete abbinare a qualcosa di nuovo da acquistare. Il primo personal stylist è Carlo Ortenzi, fashion editor di fama, già pronto ad accogliervi su Drezzy per dare consigli su look e abbinamenti perfetti.

I brand ci sono praticamente tutti: da La Perla a Blumarine, da D&G a Guess e poi Yoox, Amazon e Sarenza.
Presto anche un app mobile che ci consentirà di trovare il prezzo migliore del prodotto che fotografiamo in giro per la città con il nostro smartphone. Cosa desiderare di più??

Ida

Leave a Comment