to top

Eleonora Mantini e Renato Balestra insieme fra diamanti e orchidee

Il blog, a volte, ti porta in luoghi inaspettati.
Così, una tiepida sera di fine estate, ti catapulta nel regno di Renato Balestra per assistere ad un evento esclusivo fra orchidee e diamanti.
Duecentocinquanta gli invitati nel suo atelier per la presentazione della collezione di gioielli della designer Eleonora Mantini che, nel 2000, fonda il suo marchio per l’ideazione e la produzione di gioielli di design in oro e pietre preziose.  

I gioielli di Eleonora Mantini da Renato Balestra
I gioielli erano dappertutto, persino all’interno dei flute di champagne. Uno dei 250 calici conteneva, infatti, un brillante da un carato. A conquistarlo un solo fortunato ospite, annunciato da un paziente orafo che ha esaminato il contenuto di ogni bicchiere (il ricavato in beneficienza all’ospedale Bambin Gesù).

Diamanti e champagne

Anche io ho portato via con me un gioiello (no, non sono stata io a trovare quello vero): il nuovo profumo di Renato Balestra.

I diamanti di Eleonora Mantini e Renato Balestra 

Le modelle indossavano gli splendidi abiti della sua ultima collezione, presentata in occasione di AltaRoma 2013 e impreziositi (se ancora si poteva far meglio) da creazioni di arte orafa.

La collezione di Renato Balestra  – AltaRoma Luglio 2013

L’atelier di Renato Balestra

La designer Eleonora Mantini non realizza gioielli in serie. Sceglie con profondo amore le pietre e crea ogni gioiello espressamente per la persona che lo commissiona. Perche il diamante é per sempre e allora che sia anche esclusivo. 

Un’acquisto importante senz’altro, ma come spiega Eleonora Mantini, “proprio in un periodo di crisi come questo, il diamante è un investimento non soggetto a svalutazione. E oggi più che mai c’é bisogno di incentivare l’artigianalità italiana legata al design e alla moda, donandogli vetrine importanti e iniezioni di fiducia”.


La madrina mi ha lasciato senza fiato: Nicoletta Romanoff, attrice dall’incedere elegante e dalla grazia innata. Lascio che a parlare siano le immagini..

Nicoletta Romanoff madrina della serata

Da sinistra Nicoletta Romanoff, Renato Balestra, Eleonora Mantini

Ida

Leave a Comment

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.