to top

Eleonora Mantini e Renato Balestra insieme fra diamanti e orchidee

Il blog, a volte, ti porta in luoghi inaspettati.
Così, una tiepida sera di fine estate, ti catapulta nel regno di Renato Balestra per assistere ad un evento esclusivo fra orchidee e diamanti.
Duecentocinquanta gli invitati nel suo atelier per la presentazione della collezione di gioielli della designer Eleonora Mantini che, nel 2000, fonda il suo marchio per l’ideazione e la produzione di gioielli di design in oro e pietre preziose.  

I gioielli di Eleonora Mantini da Renato Balestra
I gioielli erano dappertutto, persino all’interno dei flute di champagne. Uno dei 250 calici conteneva, infatti, un brillante da un carato. A conquistarlo un solo fortunato ospite, annunciato da un paziente orafo che ha esaminato il contenuto di ogni bicchiere (il ricavato in beneficienza all’ospedale Bambin Gesù).

Diamanti e champagne

Anche io ho portato via con me un gioiello (no, non sono stata io a trovare quello vero): il nuovo profumo di Renato Balestra.

I diamanti di Eleonora Mantini e Renato Balestra 

Le modelle indossavano gli splendidi abiti della sua ultima collezione, presentata in occasione di AltaRoma 2013 e impreziositi (se ancora si poteva far meglio) da creazioni di arte orafa.

La collezione di Renato Balestra  – AltaRoma Luglio 2013

L’atelier di Renato Balestra

La designer Eleonora Mantini non realizza gioielli in serie. Sceglie con profondo amore le pietre e crea ogni gioiello espressamente per la persona che lo commissiona. Perche il diamante é per sempre e allora che sia anche esclusivo. 

Un’acquisto importante senz’altro, ma come spiega Eleonora Mantini, “proprio in un periodo di crisi come questo, il diamante è un investimento non soggetto a svalutazione. E oggi più che mai c’é bisogno di incentivare l’artigianalità italiana legata al design e alla moda, donandogli vetrine importanti e iniezioni di fiducia”.


La madrina mi ha lasciato senza fiato: Nicoletta Romanoff, attrice dall’incedere elegante e dalla grazia innata. Lascio che a parlare siano le immagini..

Nicoletta Romanoff madrina della serata

Da sinistra Nicoletta Romanoff, Renato Balestra, Eleonora Mantini

Ida

Leave a Comment