Ida blogger cortesie per gli ospiti: ecco chi siamo e perché una fashion blogger e una lifestyle blogger sono accomunate dal #pinkpower
Eccoci qua, Ida e Anabella. Due donne, mogli, mamma, ma sopratutto blogger (della vecchia guardia), creative, e amanti del rosa.
Forse potrete scorgerlo dai nostri sorrisi cosa rappresenta per noi il rosa: in puntata Anabella l’ha spiegato molto bene. Il rosa per Anabella è gioia e spiritualità.
Personalmente, prima della puntata, non mi ero mai soffermata troppo a capire perché mi piacesse così tanto il rosa. Poi ho capito.
La vita non è rosa. Per niente. Lo è quando siamo piccole, quando crediamo che tutto sia bello, accogliente, amorevole, puro.
È il colore dell’infanzia spensierata, della purezza, della femminilità. Della gentilezza, dell’educazione , della disponibilità. Del sogno, quello di cui parlo sempre quando mi definisco realizzatrice seriale di sogni.
È un colore che sta bene con tutto, che va d’accordo con tutti.
È questo è quasi utopico, oggi come ieri.
Ma ho scelto nel mio spazio virtuale di sposare questi valori e di invitare tutti a essere quanto più gentilì, disponibili e generosi con gli altri. Ecco perché faccio per esempio tantissime squadra sempre con le altre donne nonostante il nostro sia un lavoro molto individualista ed autocentrato. Io vado contro corrente. E ci provo con tutte le mie forze, senza nascondere le fragilità che ci contraddistinguono, ma che ci rendono vere e deliziosamente imperfette.
Ed eccoci qui.
Pronte a metterci in gioco. Lo ammettiamo: siamo amanti del bello, siamo accoglienti e gioiose, ma non siamo delle cuoche provette. Non siamo quelle mamme modello che spendono tanto del loro tempo dietro i fornelli a sperimentare. La nostra creatività la mettiamo altrove. Ci viene così.
Però abbiamo tantissima buona volontà ed è per questo che ci siamo fatte aiutare da uno chef vero e proprio, lo ammettiamo. Il nostro menù era ambizioso: assolutamente tutto rosa.
Panico.
Ci ha pensato lo chef Daniele Favetti che ha messo insieme le nostre idee con le sue e ci ha mostrato quello di cui non sapevamo neanche noi di essere capaci. Siamo andati a scuola di cucina insomma. Io ho ripreso tutto con il cellulare come se dovessi seguire un video tutorial su Youtube e poi l’ho visto e rivisto decine di volte. Ci siamo esercitate tanto e abbiamo scoperto, tra una risata e l’altra, di essere più brave di quello che pensavamo. Ecco perché a nostro discretissimo parere il menù era bello ma soprattutto buono (con tutte le prove che abbiamo fatto!!!).
Anabella ha accolto tutti, la produzione, i giudici e me nella sua casa meravigliosa. Piena di luce e di colori pastello. Davvero speciale. Io ho preso i fiori per i nostri piccoli vasetti centrotavola.
Csaba ha definito la nostra tavola minima chic. La definizione ci è piaciuta!
Pare, però che qualcosina l’abbiamo sbagliata, giusto qualche posata qua e là. Io sì, lo ammetto, nella confusione sono andata molto di fretta, ma ho cercato di cavarmela con un sorriso!
Volevamo essere perfette. E invece non lo siamo state.
Io dico: menomale.
Se volete continuare a seguire le mie avventure potete farlo sul mio canale Instagram.
Se avete voglia di rivederci ancora e ancora potete farlo qui ♥<
Sara Bontempi
Mi ero persa la vostra puntata, ma ora vado subito a vederla! Intanto vi dico che siete bellissime e chissà che emozione! Tantissimi complimenti!
francesca
mi piace molto questo programma, lo trovo genuino..
un format stupendo..
chissà che bella esperienza
sheila
mia figlia tess è innamorata di questo programma se vi vedrò le dirò di conoscerti !
Vita
Un menù veramente perfetto È un allestimento del tavolo fantastico, complimenti
Lucia di Tommaso
Guardo sempre questo programma ma non ho avuto modo di vedervi Spero di poterlo fare presto
Trovo sia Un’esperienza meravigliosa da fare complimenti
Esmeralda
Vi ho seguito e siete state delle bravissime Pink Power.
Valentina
Complimenti per il menù siete state bravissime, giro la ricetta del salmone a mia mamma che lo fa con scorza di limone e zenzero, così lo fa.
ilmondodichri
ho visto la puntata! Super simpatiche
Alessandra
mi piace questo format, sembrate le ragazze della porta accanto, è questo il bello
Alessandra
Francesca
Io sono una super innamorata di questo programma. Vi adoro?. Complimenti.
Vale G.
Deve essere stata una bellissima esperienza ?
Kiki Tales
Non ho ancora visto l’episodio, ma il tuo racconto è veramente stupendo! 🙂 Mi hai incuriosita e avrei voluto essere seduta con voi nella tavola minimal chic!
Novix
Ciao! Vi ho scoperto proprio tramite questo programma che io e mamma guardiamo sempre. Dico la verità mi sono innamorata del colore di capelli di Ida! ? Se volessi farlo che dovrei dire al parrucchiere?
Ida
ciao cara! Il mio colore (motivo per il quale non ce l’ho più) è un rosa pastello, ma cambia a ogni lavaggio, motivo per il quale partivo da un fucsia/lilla/viola che poi tendeva a scolorire… una storia molto travagliata, ma ti capisco… ho amato quei capelli anche io! Se sei a Roma posso consigliarti i parrucchieri che hanno seguito me! Scrivi su instagram @lestanzedellamoda 🙂
Mara
ciao ma come si chiama il blog di Anabella?
Ida
anabellaveronesi.it/