Laminazione ciglia: un trattamento che crea dipendenza “sana”. Nutri le ciglia grazie alla cheratina, le curvi e le tingi et… voilà, magia! Vi racconto cos’è la laminazione ciglia e qual è stata la mia esperienza.
Da un po’ di anni a questa parte sempre più donne scelgono di sottoporsi al lunghissimo trattamento delle extension ciglia (circa 3 ore) per avere ciglia lunghe, folte e occhi da cerbiatta anche appena svegli. Il risultato delle extension (applicazione di ciglia finte con una colla speciale) può essere più o meno naturale e ha il suo bel perché, ma la laminazione ciglia per me è stata un’illuminazione: il giusto compromesso senza dispendio di ore eccessive da mettere a disposizione (che personalmente fatico a trovare) e senza aggiunta di ciglia finte.
Laminazione ciglia alla cheratina: cos’è e come si fa?
La laminazione ciglia è un trattamento che richiede tra i 45 e i 75 minuti del tuo tempo (dipende dall’esperienza della professionista) grazie al quale si ottengono ciglia più scure (per via della tinta), più curve (per via della permanente) anche per chi ha ciglia incrociate, ma soprattutto più sane.
Il trattamento viene, infatti, eseguito direttamente sulle ciglia naturali e il suo scopo principale è quello di nutrire il pelo e farlo crescere più folto e sano grazie all’applicazione di ingredienti naturali benefici come gli aminoacidi, la biocheratina e l’olio di argan.
C’è chi lo chiama anche filler o cheratina, ad ogni modo è sicuramente un trattamento SPA, benefico per la salute interna ed esterna delle ciglia, consigliatissimo in special modo a chi ha ciglia molto secche, sfibrate, oppure molto lunghe, ma dritte e rigide.
Come avviene la laminazione ciglia?
- Si adagiano le ciglia su una formina in silicone e, dopo aver scelto il tipo d’incurvatura (permamente) da eseguire in base alla lunghezza delle ciglia, si procede all’applicazione degli aminoacidi che fisseranno l’effetto incurvatura, fortificando contemporaneamente le ciglia. Qui c’è il primo tempo di posa (10/15 minuti circa)
- Poi si passa a stendere la biocheratina che ha un effetto lifting ciglia immediato e trattante a lunga durata perché nutre le ciglia, ne stimola la crescita e le rigenera (la laminazione è perfetta anche per rigenerare le ciglia danneggiate da un trattamento di extension).
- Per un effetto “mascara” si esegue anche la tinta e si lascia di nuovo in posa.
- Infine si applica l’olio d’argan dall’azione fortificante e nutriente.
Nelle 24 ore successive bisognerebbe cercare di essere bravissime ed evitare acqua, struccanti o mascara.
Ve le faccio vedere live e vi spiego qualcosina in più in video.
Quanto dura?
6/8 settimane.
Quanto costa?
Dai 95 euro a salire.
Perché e quando scegliere la laminazione ciglia?
Io ve la consiglio quando avete bisogno prima di tutto di rinforzarle. Ve la consiglio se non amate la sensazione di avere ciglia posticcie, se non avete tempo per fare ritocchi dopo poco tempo, se avete le ciglia indebolite dall’extension e se quello che desiderate è solo avere ciglia curvate, più scure e più voluminose con effetto Minnie ma naturalissimo.
Pare che, addirittura, più si ripeta il trattamento, maggiori saranno i benefici e i risultati per le nostre ciglia.
Io ho ciglia già lunghe di mio, ma vi assicuro che vederle più scure e curvate fa veramente la differenza: la mattina mi sveglio senza il desiderio di truccarmi; faccio con molto più piacere del solito una coda alta e lascio la scena al mio sguardo felice!
Ecco il mio prima e dopo grazie al trattamento che ho fatto a Roma a Frida Beauty Lab. Mi sono affidata a loro anche per il trucco semipermanente sopracciglia: quelle che vedete sono opera loro!
Che ne dite? Vi piace la novità “naturale” o preferite l’effetto ciglia finte?
Alessia
Davvero una cosa interessante!! Poi complimenti perché vedo un ottimo risultato!! Davvero molto belle!! È comodo svegliarsi e non diversi sempre truccare! Ne sento parlare sempre più spesso! 🙂
Ida
comodo?? non solo, bellissimo!!!! 😀
Paola Agostini
Devo farlaaaaaaaaaaa! Mi hai convinto! Mi sembra un effetto molto molto naturale
Fra
Pensavo fosse molto più costoso.. da prendere in considerazione
Ida
è l’extension a costare parecchio, la laminazione si può fare!
Marina
Wow non lo conoscevo ora ne parlo con la mia estetista di fiducia e ti farò sapere!!!
Giulia
Bello, soprattutto per chi naturalmente ha ciglia rade o molto chiare. Io però confesso di amare l’effetto “ciglia impiastricciate di mascara”, quei look molto drammatici e avrei paura di rovinare tutto il lavoro andando a toccarle.
Alessandra
Beh direi che il risultato è bellissimo. Pensavo che costasse molto di più, quasi quasi ci facci un pensierino
Alessandra
Camilla
Sembra che tu mi abbia letto nel pensiero, proprio ieri pomeriggio cercavo informazioni in merito!
Post davvero utilissimo!
Mi piace il risultato sulle tue ciglia!
XOXO
Cami
francesca romana capizzi
Ma sai che me ne avevano parlato? Potrei cedere alla tentazione e provarlo anche io!
Victoria's BioSecret
L’effetto è evidente ma naturale! Mi piace di più così! 🙂
Bruna Athena
A me l’effetto dell’allungamento non piace, a volte mi sembra ridicolo, preferirei di gran lunga un trattamento per le ciglia.
Ida
infatti la laminazione è un trattamento 🙂 e pure nutriente!
Mariacristina
È stato veramente un piacere occuparmi della tua laminazione @idagalati❤️
IlmondodiChri
ma che meraviglia
Cristina
Ammetto che non conoscevo questo trattamento… Le tue ciglia “dopo” sono davvero bellissime!!!
Kiki tales
Da quando l’ho scoperta con te continuo a pensarci. L’effetto ciglia finte mi piace di più, ma è anche più complicato da gestire.
leandra vitali
devo provarlo al più presto! magari evito di usare un quantità industriale di mascara
Raffaella
Che sguardo meraviglioso, questo effetto naturale ti dona molto!
Veronica
Non conoscevo questa tecnica, direi che l’effetto sia sorprendente!
Anna Pernice
Meravigliose le ciglia coì
Laura
Davvero bellissime! Hai mai provato anche le extension? Se sì secondo te a livello di risultato c’è molta differenza? Grazie! 🙂
Ida
Quelle che mi è capitato di provare mi hanno dato molto fastidio: tendevano ad appiccicarsi l’una con l’altra o a spettinarsi eccessivamente. Hanno richiesto troppa cura per quanto mi riguarda… impegnative e poco naturali devo dire, anche se l’effetto è decisamente diverso! Dipende dal volume che vuoi e da quanto sei disposta a stare attenta con la manutenzione!