C’era una volta Levante con altre sopracciglia che una volta si chiamava Claudia.
Sempre bellissima, ma più giovane e quindi con un viso più rotondo, i tratti meno marcati e, per l’appunto, sopracciglia meno accentuate.
Dopo averla vista recentemente in televisione e aver (personalmente) apprezzato la sua straordinaria bellezza, mi sono fermata a pensare quanto un dettaglio del viso differente, così come un taglio o un colore di capelli, possano cambiare una persona e renderla più o meno bella.
Ma chi è Levante e da dove viene?
Dopo anni di gavetta, Claudia ha iniziato a riscuotere successo nel 2013 grazie al singolo Alfonso, divenuto in quell’anno un vero e proprio tormentone. Al singolo è seguito il suo primo disco Manuale Distruzione, fra i finalisti del premio Tenco e degli Mtv European Music Awards di Glasgow come Best Italian Act. Nel 2015 è la volta del suo secondo disco Abbi cura di te. Il terzo quest’anno con Nel Caos di Stanze Stupefacenti che racconta l’amore in tutte le sue forme.
A gennaio di quest’anno il suo primo libro ‘Se non ti vedo non esisti” che solo nelle prime tre settimane è riuscito ad arrivare alla quarta ristampa entrando, così, nella classifica dei libri di narrativa più venduti in Italia.
Tra i tanti sogni nel cassetto (ancora) Sanremo. Tra le proposte ricevute anni fa quella di candidarsi come cantante a X Factor. Rifiutò quella proposta, perché lontana dal concept di talent: il suo animo da gitana male si sarebbe sposato con alcune costrizioni televisive. Scelta probabilmente azzeccata, visto che dopo 4 anni dalla proposta, oggi siede per la prima volta al tavolo dei giudici. Una grandissima notorietà per lei.
Rossetto Levante
Tutti pazzi per il rossetto di Levante. X Factor deve ufficialmente ancora iniziare (questa sera la prima puntata) ma Levante è già una star che detta tendenza. Merito del suo look fresco e vagamente gipsy: una Frida moderna, ma in apparenza molto più pacata della pittrice messicana. Michele Magnani e il M·A·C Pro Team di cui fa parte anche Chantal Ciaffardini, durante le selezioni e i boot camp, si sono sbizzarriti passando da look acqua e sapone a quelli più strong. Ed è proprio uno dei suoi rossetti ad essere richiestissimo (e anche sold out).
Se volete riprodurre per intero il suo make-up, non dimenticatevi del blush e della matita per le sopracciglia (non sono del tutto naturali, ma molto accentuate proprio grazie alla matita). Optate per capelli lunghi, sciolti, leggermente ondulati o legati con uno chignon over size spettinato alla Amy Winehouse.
Se volete sapere in diretta quali “trucchi” sono stati usati su di lei, vi basterà seguire l’account Instagram di Chantal Ciaffardini che a fine di ogni puntata svela tutto.
Tornando ai rossetti, sappiate che i più richiesti sono il Ruby Woo e la combo LipMix Crimson e Glitter Reflect Rust. Tutti di di MAC Cosmetics.
Levante X Factor look
Neanche il suo look è passato inosservato, un look che lei stessa definisce “gipsy” utilizzando sul suo account Instagram l’hashtag #LevanteGipsy.
Levante si sente gitana (libera) dentro e fuori, indossando spesso pantaloni a zampa, giacche extralarge e dettagli vintage. Mescolando righe, quadri, colori a contrasto, dettagli eleganti con pezzi casual e sporty. Nella mescolanza di stili riesce sempre ad essere raffinata e sensuale. Destinata, a mio parere, a diventare una icona fashion. D’altronde sapevate che da piccola disegnava e cuciva i suoi vestiti senza cartamodelli? Insomma, lo stile non è casuale.
Di lei ci piacciono anche i gioielli in oro giallo, i bracciali da donna “sicula”, i multi rings, perfino i suoi tatuaggi.
Levante X Factor
Se continuerete a consultare questo articolo vi prometto aggiornamenti e info maggiori sui suoi look di tutte le puntate.
Partiamo dalla prima puntata di X Factor andata in onda il 27 Ottobre, Levante ha scelto un abito in jeans firmato Vivetta.
Ha optato per trecce da Pocahontas etno-chic (in gergo boxer braids, qui il mio tutorial per realizzarle) decorate con anelli, effetto piercing su tutta la lunghezza. Sulle spalle un finto tatuaggio realizzato con un rossetto rosa per sottolineare ciò in cui crede: girl power!
Per il make-up degli occhi Chantal Ciaffardini ha optato per Paint pot Layin low + eyeshadow Girlie + lash individual #30 + extreme dimension 3D mascara. Alle labbra lip pencil Half-Red + Crosswires lipstick.
BlocNotes Lifestyle
Levante è proprio una bella e brava artista come dici tu, una Frida in versione moderna.
Baci!
B.
Marins
Non conosco Levante e non seguo xfactor ma le sopracciglia che preferisco sono sempre quelle ad ali di gabbiano classiche ed intramontabile
Ida
mmmm, io trovo che invecchino un po’ se troppo sottili…
Camilla
Ha uno stile molto bello, anche se forse distante dal mio!
Mi piace di più con le sopracciglia folte direi..
XOXO
Cami
Donatella - Discovering Trend
Anche a me piace davvero tantissimo: ha una sensualità disarmante!
Uno stile davvero unico e in effetti con il suo rossetto ci sta facendo impazzire tutte 😀
| xoxo Donatella ♥
Alessandra
Sai non la conoscevo! Io non seguo questi talent, ma mi hai incuriosito voglio vederla e seguirla
Alessandra
Greta
Io quest’anno non ho ancora visto X factor quindi è la prima volta che vedo Levante……. concordo con il tuo verdetto!
Make up addicted
Ha una bellezza molto particolare e che voce poi…
Myriam
Ti confesso che mi piaceva di più con le sopracciglia leggermente meno folte, così è forse un po’ troppo per il suo viso dolce.
Marta
stava molto meglio prima, più femminile e raffinata, quei sopracciglioni andranno anche di moda, ma invecchiano e induriscono i lineamenti pressoché a chiunque
Ida
ma sai che invece tutte le esperte make-up artist mi hanno sempre detto il contrario? Sono le sopracciglia sottili ad invecchiare. Pensa al caso Anna Tatangelo 🙂