Lingerie Chantelle: i miei 5 capi preferiti che conciliano comfort ed eleganza
La biancheria intima rappresenta un elemento chiave per valorizzare la figura. È l’ossatura su cui costruire l’intero outfit, motivo per cui la scelgo in base a quello che indosso sopra. Infatti, la giusta lingerie aiuta ad avere un outfit wow e non fare errori – anzi orrori – di stile, come intravederla sotto o farla spuntare fuori (salvo alcune eccezioni).
Dopo aver compreso il ruolo chiave della lingerie, sorge però un problema: trovare il giusto connubio tra eleganza e comodità. Potrebbe sembrare una missione impossibile, ma sono qui pronta a svelare i miei capi di lingerie preferiti quando si tratta di stile e funzionalità.
1. Il reggiseno senza ferretto: il capo di lingerie più comodo che ci sia
Mi è capitato spesso di indossare dei reggiseni che, seppur belli, erano scomodi: ferretti che fanno male e si muovono, spalline che non sostengono o segnano le spalle. Alla ricerca del giusto equilibrio tra comodità, sostegno e sensualità, ho scoperto il reggiseno senza ferretto con coppe preformate che valorizza e sostiene senza comprimere il seno.
Lacci, cut out e trasparenze rendono il reggiseno senza ferretto non solo comodo e confortevole, ma anche affascinante. Nel mio cassetto della lingerie spicca il reggiseno Chantelle, il brand francese che detta legge nel settore della biancheria intima grazie a valori quali innovazione ed eleganza.
2. Lo slip: intrigante anche nella vita di tutti i giorni
Giorno dopo giorno, ci vuole uno slip che sia comodo, ma guai a dimenticare lo stile! Ad esempio, con i bordi in pizzo, la lingerie diventa più femminile e sexy. Preferisco slip sgambati perché creano un effetto ottico che allunga e affusola le cosce facendole apparire più snelle.
3. La culotte: la comodità si fa sexy
Le culotte a vita alta sono perfette per porre l’accento sulla linea del fianco, soprattutto se chi produce lingerie, pensa a modelli innovativi con dettagli e trasparenze in grado di accompagnare la femminilità di ogni donna. L’ultimo paio che ho ricevuto in regalo a San Valentino è tra i miei preferiti perché mi fa sentire femminile ma senza fastidi nemmeno quando lo indosso da mattino a sera.
4. La bralette: a metà tra un top e un reggiseno
Adoro la bralette – il capo che concilia top e reggiseno insieme – come sottogiacca in modo che si intraveda sotto il blazer. Infatti, un tocco di pizzo è quello che ci vuole per sdrammatizzare anche la più seriosa delle giacche, regalando un look, da un lato, professionale e, dall’altro, femminile.
5. Il body: il mio segreto di femminilità
Infine, tra la lingerie bella ma comoda che amo di più, c’è il body che aiuta a contenere la figura e a regalare una silhouette più armoniosa. Lo uso ogni volta che devo indossare un abito aderente, sebbene io consigli di provarlo anche sotto a dei semplici jeans. Dettagli in pizzo accarezzano la figura e impreziosiscono anche il body più semplice, rendendolo un capo ideale ogni volta che voglio conciliare comodità, vestibilità e femminilità.