to top

Love Limzy: l’artista che dipinge con i fiori

Lim Zhi Wei non è una flower designer, non è (solo) una pittrice, né (solo) una fotografa. Limzy è una straordinaria artista.
Malese, basata a Singapore, ha un profilo Instagram – @lovelimzy – con più di 74000 seguaci, perché sono proprio le immagini che riesce a creare, a lasciare senza fiato chi guarda.Se la scopri, non puoi non seguirla, per via dell’estrema delicatezza con cui disegna su carta miscelando acquerelli e petali di fiori e dando vita ad aggraziate figure femminili. Sono le sue flowergirls.

 

 

 

 

 

 

Gli abiti sono realizzati a strati con orchidee, rose, ortensie, garofani e foglie di crisantemo appassito. I tratti e le forme sono curate nei minimi dettagli per rappresentare corpi, volti e capelli fluenti.
Limzy ha iniziato quando ha deciso di fare un regalo di compleanno per la nonna. “Ho premuto un po’ di petali di rosa e ho creato un segnalibro per lei (…). Dopo il lavoro come insegnante d’arte, non avevo mai molta energia per dipingere su grandi tele, neanche la luce era quella giusta; così ho iniziato a ritrarre piccoli soggetti con le cose che si trovavano dentro la mia stanza“.
Da allora, non ha più smesso.

 

Lim Zhi Wei non usa solo fiori, ma anche cereali, uva passa, noci, semi, spezie e verdure varie. Alcune opere sono arricchite da illustrazioni, mentre altre sono realizzate interamente con elementi non convenzionali. Ed è incredibile come riesca sempre a esaltare questi materiali artistici inusuali combinandoli con illustrazioni sorprendentemente realistiche.
Il suo obiettivo è uno solo: quello di creare opere d’arte semplici che trasmettano felicità.

 

Limzy ha deciso di sfruttare al massimo la potenza dei social media, fondando la #instaartmovement e definendo la sua pagina Instagram una galleria d’arte per mostrare le sue nuove creazioni.

Effettivamente, la sua popolarità continua a crescere giorno dopo giorno e le sue opere sono attualmente esposte alla Galleria Art Xchange di Singapore. Potete trovarla anche sul suo blog e su Facebook. Alcune delle sue stampe fotografiche sono inoltre disponibili per la vendita (tra l’altro i prezzi sono davvero bassissimi!).

Io sono rimasta folgorata dall’eleganza di quest’artista, voi che ne pensate? La conoscevate già?

 

Ida

Leave a Comment

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.