Macchina per donne: tra le più amate la nuova Lancia Ypsilon!
Siete tra quelle che scelgono la propria vettura in base alla prestazioni, alla cilindrata o alla grandezza dell’auto? Allora forse non vi riconoscerete in questo articolo e neanche nell’ultima classifica stilata dall’Associazione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri.
Io mi ci sono ritrovata, ben consapevole di essere tra le tantissime donne che scelgono la propria macchina cercando caratteristiche molto differenti rispetto a quelle considerate essenziali da un uomo.
Per me, per esempio, è fondamentale sentirmi rispecchiata dalla macchina perché finisce per essere spesso una vera e propria seconda casa. Proprio per questo mi piace pensare che chi entra o semplicemente mi osserva da fuori, possa intuire qualcosa di me.
Abbiamo compagni che prediligono spesso e volentieri macchine mastodontiche, prolungamento del loro Io – direbbe Freud.
Ecco, io quelle macchine “maestose” posso anche ammirarle e sedermici sù comodamente, ma non chiedetemi di guidarle, di accompagnaci mio figlio a scuola tutti i giorni o di fare un parcheggio veloce: impazzirei!
Nuova Lancia Ypsilon: macchina per donne perfetta!
Per me donna i requisiti fondamentali per la scelta di una macchina sono ben altri:
- la raffinatezza
- l’eleganza (dentro e fuori)
- la personalità
- la “compattezza”
- l’easytudine
Non mi piacciono le cose banali, né le cose uguali a tutte le altre. Ecco perché mi piace, per esempio, andare alla ricerca del colore particolare, come l’ultima versione Platinum della Lancia Ypsilon, stando attenta a prediligere anche una macchina che non occupi troppo spazio e che si guidi con facilità (meglio ancora con il cambio automatico!).
Nuova Lancia Ypsilon ad Artissima
Personalmente ho avuto modo di testare la nuova Lancia Ypsilon in ottima compagnia (tutte donne ovviamente) e di poterla apprezzare lungamente: un test drive con il mio team di The Fashion Mob che ha avuto inizio a Torino, città che ha ospitato per la sua 25esima edizione la fiera internazionale d’arte contemporanea Artissima.
Per l’occasione Lancia ha preso parte all’evento con uno stand sul quale la Ypsilon è stata esposta in forma interattiva: tutti i visitatori, noi comprese, hanno potuto esplorare i dettagli della vettura scattando delle foto con il proprio smartphone. La livrea della Ypsilon esposta, illuminata dal flash, lasciava emergere alcuni messaggi nascosti. Inoltre con gli Ypsilon St’Art Tour abbiamo avuto l’onore di viaggiare tra le sale della manifestazione guidati da professionisti dell’arte contemporanea, potendo così apprezzare fino in fondo sfumature e dettagli delle installazioni esposte (raccontate, vi assicuro che è tutta un’altra cosa!).
Lancia Ypsilon Platinum
Quante di voi hanno visto la nuova gamma Ypsilon? Dopo l’Elefantino Blu color argento, si sono aggiunte due nuance inedite metallizzate nel segno della personalità e dell’eleganza, proprio come piace a noi donne: la versione Gold e la Lancia Ypsilon Platinun coloro smeraldo, brillante e contemporanea! Era proprio lei la protagonista di Artissima e ancora lei a venire con noi a Roma per un test drive speciale.
A Roma abbiamo potuto apprezzare meglio i suoi tessuti per sedili, ricercati e di qualità: per gli interni il motivo Jacquard con trame stilizzate è la firma di Gold, mentre su Platinum – la nostra – l’Alcantara®, grande classico di Ypsilon, rivisitato con ricami Capitonné, nella nuova tonalità tortora.
Sulla plancia di Ypsilon la nuova radio integrata nella versione da 5″. Smartphone e auto dialogano tramite Bluetooth® e tutto è connesso, così noi donne multitasking possiamo chiamare e inviare messaggi senza staccare le mani dal volante e senza distrarci.
Io, Nadia, Francesca Romana e Fabrizia ci siamo quindi godute la nuova Lancia Ypsilon anche a Roma, continuando a portarla con noi nel nostro tour artistico in una città che è nostra ma che – proprio perché sempre a portata di mano – godiamo troppo poco.
Dietro di noi la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, la più grande collezione di arte contemporanea italiana che possiede oltre 4 400 opere di pittura e scultura e circa 13 000 disegni e stampe di artisti – prevalentemente italiani – dell’Ottocento e del Novecento.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche tornando a Lancia Ypsilon che offre una scelta completa di motorizzazioni Euro 6. Dal benzina 1.2 al Diesel 1.3 multijet per finire con GPL e Metano.
E voi, ditemi un po’: quali sono le vostre priorità quando scegliete quale auto nuova regalarvi?
myHIPsteria
La nuova Lancia Y è meravigliosa, conosciamo moltissime persone che hanno optato per questa macchina e ne sono davvero soddisfatte!
myHIPsteria
fra
è una macchina davvero affascinante
Ida
lo penso anche io!
Esmeralda
Ne ho avuta una per tanti anni. Questo nuovo modello è bellissimo e mi piacerebbe molto averla. Scrivo a Babbo Natale??
Ida
provaci! :p
M.Claudia
Bellissima macchina, sicuramente da tenere a mente nel caso bisogna cambiare auto
Veronica
La conosco bene! Mi piace molto per la sua linea femminile e per il comfort poi questo colore è davvero elegante.
Raffaella
La nuova Lancia Ypsilon è veramente bella! Design ricercato con linee Glam.
R.
mary pacileo
verissimo, piace tanto anche a me, comoda ed elegante, ci farò un pensierino
Lucia
È stata fin da subito …,Amore a prima vista…È la macchina per le Donne …dinamiche,sportive.La Mia Macchina è Speciale proprio come me…
Ida
d’accordissimo con te cara!