to top

Miss Precious: il concorso di bellezza diventa fashion contest e sbaraglia la concorrenza

Io e i concorsi di bellezza non andiamo molto a braccetto, non perché sia in linea con il Boldrini pensiero (mortificazione della donna, ecc ecc), ma semplicemente perché spesso li trovo noiosi, a partire dal quasi morente concorso nazionale.
Miss Italia le ha provate tutte: cambio di rete, cambio di conduttori (pessima scelta però quella di scegliere degli attori), riduzione delle serate di intrattenimento, ma niente, c’è stato poco da fare. Il concorso di reginette per eccellenza è più morto che vivo.
E invece bastava poco, bastava essere moderni e avere la mente di Marco Calisse
Quando Marco mi ha contattata per spiegarmi la manifestazione ideata da lui, “Miss Precious“, invitandomi a prender parte alla giuria, sono rimasta piacevolmente colpita e mi sono detta “finalmente qualcosa di originale“! A Roma per giunta! 
Così, il 2 marzo 2014, CMproject presenterà nuovamente Miss Precious, una manifestazione nata nel 2011con l’intento di valorizzare tutti i protagonisti della moda.
L’evento, assomiglierà poco al consueto concorso di bellezza; sarà, invece, un vero e proprio fashion contest, momento d’incontro di diverse forme di produzione artistica, in particolare fotografia e moda.
Le sedici ragazze che concorreranno al titolo, infatti, in una prima fase parteciperanno come modelle alla realizzazione di quattro servizi fotografici a tema a cura di quattro fotografi: Snej Shan, Leonardo Damo, Chiara Santini e Mauro Romano.

Alcuni scatti delle edizioni precedenti di Miss Precious
Alcuni scatti delle edizioni precedenti di Miss Precious
Alcuni scatti delle edizioni precedenti di Miss Precious
In una seconda fase, live (durante la manifestazione di domenica), le concorrenti sfileranno indossando e presentando in anteprima le collezioni di quattro fashion designers: Kyte, Irene Giardina, Dress Code e Giuseppe Iaciofano.
I giurati (tra i tanti lo stilista Luigi Borbone e Valeria Mangani, vicepresidente di AltaRoma) saranno chiamati, dunque, a votare lo scatto migliore – e quindi il fotografo – lo stilista e la modella. 
L’evento si svolgerà alle ore 18:00 a Roma presso gli spazi del Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea in Piazza di Porta S. Giovanni, 10 ed è aperto a tutti. L’accesso all’evento prevede solo la sottoscrizione della tessera del teatro per un costo di 3,50 euro.

Che ne dite? Venite a dirci la vostra!

Ida

Leave a Comment