to top

Moschino lancia la Barbie mania?? Cover (selfie-friendly) e t-shirt già richiestissime

Alla Milano Fashion Week per la Primavera Estate 2015 Moschino, nella persona del creativo Jeremy Scott, è riuscito a fare nuovamente centro. Dopo lo scanzonato (e diciamocelo, anche un po’ bruttino) SpongeBob, sicuramente più caro ai maschietti, ha presentato al grande pubblico niente di meno che Barbie… che invece ha il doppio vantaggio di piacere a piccole e (forse anche di più) grandi. 
In tante, nella Boutique Moschino di via del Babuino a Roma, dove eravamo per guardare in diretta la sfilata, sono letteralmente impazzite alla sua vista! C’erano proprio tutte: Barbie pattinatrice, Barbie viaggiatrice, Barbie sexy, Barbie Malibù, Barbie palestra… mancava solo Ken (chissà perché non ci ha pensato…).

Le modelle indossavano mega fiocchi sopra a una montagna di capelli vaporosi (parrucche), doppie ciglia finte, rossetti vistosi (pare che abbiano mescolato il rosa, il bianco e il giallo per creare il mix perfetto) e tanto tanto rosa ovunque.

Le “Barbie” di Moschino hanno interpretato alla perfezione il ruolo divertendosi, pattinando, mandando baci, ammiccando e sorridendo. Decisamente molto magre a mio parere (la vita delle modelle riproduceva proprio quella della Barbie vera che ha creato non pochi complessi alle povere bambine di diverse generazioni). Forse, questo, lo avrei evitato o avrei affiancato anche qualche bella Barbie curvy in carne e ossa. Next time Jeremy!
Grande sorpresa per noi fashion editor romani: una volta finita la sfilata, mentre eravamo intenti a seguirla gustando biscottini rigorosamente rosa, la boutique romana ha subito messo in vendita alcuni capi couture della collezione. È così che abbiamo notato meglio la nuova cover della stagione che in mano alle modelle ci era sfuggita: uno specchio a mano rosa davvero selfie-friendly. Il prezzo al pubblico è di 53 euro, peccato solo sia stato pensato esclusivamente per i fortunati possessori di Iphone 5.

Ida

Leave a Comment