to top

Negozi a Roma: scoprite i migliori insieme a Breil e Abarth

Il tempo correva più veloce di noi, ma il nuovo cronografo Breil, appartenente alla nuova mini-collezione Enclosure-Abarth, ha scandito alla perfezione i minuti. Una vettura speciale ha pensato invece a farci correre più veloci della luce da un posto all’altro. Una missione da compiere in meno di un’ora: a bordo della nuova Fiat 500 Abarth, portarvi nei posti più cool di Roma raccontandoveli.
Insieme a me una straordinaria compagna di viaggio, Fabiana Romano, fashion blogger per un giorno, in realtà molto ma molto di più:  un’esperta di economia, moda e televisione, autrice del libro “Passione Italia”, edito da Mondadori, docente universitaria e direttore editoriale della prestigiosa OM Magazine, la più autorevole rivista italiana nell’ambito dell’alta orologeria per collezionisti e appassionati.
Pronti via, si parte!
Le stanze della moda per Breil e Abarth: #Timetobecool
Io e Fabiana in action. Lo ammetto… ci divertiamo non poco! E allora, da brave fashion blogger, un po’ di autoscatti non ce li facciamo mancare neanche noi! 
Ida Galati e Fabiana Romano per Breil e Abarth
Prima tappa: Re(f)use
Via: Fontanella Borghese, 40 – Roma
Ore: 10.33
Perché è speciale: perché pur amando la moda, rifiutano l’eccessivo consumismo, sentendo il dovere etico di dare nuova vita alle cose. Da Re(f)use (rifiuto e riuso), è presente il mondo Carmina campus, marchio nato da un’idea di Ilaria Venturini Fendi: borse, gioielli e accessori, insieme a tavoli, sedie, divani, lampade e altri oggetti. Tutto, rigorosamente riciclato. In vendita anche pezzi unici realizzati da artisti italiani e internazionali, scelti tra i più anticonvenzionali creativi che utilizzano il riciclo. Ogni pezzo ha un cartellino che racconta la sua storia e i materiali di cui è fatto.
Seconda tappa: Nail Lab
Via: del Collegio Capranica, 9 – Roma
Ore: 11:15
Perché è speciale: perché è accogliente e vintage. Perché ci si va con le amiche, si regalano trattamenti speciali a chi sta per diventare mamma e si sbircia tra le proposte artigianali (borse e bijoux) che la proprietaria, Giulia, sceglie personalmente, regalando una vetrina ad artisti e artigiani. Da Nail lab le ragazze che si prendono cura delle tue unghie sono a dir poco deliziose e rigorosamente… vintachic… provare per credere!
Terza tappa: Luigi Borbone 
Via: dei Gracchi, 71 – Roma
Ore: 11:38
Perché è speciale: sta per aprire il suo nuovo esclusivo showroom a Roma, così è venuto a trovarci, direttamente nel negozio Breil di Piazza San Lorenzo in Lucina. Un designer che onora la manualità sartoriale, con una visione futuristica che gli consente di sperimentare quel tanto che basta per far sentire una donna all’avanguardia, sensuale e raffinata allo stesso tempo. A gennaio presenterà la sua nuova collezione Haute couture ad AltaRoma.
Il nostro giro volge già al termine. Sono molti di più i negozi che avrei il piacere di consigliarvi. Pertanto mi riservo di ripetere il giro ancora e ancora…per voi!
Adesso vado… tempo scaduto!

Ida

Leave a Comment

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Click here to troubleshoot

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.