to top

Occhiali da sole a cuore: i più belli indossati dal mio team! (VIDEO)

occhiali da sole a cuore

Occhiali da sole a cuore: nel 2019 vanno ancora di moda, parola di The Fashion Mob!

Gli occhiali da sole a cuore non sono un ultimissima novità. Saint Laurent li ha riportati in auge nel 2017 e Gucci li ha resi protagonisti della sfilata primavera-estate 2018. Poi, si sa, a noi serve un po’ di tempo per digerire la tendenza e farla nostra.

Ma tendenza a parte, come si fa a dire no ad occhiali da sole così romantici e ironici e non aggiungerli alla nostra collezione di occhiali?

Occhiali a cuore: da Lolita in poi

Come per le scarpe e le borse, siamo in tantissime a collezionare occhiali da sole dalle forme più disparate per poterli abbinare a un look o, perché no, all’umore di quella giornata. Sì, perché anche gli occhiali da sole possono dire qualcosa su di noi.

In particolare, gli occhiali a forma di cuore sono diventati iconici perché protagonisti del film scandalo Lolita (1962) tratto dal famoso romanzo di Vladimir Nabokov. La locandina della pellicola, così come la sua protagonista Sue Lyon diventano un caso e il suo look da ninfetta diventa tendenza. Ma due sono state in verità le locandine che sono circolate e due, quindi, gli occhiali da sole, diventati poi iconici: un paio di occhiali da sole stretti e affilati e una versione a forma di cuore (sicuramente la più nota al pubblico). Da allora, a fasi alterne, entrambi vengono riproposti tra le tendenze moda.

occhiali da sole a cuore

Tutti pazzi per gli occhiali da sole a forma di cuore

Se dovessi associare un marchio a questa particolare forma di occhiali non avrei dubbi: potrei dire che è quasi il marchio di fabbrica di Moschino. Umorismo, palette di colori eccentrici, atteggiamento irriverente e provocatorio, Lolita, probabilmente avrebbe scelto proprio questo brand per sentirsi rappresentata!

Non a caso, è dal 2009 che Moschino propone questo tipo di occhiale da sole a forma di cuore dai colori più disparati. Dopo di lui, tanti i brand famosi, così come quelli di moda low cost, per permettere proprio a tutti di poterne indossare uno!

Occhiali da sole a cuore: a ognuno il suo

Se pensate che esista una sola forma sappiate che esistono oramai davvero tante varianti, adattabili a tutti i tipi di viso: dai più leggeri ai più importanti. Neri, bianchi, coloratissimi o, addirittura, trasparenti con lenti da vista come quello che indosso io sotto.

Potrebbe interessarti anche Come scegliere gli occhiali da sole donna 2019

Vediamo insieme cosa ha scelto il mio team di The Fashion Mob!

Francesca Romana Capizzi di Don’t call me Fashion Blogger ha optato per un modello a gatta bianco in celluloide (low cost), particolarmente indicato per i visi non troppo piccoli. Mentre Fabrizia Spinelli di Cosa mi metto ha scelto i famosissimi occhiali da sole a forma di cuore firmati Chloè (prezzo al pubblico 330€), sicuramente diversi dal classico modello in plastica, con lenti degradè, montatura dorata sottile e dettaglio cut out.

 

occhiali da sole a cuore

A sin Francesca Romana Capizzi (no brand), a destra Fabrizia Spinelli (Chloè)

Occhiali a forma di cuore (anche da vista!)

Nadia La Bella di A smile please ha, invece, optato per il classicissimo modello rosso (proprio quello di Lolita) che può essere declinato anche in nero. La forma è decisamente oversize e le lenti scurissime.

Scelta completamente differente la mia: occhiali più piccoli (firmati Quay che potete trovare anche nel negozio Cosa mi metto) che esiste nella versione specchiata da sole o trasparente e quindi volendo anche da vista!

occhiali da sole a cuore

A sin Nadia La Bella (no brand), a destra Ida Galati (QUAY)

Occhiali da sole a cuore: i modelli più belli

Dopo Moschino, Chloè a parte (il modello si chiama Poppy), sappiate che tra i più richiesti c’è il modello Lolou di Saint Laurent caratterizzato da lenti scure e montatura maxi cat-eye style in acetato in nero, bianco e rosso. Cuore appena accennato quello proposto da Miù Miù, quasi geometrico, invece, quello di Gucci (400€). Vi lascio a un’immagine che come sempre vale più di mille parole, dove combinerò per voi proposte high a quelle low cost. Buona scelta!

occhiali da sole a cuore

Ida

  • Lucia di Tommaso

    Mi sono sempre piaciuti gli occhiali con questa forma li trovo molto sbarazzini divertenti e Allegri anche se non ho mai avuto occasione di indossare un paio così ma trovo che siano davvero molto belli e ce ne siano di vari modelli ci penserò forse li acquisterò anch’io

    21 giugno 2019 at 19:13 Rispondi
  • Cristiane

    Molto belli il modello che preferisco è il tuo!

    21 giugno 2019 at 22:50 Rispondi
  • Camilla

    Li trovo davvero carini e perfetti per l’estate!
    Il modello di Lolita lo ricordo bene, mi piaceva tantissimo!
    Certo che quelli rossi di Saint Laurent sono spettacolari!

    XOXO

    Cami

    21 giugno 2019 at 23:50 Rispondi
  • Esmeralda

    Mi sono sempre piaciuti gli occhiali a forma di cuore. Ne avevo un paio bellissimo rosa ma l’ho perso. Devo ricomprarli! Voi bellissime.

    22 giugno 2019 at 1:54 Rispondi
  • Ilmondodichri

    Ma che belli che sono😍 super lolita

    22 giugno 2019 at 9:14 Rispondi
  • Martina c

    Li trovo tutti deliziosi ma ammetto che pensavo li avessi rosa 😂

    22 giugno 2019 at 10:07 Rispondi
  • Kiki tales

    Tra tutti il mio preferito è il tuo! 😀 Adoro che sia diverso dal solito!

    22 giugno 2019 at 10:10 Rispondi
  • Silvia Poletti

    Indubbiamente una forma di occhiali molto originale! Non so se saprei indossarli, meglio forse una forma più tradizionale…

    22 giugno 2019 at 10:14 Rispondi
  • mary pacileo

    mitici questi occhiali da sole a forma di cuore, quanti modelli diversi, adoro le vostre foto, complimenti

    22 giugno 2019 at 22:19 Rispondi

Leave a Comment