Cambiami: un unico occhiale da sole con accessori intercambiabili grazie alla stampa 3D
Se anche voi, come me, amate collezionare occhiali da sole e cambiare spesso montatura, la mia nuova scoperta potrebbe proprio fare al caso vostro!
Uguali a nessun altro paio, la nuovissima linea di occhiali da sole Cambiami, approdata ad AltaRoma dopo essere stata presente anche durante l’Alta Moda Parigina, è una linea “componibile” realizzata con tecnologia di stampa 3D e composta da una montatura di base e da accessori applicabili e intercambiabili per forma e colore.
La montatura di base è tonda, volutamente neutra, minimal ed elegante, la lente è sfumata (Carl Zeiss) e gli accessori personalizzati applicabili colorati, dalle astine agli innumerevoli decori.
Si può scegliere di indossare la semplice forma tonda quando si desidera sfoggiare un look più semplice, o di optare per accessori – futuristici, romantici o eccentrici che siano – per giocare e uscire fuori dagli schemi. È possibile addirittura personalizzare un accessorio creandone uno proprio!
Fra gli accessori disponibili ampia scelta tra le capsule collections Burano (decori ispirati ai ricami e ai merletti dell’isola veneziana), Rosae (una serie che omaggia la primavera romana e la rosa), Ratio (che nasce dall’unione di un cerchio e di un quadrato come omaggio all’architettura razionalista italiana) o Depero (ispirata al movimento Futurista).
Ma chi c’è dietro questa idea?
I protagonisti mi piacciono ancora di più degli occhiali. Rientrano fra i giovani italiani che non si arrendono e che nella crisi vedono un’opportunità.
I protagonisti mi piacciono ancora di più degli occhiali. Rientrano fra i giovani italiani che non si arrendono e che nella crisi vedono un’opportunità.
Due architetti disperati che hanno scelto di continuare a sognare creativamente aggiungendo un pizzico di sarcasmo e di critica a condire il loro credo, fondando uno studio che denunciasse nell’acronimo stesso la volontà di non arrendersi alla realtà pur essendo consapevoli dello stato attuale: Desperate Architects Rome City, ovvero D’Arc.
Così nascono gli occhiali Cambiami: all’interno del D’Arc Studio (Desperate Architects Rome City), che si occupa di architettura e design, fondato a Roma da Rosa Topputo ed Alessio Tommasetti, in collaborazione con Valentina De Santis.
Di lì a poco l’anima poliedrica e irrequieta dello studio avvia una produzione che spazia dall’Architettura al Design Industriale sfruttando strumenti analogici e digitali per la concezione di progetti che viaggiano sulla linea guida della sperimentazione e dell’innovazione, della sostenibilità e dell’ecologia, e soprattutto dell’ironia e della semplicità.
Gli occhiali da sole sono poi realizzati da .bijouets brand leader in Europa per la tecnologia di stampa 3D fondato nel 2013.
Ecco tutti i negozi in Italia dove potete trovarli. Con la montatura sono incluse due coppie di accessori a scelta. Il prezzo è di 89€.Se siete curiosi di vedere come vengono “stampati” vi lascio con il loro video di presentazione.
Imperdibili, non credete?
federica spinelli
Ma che carini che sono, mi piacciono un sacco, idea geniale! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Tonia Salomè
Ma io li voglio, sono stupendevoli!!
ElectroMode
Che belli! Li trovo davvero ingegnosi. Ottima scoperta.
Ma quanto costano?
Ida
89€
alice colombi
scusa ma non ci sono sconti per la festa della mamma?
Ida
Non li vendo io, ma chissà, prova a chiedere alla pagina facebook di Mad Zone, uno store milanese che spedisce anche!
Elisa Zanetti
questa si che è una figata!
Alessandra Heidelberg
stupenda questa idea, li voglio!!
Alessandra
Eleonora Pellegri
Si risparmia un sacco di spazio 😀 Fantastici!
my english mood
Idea super!
Carmelyta
No ma io li AMO!!! Sono bellissimi.. finalmente si vede qualcosa di diverso!!
Carmelita
http://diversamenteallamoda.com
Marta Ferrante
Molto particolari e autentici questi occhiali!
http://beautyandnail.blogspot.it/
Marta
Antonio
Ciao Ida, hai qualche consiglio da darmi sugli occhiali per la prossima estate? E soprattutto occhiali con buona protezione solare. Sono un ottico e vado in cerca di occhiali da sole originali e simpatici.
Grazie. Ciao, Antonio