to top

Cambiami: un unico occhiale da sole con accessori intercambiabili grazie alla stampa 3D

Se anche voi, come me, amate collezionare occhiali da sole e cambiare spesso montatura, la mia nuova scoperta potrebbe proprio fare al caso vostro!

Uguali a nessun altro paio, la nuovissima linea di occhiali da sole Cambiami, approdata ad AltaRoma dopo essere stata presente anche durante l’Alta Moda Parigina, è una linea “componibile” realizzata con tecnologia di stampa 3D e composta da una montatura di base e da accessori applicabili e intercambiabili per forma e colore.

 

 

La montatura di base è tonda, volutamente neutra, minimal ed elegante, la lente è sfumata (Carl Zeiss) e gli accessori personalizzati applicabili colorati, dalle astine agli innumerevoli decori.
Si può scegliere di indossare la semplice forma tonda quando si desidera sfoggiare un look più semplice,  o di optare per accessori – futuristici, romantici o eccentrici che siano – per giocare e uscire fuori dagli schemi. È possibile addirittura personalizzare un accessorio creandone uno proprio!

 

Fra gli accessori disponibili ampia scelta tra le capsule collections Burano (decori ispirati ai ricami e ai merletti dell’isola veneziana), Rosae (una serie che omaggia la primavera romana e la rosa), Ratio (che nasce dall’unione di un cerchio e di un quadrato come omaggio all’architettura razionalista italiana) o Depero (ispirata al movimento Futurista).
Fonte: Instagram Cambi_ami

 

Ma chi c’è dietro questa idea?
I protagonisti mi piacciono ancora di più degli occhiali. Rientrano fra i giovani italiani che non si arrendono e che nella crisi vedono un’opportunità.
Due architetti disperati che hanno scelto di continuare a sognare creativamente aggiungendo un pizzico di sarcasmo e di critica a condire il loro credo, fondando uno studio che denunciasse nell’acronimo stesso la volontà di non arrendersi alla realtà pur essendo consapevoli dello stato attuale: Desperate Architects Rome City, ovvero D’Arc.
Così nascono gli occhiali Cambiami: all’interno del D’Arc Studio (Desperate Architects Rome City), che si occupa di architettura e design, fondato a Roma da Rosa Topputo ed Alessio Tommasetti, in collaborazione con Valentina De Santis.
Di lì a poco l’anima poliedrica e irrequieta dello studio avvia una produzione che spazia dall’Architettura al Design Industriale sfruttando strumenti analogici e digitali per la concezione di progetti che viaggiano sulla linea guida della sperimentazione e dell’innovazione, della sostenibilità e dell’ecologia, e soprattutto dell’ironia e della semplicità.
 
Gli occhiali da sole sono poi realizzati da .bijouets brand leader in Europa per la tecnologia di stampa 3D fondato nel 2013.
Ecco tutti i negozi in Italia dove potete trovarli. Con la montatura sono incluse due coppie di accessori a scelta. Il prezzo è di 89€.Se siete curiosi di vedere come vengono “stampati” vi lascio con il loro video di presentazione.

 

Imperdibili, non credete? 

Ida

  • federica spinelli

    Ma che carini che sono, mi piacciono un sacco, idea geniale! baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

    2 febbraio 2016 at 13:23 Rispondi
  • Tonia Salomè

    Ma io li voglio, sono stupendevoli!!

    2 febbraio 2016 at 14:43 Rispondi
  • ElectroMode

    Che belli! Li trovo davvero ingegnosi. Ottima scoperta.
    Ma quanto costano?

    2 febbraio 2016 at 15:30 Rispondi
      • alice colombi

        scusa ma non ci sono sconti per la festa della mamma?

        5 maggio 2017 at 21:34 Rispondi
  • Elisa Zanetti

    questa si che è una figata!

    2 febbraio 2016 at 16:58 Rispondi
  • Alessandra Heidelberg

    stupenda questa idea, li voglio!!
    Alessandra

    2 febbraio 2016 at 17:22 Rispondi
  • Eleonora Pellegri

    Si risparmia un sacco di spazio 😀 Fantastici!

    2 febbraio 2016 at 17:23 Rispondi
  • my english mood

    Idea super!

    2 febbraio 2016 at 19:39 Rispondi
  • Carmelyta

    No ma io li AMO!!! Sono bellissimi.. finalmente si vede qualcosa di diverso!!

    Carmelita
    http://diversamenteallamoda.com

    3 febbraio 2016 at 7:21 Rispondi
  • Marta Ferrante

    Molto particolari e autentici questi occhiali!
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    3 febbraio 2016 at 13:28 Rispondi
  • Antonio

    Ciao Ida, hai qualche consiglio da darmi sugli occhiali per la prossima estate? E soprattutto occhiali con buona protezione solare. Sono un ottico e vado in cerca di occhiali da sole originali e simpatici.
    Grazie. Ciao, Antonio

    29 aprile 2019 at 16:09 Rispondi

Leave a Comment