L’estate è arrivata e con essa il caldo torrido che rende spesso difficile la risposta alla domanda: cosa indossare in ufficio? Nonostante possa essere complicato mantenere un look professionale e al contempo fresco, ci sono degli outfit che più di altri ti danno la possibilità di affrontare il caldo con stile, senza rinunciare alla professionalità che il lavoro richiede. Eccoti quindi 5 idee di look estivi per l’ufficio.
Tailleur in lino
Il lino è il tessuto estivo per antonomasia, perfetto per chi desidera un look elegante, leggero e traspirante. Sono proprio queste le tre caratteristiche che potresti ricercare nel tuo abbigliamento d’ufficio, perciò il tailleur in lino è uno dei completi da donna più azzeccati in questa circostanza. Il suggerimento è quello di optare sempre per colori chiari come il beige, il bianco o il grigio chiaro, più indicati per mantenersi freschi. Puoi completare il look con una camicia, anch’essa in lino, e delle scarpe dal tacco basso.
Gonna midi e t-shirt
Un’altra combinazione vincente per l’ufficio durante l’estate è quella che vede protagoniste la gonna midi abbinata a una t-shirt. La gonna midi, con la sua lunghezza che arriva a metà polpaccio, è perfetta per mantenere un aspetto professionale, mentre la t-shirt aggiunge un tocco casual e fresco. In questo caso, puoi prediligere una t-shirt in cotone o in un tessuto traspirante e leggero, preferibilmente in colori neutri o pastello. Per la gonna, invece opta per tessuti leggeri, magari con un delicato motivo floreale o a righe. Per completare il tutto puoi scegliere delle ballerine o dei sandali con tacco basso, ma anche dei mocassini.
Completo gonna plissé e blusa
Se desideri un look più sofisticato, ma comunque a prova di alte temperature, un completo con gonna plissé e blusa è la scelta giusta. La gonna plissé, con le sue pieghe leggere, dona movimento e leggerezza al tuo outfit, mentre la blusa aggiunge un tocco di eleganza. Nella scelta della gonna, prediligi modelli in tessuto leggero e abbinala a una blusa dello stesso materiale. Puoi abbinare colori che si completano, come una gonna in tinta unita e una blusa con un leggero pattern, oppure optare per completi coordinati se preferisci vestire con una certa coerenza. Un paio di sandali con tacco medio possono definire l’outfit con stile.
Pantaloni jogger e gilet
La tua idea è vestire con un look più moderno e informale? Allora i pantaloni jogger abbinati a un gilet sono la combinazione che fa al caso tuo. I jogger, infatti, sono eccellenti per l’estate, vista loro comoda vestibilità e leggerezza. Scegli un modello in un tessuto elegante e abbinali a un gilet coordinato. Puoi indossare una camicia senza maniche o un top elegante sotto il gilet per un look professionale e completare il tutto con delle scarpe basse eleganti come mocassini o slip-on.
Completo wide fluido
Infine, comfort ed eleganza sono le due parole chiave che contraddistinguono la combo camicia e pantaloni wide. Il completo wide è ultimamente in voga proprio per la sua comodità e per il suo apparire confortevole quasi come un pigiama. I pantaloni wide, con la loro ampiezza e il tessuto leggero, possono assicurarti infatti freschezza e libertà di movimento. Abbinali a una camicia fluida nello stesso tessuto per un effetto coordinato e sofisticato, e aggiungi un paio di sandali con tacco medio per slanciare la figura.