Pesoforma funziona? Vi racconto come mantengo il mio peso forma con la loro nuova linea naturale: smoothie rosa, barrette alla frutta (e al cacao) e integratori detox!
Chi mi segue sa che a Novembre, poco prima delle vacanza di Natale, da super coraggiosa, ho deciso di iniziare a cambiare il mio stile di vita alimentare per mangiare meglio e perdere qualche chilo (il mio obiettivo era quello di perderne 4).
Mi sono affidata a una nutrizionista (se ti va leggi il mio articolo Dieta dopo Natale), scegliendo accuratamente la personalità di chi mi avrebbe dovuto seguire: decisa, ma allo stesso tempo clemente e comprensiva. È stato quello che mi ci voleva: nessun senso di colpa ai controlli, ma mille escamotage per trovare i modi di riuscire.
E quindi se a pranzo sono sempre fuori vada per i panini. Se mi piace la cioccolata vada per quella fondente al 72%. Se alcuni alimenti, appositamente indicati nella dieta erano poco saporiti, qualche escamotage per renderli più gustosi con super ricette (la mia preferita è stata la colazione: muffin dietetici alla ricotta con gocce di cioccolato fondente).
È così che ho perso 6 chili (molto più del previsto) e 12 cm in vita guadagnando quasi due taglie!
Mia mamma dice che non ero così magra neanche in adolescenza! Adesso ho 36 anni ♥ e mi godo quei vestitini che avevo comprato anni fa nella speranza di poterci entrare quando sarei dimagrita.
Ma quando hai raggiunto il tuo peso forma poi che fai per non riprendere tutto?
Io ho scelto di fare molta attività fisica per mantenere i risultati ottenuti durante la dieta;M continuo inoltre a mantenere un regime alimentare equilibrato e ipocalorico (è un attimo riprendere tutto quello che hai perso).
E a proposito di “Pesoforma“, vi confido che mi sta aiutando nei momenti difficili, quando a causa del lavoro non ci si ferma quasi mai a pranzo ma si ha sempre l’esigenza di assumere la giusta quantità di calorie ed il giusto apporto nutritivo.
Ecco perché sto iniziando a lasciare direttamente nella mia web agency le nuove barrette Pesoforma Nature a base di cacao, arancia e avena come pasto sostitutivo al pranzo.
So che bisognerebbe fermarsi e prendersi il tempo di mangiare con calma, ma purtroppo non sono perfetta e amo così tanto il mio lavoro che pranzare davanti al computer non mi pesa mai. Con due barrette mi garantisco un pasto completo ed equilibrato, buono e naturale con il 26% di frutta (c’è anche l’uva oltre all’arancia e alle fave di cacao) e il giusto mix di proteine vegetali e fibre di cui io personalmente ho particolarmente bisogno.
A volte, quando sono bravissima e riesco a fare pausa pranzo in palestra, le porto con me dentro il borsone!
Pesoforma funziona? Per me anche a colazione!
Quando invece dimentico di fare la spesa e non ho più fette biscottate o cereali, sostituisco la colazione classica con uno smoothie tutto rosa!!! Si tratta dello Smoothie Pesoforma con fragola, banana e crusca di avena: 207 kcal, ideale sia a colazione che a pranzo (ma io a pranzo lo evito perché ho bisogno di masticare qualcosa per avere la sensazione di star mangiando!).
Preparo lo smoothie versando 4 misurini (il misurino si trova all’interno del barattolo) in 200 ml di latte scremato freddo non zuccherato. Agito bene con uno shaker quando faccio colazione direttamente in ufficio o con una frusta quando sono a casa per realizzare un frullato ancora più cremoso.
Integratore detossificante snellente
Dal mio ritorno a Cortina per un progetto travel con il mio gruppo di influencer The Fashion Mob, dove ammetto di aver sgarrato più e più volte, ho optato per un programma settimanale detox snellente per depurarmi dalle troppe tossine accumulate. Per questo ho scelto il Detox Snellente di Pesoforma Nature, a base di estratto di carciofo e con succo di mela, un prezioso alleato detossificante, comodo da portare in borsa in flaconcini monodose.
Ho bevuto un flaconcino al giorno (diluito o meno) da lunedì al sabato, stando però attenta a:
- prediligere il consumo di frutta fresca, verdura, legumi e frutta secca (di cui ormai non riesco a fare a meno), cerali integrali, carni magre e pesce,
- bere tanto ed evitare alimenti ad alto contenuto di zuccheri.
Si dovrebbe anche evitare o limitare il caffè, così come l’alcool. Con l’alcool non ho problemi, ma lo ammetto: con il caffè è tutta un’altra storia! È la mia pausa da tutto, dal lavoro, dallo stress, un piccolo vizio di cui non riesco ancora a fare a meno!
Da Marzo a Maggio, queste piccole accortezze mi hanno aiutato a mantenere il mio nuovo peso tanto sudato!
Anche se sono sempre di corsa e quasi sempre fuori casa, ormai tengo particolarmente alla mia nuova linea: non c’è niente di meglio che vedersi bene con abiti che mai avresti immaginato di poter indossare! La cosa che non ti aspetti, poi, è quella di sentirti meglio fisicamente e non peggio, piena di energia!
Manca pochissimo alla prova costume, ma il mio spassionatissimo consiglio è quello di non stare attenti alla perdita di peso e al mantenimento da peso solo a ridosso dell’estate, ma di adottare uno stile di vita sano ogni giorno, in ogni stagione. So che all’inizio potrà sembrare difficile ma basta insistere un po’, non perdete la motivazione!
Provateci e ricordatevi: nel tentativo non c’è mai fallimento!
Ph Ariana Currò
In collazione con Pesoforma
Silvia
intanto complimenti per il traguardo raggiunto, non è facile stare a dieta! anche io dovrei perdere qualche chilo e magari poi usero pesoforma!
fra
devo assolutamente iniziare a fare come te
sheila
io sono nella fase o ora o mai più, approfittando dell’estate e della dieta di verdure fresche cerco di rimettermi in forma poi seguirò i tuoi consigli
mary pacileo
devo prendere spunto da te, non riesco mai a stare a dieta ferrea
Appunti di Zelda
Complimenti per questo traguardo e i prodotti li uso anch’io e mi trovo benissimo
Esmeralda Evangelista
Vorrei perdere anche io qualche chiletto. Non credo che saró brava come te.
Camilla
Eh si, quando si perde peso la prima cosa che ci passa per la testa è come fare per mantenere il risultato.
Non ho mai provato questo tipo di prodotti, ma sembrano molto validi, ovviamente abbinati ad attività fisica e uno stile di vita sana, come hai detto anche tu.
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
alessandra
Complimenti per il risultato raggiunto, sembrano ottimi questi prodotti, ho preso nota
Alessandra
Donatella Gaeta
io credo molto in questi prodotti che aiutano a sostituire il pasto o semplicemente a fare un break spezza-fame. Purtroppo per esigenze alimentari non potrò mai permettermeli ma ti faccio i complimenti per il risultato raggiunto!
IlmondodiChri
da provare allora! Mi piacerebbe molto
Kiki Tales
Li conosco benissimo e li amo! Ogni giorno per il loro budino per pranzo o cena quando sono di fretta!
Make up addicted
Non ho mai urilizzato dei prodotti simili, ma vorrei provarli
Annalisa
Complimenti per la costanza, io non ci riuscirei mai!
Alessia
Ottimo risultato! Brava!
Rita Amico
Ammetto di essere stata sempre un pò scettica rispetto a questo genere di diete, ma mi fido della tua esperienza.
Meggy Fri
Ho letto con attenzione perchè sono nella fase della remise en forme…lo so che è tardi, ma io al cibo non riesco mai a dire di no e mi riduco sempre all’ultimo secondo. Comunque trovo interessante questo post, ricco di spunti e consigli. Il marchio lo conosco piuttosto bene ma il racconto di un’esperienza diretta fa sempre la differenza
Immacolata
Ciao io volevo sapere se si può bere il pesoforma smoothie la sera? grazie
Ida
questa cosa tecnica non saprei consigliartela, io bevevo la mattina ma loro sono sempre disponibili se gli fai domande, sai?