to top

Jean Paul Gaultier La Belle: la femminilità in una fragranza

Con la Belle di Gaultier entriamo in una vera e propria storia di culto in cui viene spiegata la creazione del Giardino dell’Eden e dei suoi due personaggi principali: La Belle, appunto, e Le Beau. Jean Paul Gaultier La Belle apre la sua fragranza con l’idea di una pera succosa che accarezza il palato. Un profumo sensuale che con le note di fondo al vetiver, ci riportano alla terra e alla carnalità che ci incoraggia a fare nuove scoperte, a venire sedotti e allo stesso tempo ad esplorare. Non manca la vaniglia con i toni orientali che si poggia come un velo che nasconde e allo stesso tempo fa intravedere il nudo sottostante come in una delicata seduzione.

Il Giardino di Paul Gaultier è un luogo di estrema tentazione peccaminosa e il profumo è una bellissima combinazione di vaniglia che si mischia alla freschezza del bergamotto e alla pera succosa. Anche la bottiglia è un richiamo alla creazione, con la sua forma di busto femminile in vetro sfaccettato nudo, nella tonalità rossastra e luminosa. Unico accessorio, una collana di fiori a richiamo della femminilità che si trova alla base della tentazione. Il tutto confezionato all’interno della classica lattina verde metallico a richiamare i germogli primordiali di questo mondo. Un bellissimo packaging adatto anche ai regali più importanti.

La prima sensazione una volta indossato è quella di essere immersi in un giardino ricco di fiori profumati. La bellezza di questo profumo è dato anche dalla sua persistenza che ti accompagna per tutta la giornata con la sua importante sensualità.

Alla base della fragranza

La Belle è un profumo orientale dalle spiccate tonalità femminili. Una fragranza adatta alle donne sensuali che vogliono mettere in mostra il proprio fascino. Si accoppia benissimo con il suo altererò maschile, l’eau de toilette da uomo Jean Paul Gaultier Le Beau. Il profumo per lei è uscito in commercio nel 2019. Il profumo Jean Paul Gaultier La Belle ha come note di testa le succose note fruttate di pera verde. Una sinfonia che prosegue con la sua stessa fragranza del bergamotto con tutta la sua freschezza avvolgente. Il tutto per concludersi con gli accordi dolci di vaniglia, a crollare una profumazione profonda nella sua pienezza e profondità femminile.

Un vero e proprio giardino dell’Eden dove la tentazione si ostenta in modo chiaro e trasparente proprio per far venire l’acquolina in bocca. Agrumi, frutta e tutte le sensazioni più deliziose. Una dolcezza spezzata e avvolta dall’acidità del bergamotto fresco, con tutta la vivacità della pera verd Il tocco della  bacca di vaniglia aggiunge un senso suadente con la sua dolcezza. Una vera sensualità tutta da gustare.

La fragranza di La Belle appartiene alla famiglia olfattiva orientale gourmand per tutte le donne. Ideato grazie alla creazione dei profumieri Sonia Constant e Quentin Bisch che hanno saputo realizzare l’essenza stessa del mondo femminile.

Ingredienti: ALCOHOL DENAT., AQUA (WATER), BENZYL SALICYLATE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, CI 19140 (YELLOW 5), CI 42090 (BLUE 1), CINNAMAL, CITRAL, CITRONELLOL, FARNESOL, GERANIOL, HYDROXYCITRONELLAL, LIMONENE, LINALOOL, PARFUM (FRAGRANCE)

 

Ida

Leave a Comment