to top

Project runway Italia in arrivo su Fox Life a Febbraio

Con l’intento di scovare il prossimo “gigante della moda italiana”, Project Runway Italia sta per arrivare nelle nostre case (inizio previsto metà Febbraio).  
Project Runway Italia in arrivo a Febbraio

Presenti Eva Herzigova, nel doppio ruolo di conduttrice e giudice, Ildo Damiano, mentore degli aspiranti giganti, e Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi, nei panni dei giudici.

Vi avevo anticipato la news qualche mese fa in questo post.

Di recente, però, Tomaso Trussardi è stato intervistato dal Corriere della Sera, regalandoci qualche anticipazione. Ci tiene innanzitutto a sottolineare il motivo della sua presenza, rimarcando il senso del suo ruolo: “Ho accettato dopo tante proposte, perché non mi è stato chiesto di fare tv ma di portare in video la mia professionalità prima ancora della mia personalità. Partecipo da imprenditore dunque, non faccio televisione” e, continua, “questo è un format serio che seguivo, consolidato a livello internazionale. Non avrei mai potuto partecipare a un programma su un argomento diverso, che non conosco. Qui sento di poter dare un valore aggiunto”.

Tomaso Trussardi giudice di Project Runway Italia

Pare inoltre che si sia già fatto la fama di ‘cattivo’, visto che nel corso delle registrazioni ha fatto piangere alcuni concorrenti. Tomaso, anche qui, afferma di non aver assunto nessun ruolo televisivo, come i malpensanti potrebbero asserire, bensì di aver semplicemente mostrato la schiettezza che lo contraddistingue e che lo ha aiutato a farsi le ossa in un ambiente pieno di avversari e di pochissimi amici. 
Ecco perché ci tiene anche a far capire, da imprenditore, l’importanza di pensare con una logica commerciale, nonostante quasi tutti i creativi  pensino che tutto sia realizzabile sol perché incontra il loro gusto. 
Tema scottante questo: i creativi sono rinomati per la loro capacità visionaria, molto meno per quella strategica  e commerciale. Ecco perché, più che cercare di assumere ruoli poco consoni alla loro indole, è sempre (meglio) affiancarsi a qualcun altro, basti pensare al compagno di una vita e socio in affari di Valentino Garavani, Giancarlo Giammetti, senza il quale Valentino non sarebbe probabilmente arrivato così lontano. Ad ognuno il suo e… che vinca il migliore!

Ida

Leave a Comment